Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

"Poiché è compito di tutti i veri figli della Chiesa diffondere il Canto in tutti gli angoli del mondo, io ho fatto mia la missione di trovare quanti più angoli del mondo. Il Creatore non può pensare che si abbia successo nella prima senza completare l'altra".

Tratto da Alla ricerca del sapere: i viaggi di uno studioso della Chiesa, di Fratello Genitivi.

Fratello Genitivi è uno dei più noti studiosi della Chiesa, soprattutto per le storie che ha pubblicato (molte delle quali sono considerate stravaganti dai suoi contemporanei) sui viaggi in lungo e in largo nel Thedas.

Una volta iniziata la missione dell'Urna delle Sacre Ceneri: I suoi viaggi e un carattere particolarmente curioso lo hanno indotto a studiare il folklore, portandolo alla convinzione di poter localizzare il più controverso dei manufatti: l'Urna delle Sacre Ceneri. Annunciò di aver trovato quella che sembrava essere la traccia dell'Urna, lasciata nelle regioni attraverso cui era passata da Minrathous al suo nascondiglio.

Se il Custode lo uccide: Non fece mai ritorno dal suo viaggio nelle montagne, e nessuno sa se abbia trovato o meno l'Urna.

Se il Custode non lo uccide: Ma i fatti paiono dargli ragione. Il luogo di riposo finale di Andraste si trova in cima a una montagna remota.

Se è vivo e l'urna è stata dissacrata: Tornò a Denerim raccontando di draghi ed eretici, e nessuno gli credette. Era comunque ottimo materiale per un nuovo libro di viaggi.

Se è vivo e l'urna è intatta: Tornò a Denerim un po' malconcio, e gli vennero forniti fondi e uomini per organizzare una spedizione per studiare il tempio in cui è conservata l'Urna.
Advertisement