Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Dire che è stato un anno caotico sarebbe un eufemismo. Certo, i maghi hanno votato per sciogliere il Circolo dei Magi, ma... la decisione è stata raggiunta come risposta alle restrizioni in seguito agli sfortunati eventi di Kirkwall. Quale altra scelta avevano? Sì, l'ordine dei templari ha abbandonato i propri doveri per rimettere i maghi in riga. Ma dopo mille anni nel ruolo di guardiani dei maghi, cosa dovevamo aspettarci? Hanno previsto che la guerra sarebbe terminata in fretta: una singola battaglia che avrebbe piegato la volontà dei maghi, dopo la quale sarebbero tornati, mansueti, al loro posto. Ma non è andata così. Questo conflitto potrebbe trascinarsi per sempre, con nessun vantaggio per alcuno. Sia i templari sia i maghi lo sanno, e per questo hanno deciso di presenziare al Conclave.

È la nostra occasione. È il momento di parlare chiaro. Bisogna raggiungere un compromesso, poiché non c'è altra scelta. E lo dico dal profondo del cuore. Anch'io ho le mie colpe. Forse ho spinto troppo per le riforme, o forse non ho spinto abbastanza. Il Creatore ha scelto di concedermi un'altra possibilità, che non sprecherò. Il Tempio delle Sacre Ceneri è il luogo in cui, insieme, scriveremo la storia. Con un po' di fortuna, ricorderemo questo momento con orgoglio e rispetto.

—Dai diari della Divina Justinia V, 9:41 Era del Drago

Advertisement