Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

I Discepoli di Andraste sono unici nell'arco della storia. Il culto è antecedente alla Chiesa ed è rimasto nascosto e isolato, tanto da riuscire a sopravvivere fino a oggi. I Discepoli stabilirono la loro base sulle Montagne Gelide in un villaggio chiamato Haven, che ora è un santuario per i pellegrini della Chiesa. Pare che i Discepoli fossero i discendenti dei primi seguaci di Andraste, che portarono le sue ceneri nel Ferelden e costruirono il tempio per ospitarle. Poiché giurarono di occuparsi del Tempio delle Sacre Ceneri, i Discepoli di Andraste non abbandonarono mai le Montagne Gelide. Per novecento anni, essi tennero lontani gli sconosciuti, uccidendo chiunque osasse avvicinarsi, totalmente ignari di ciò che il mondo esterno avesse conquistato oltre i confini della loro dimora.

Allontanatisi dalle tradizioni della chiesa di Andraste, i Discepoli erano guidati da venerati padri. Tuttavia, poco è noto riguardo alle originali credenze dei Discepoli, poiché rifuggirono il loro nobile retaggio nel momento in cui furono scoperti. Quasi tutti gli studiosi ritengono che l'isolamento di secoli imposto al villaggio condusse alla necessità di accoppiamento tra consanguinei. Questa pratica condusse, probabilmente, a una notevole incidenza di demenza. Cosa che potrebbe spiegare perché il culto, al tempo della sua scoperta nel 9:30, adorasse un alto drago.

Stando ad alcuni scritti rinvenuti a Haven, i Discepoli di Andraste mostravano grande reverenza nei confronti del drago, ritenendolo l'incarnazione del Profeta. Le uova e i cuccioli del drago ricevettero grandi onori, in quanto discendenza di Andraste, e furono accuditi dal culto. Il drago non attaccò mai il culto, essendo abbastanza astuto da riconoscere i benefici della situazione.

Se l'Eroe del Ferelden ha corrotto le Sacre Ceneri dell'Urna e non ha attaccato Kolgrim...
Non sappiamo cosa ne fu dei Discepoli in seguito al loro incontro con l'Eroe del Ferelden nel 9:30 Era del Drago. Quando la Chiesa stabilì un avamposto a Haven, dei Discepoli non vi fu più traccia.

Se l'Eroe del Ferelden ha attaccato Kolgrim e i discepoli a Haven...
Nel 9:30 Era del Drago, i Discepoli furono distrutti dall'Eroe del Ferelden, che si trovava in missione per recuperare le Sacre Ceneri di Andraste.

—Da Culti dimenticati, di Sorella Rondwyn di Tantervale

Advertisement