Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Un'autentica montagna di appunti e osservazioni. A metà tra diario personale e note di ricerca, queste pergamene non hanno un ordine preciso, sempre che l'abbiano mai avuto. In alto, qualcuno ha scritto "Osservazioni dei Misteri della Conca Gelida, con i loro Legami Nascosti ai grandi segreti sepolti dalle Epoche".

───────

Il Mistero degli Acquedotti

Dopo letture approfondite, so che le mura del Tevinter presso il lago erano chiamate "Acquedotti", ossia delle Strade che trasportavano l'acqua verso i loro Forti di Pietra. Tali acquedotti Drenavano l'acqua dalle regioni a valle, ma non è questo L'Unico Motivo per cui il Tevinter modificò la terra. Parti della Conca sono state Alterate in passato, come si può notare osservando con la giusta predisposizione mentale. Esiste una sola spiegazione: la terra è attraversata da vie di Risonanza Mistica, altrimenti note come Linee Mistiche o "Allineamenti".

I maghi del villaggio negano l'esistenza di tali "Allineamenti", ma lo fanno per Custodire i Segreti della Confraternita o perché ignorano i riti segreti del bassopiano. A dimostrazione di ciò, il Professor Whalen Vankin identifica le Linee del Potere Attraverso la Conca nella sua opera "Ode all'Ordo Templis Realis". Nel volume non lo ESPLICITA, specie agli occhi del Lettore Distratto, ma alcune tracce segrete lasciate dal professore per confondere i suoi Nemici lo indicano Chiaramente, a patto di leggere il testo otto volte.

───────

I Prigionieri Segreti del Tevinter

Tempo fa, questa zona si sarebbe trovata sott'acqua se il Tevinter non avesse drenato gran parte della Palude Kuldsdotten per costruire la prigione. Perché edificarla in un luogo così remoto? Per dei Prigionieri che desideravano Nascondere. Il Tevinter ha Dichiarato Guerra più volte all'Orlais, ma ora ritengo che sia in atto anche una Guerra Segreta celata agli occhi della Gente Comune. Questa prigione è un Segno del fatto che la Guerra Segreta continua ancora oggi.

Parlo dei tentativi da parte dell'Orlais di scatenare i Re Serpenti della Terra contro l'alleanza tra Tevinter e Uomini Lunari.

Tutto ciò è spiegato nei libelli di Ser Ycke, che ho letto in gran quantità, in cui si evince il motivo per cui il serpente è un tema ricorrente nei dipinti del Tevinter e l'origine dei Re Serpenti. (Cristalli.) Forse gli Uomini Lunari avevano chiesto agli Alleati del Tevinter di trattenere qui i Rettili, affinché potessero interrogarli a loro piacimento? Nessuno può dirlo, ma secondo me è così, tanto più che Combacia Perfettamente con le Mie Teorie.

───────

Il Segreto di Rocciaspina

Rocciaspina è un'isola di Grande Rilevanza. I suoi versanti sono ripidi, ma la cima è piatta, con pilastri e una Statua di Drago che si erge Fieramente per farsi ammirare da tutti. Possibile che il Tevinter avesse collocato questi oggetti senza motivo? No! Dovevano essere visibili da una grande altezza, in quanto fiumi e isole sono ottimi punti di riferimento per chiunque si libri in volo. Ovviamente, quest'isola è il luogo in cui il Tevinter entrò per la prima volta in contatto con gli Uomini Lunari.

Ciò spiegherebbe perché il Fiume è stato Chiaramente Deviato dal suo percorso originale, come si può notare seguendo le sue antiche sponde! Il Tevinter si servì degli Allineamenti per riuscirci? Gli Uomini Lunari avevano il dono del volo? Erano simili a noi, solo più grigi? C'è ancora molto da Scoprire!

───────

Il Vero Scopo del Cratere

Messer L'Rouche di Montsimmard affermò di essere stato testimone di "tremori che fecero sprofondare una vecchia chiesa, e tutta una prateria, creando una vasta e profonda depressione". Egli accusò "la Corona Fereldiana" di aver usato "magia nera per schernire la superiorità dell'Orlais". L'orlesiano aveva ragione solo in parte, perché adesso SO che in realtà fu opera del Popolo Serpente.

Osservando Attentamente, si può notare come la Conca Gelida sia stata manipolata da Qualcosa di Immenso. Il cratere nella Fortezza del bassopiano non è affatto una particolare conformazione geologica, bensì il risultato di Qualcosa che è Mutato nel Sottosuolo! I Re Serpenti devono essere talmente enormi e i loro movimenti così potenti da far Tremare la Terra a ogni loro passo. È Chiaro come il Cielo che l'antico Tevinter e gli Uomini Lunari giunsero qui nel Tentativo di uccidere un Re Serpente sepolto sotto il cratere!!! Troppi Segni e Portenti sono allineati per far pensare a una qualsiasi altra ipotesi.

───────

Qualcuno ha disegnato dei luoghi particolari sul retro di un foglio: un muro del Tevinter decrepito in un acquitrino, un'isola in mezzo a un fiume, qualcosa che somiglia a una prigione del Tevinter e un piccolo avamposto del Tevinter con un terrazzo da un lato e una scultura di metallo nel cortile.

Advertisement