Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Tra le eredità più tristi del quinto Flagello. Vi sono quelle povere anime che sono sopravvissute all'attacco dei prole oscura del Ferelden per poi soccombere alla corruzione del Flagello stesso. Abbiamo visto animali, come uccelli, lupi e perfino orsi, corrotti nella sciocca distruzione dei loro precedenti sé, ma gli umani non sono immuni.

Le vittime sventurate che non soccombono rapidamente al contatto con sangue o morbo di Prole Oscura diventano pazze per via della febbre. Il corpo perde la peluria e si deforma a causa del dolore. Negli ultimi attimi di lucidità, molti dicono di aver sentito parole sussurrate o una canzone che nessuno sente eccetto loro.

Quando le vittime cominciano a sentire queste cose, è vitale porre fine alla loro sofferenza in modo rapido e compassionevole. In tutto il Ferelden ci sono storie di questi ghoul, resi folli dalla corruzione del Flagello, che attaccano gli amici e diffondono la corruzione. Nonostante l'afflizione alla fine uccida il ghoul, la forza morente di queste povere creature le rende pericolose tanto quanto i prole oscura.

Non sono più nostri amici, la nostra famiglia o i nostri compatrioti. Sono vittime del Flagello e devono subire la stessa pietà subita da Andraste per mano di Hessarian: una lama rapida.

—Da Segni del Flagello, di Sorella Dorcas Guerrin

Ricerca ultimata: danni contro i non morti aumentati

Advertisement