Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Dumat, il Drago del Silenzio.
Zazikel, il Drago del Caos.
Toth, il Drago del Fuoco.
Andorhal, il Drago degli Schiavi.
Urthemiel, il Drago della Bellezza.
Razikale, il Drago del Mistero.
Lusacan, il Drago della Notte.

C'erano sette Antichi Dei, grandi draghi alati che si dice governassero sul mondo antico. La Chiesa ritiene che essi siano i responsabili del peccato originale, e che furono loro ad allontanare gli umani dal loro vero creatore attraverso l'inganno. La fede dell'umanità vacillò, e così il Creatore abbandonò il mondo, non prima però di aver punito gli Antichi Dei, condannandoli a una prigionia eterna sotto la terra.

Gli studiosi ritengono che gli Antichi Dei fossero reali, ma la maggior parte concorda nell'affermare che si trattava di veri draghi... antichi alti draghi di un potere oggi sconosciuto, tanto impressionante da spingere i popoli antichi ad adorarli per la paura. Alcuni sostengono addirittura che in realtà questi draghi riposino in una specie di ibernazione, e non per colpa dell'ira del Creatore.

Qualunque sia la verità, la leggenda afferma che, anche dalle loro prigioni sotterranee, gli Antichi Dei sono comunque in grado di sussurrare nelle menti degli uomini. L'Arconte Thalsian, il primo dei magister, che sosteneva di aver contattato l'Antico Dio Dumat, usò la magia del sangue che questi gli aveva insegnato per ottenere un potere incredibile nel Tevinter e per autoproclamarsi sovrano dell'Impero. In cambio, egli fondò i primi templi dedicati agli Antichi Dei, e i draghi vennero identificati ovunque con il potere imperiale.

A oggi, si dice che quattro degli Antichi Dei siano stati risvegliati come arcidemoni corrotti. Dumat, il primo e più potente, venne ucciso durante la Battaglia dei Campi Silenti. Zazikel cadde durante la Battaglia di Porto Brullo, Toth morì nella Battaglia della Brughiera del Cacciatore mentre Andorhal fu ucciso da Garahel, il leggendario Custode Grigio, durante la Battaglia di Ayesleigh. Gli arcidemoni sono stati identificati solo dopo anni di discussioni fra gli studiosi, e ancora oggi non è chiaro se fossero veramente Antichi Dei, e non semplicemente dei draghi. Tutto ciò che si sa è che la Prole Oscura li cerca nel sottosuolo. Se sono davvero gli Antichi Dei, come molti studiosi sostengono, allora restano solo tre Flagelli. Cosa succederà quando tutti gli Antichi Dei saranno stati risvegliati e uccisi? I Flagelli termineranno per sempre, e l'umanità potrà ottenere infine il perdono da parte del Creatore? Questo è da vedere.

—Tratto da La rinascita degli Antichi Dei di Sorella Mary, studiosa della Chiesa, 8:50 Era Benedetta.

Advertisement