Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Nel 6:52 Era della Tempesta, i cavalieri di Bann Hargrave aiutarono a scacciare gli Avvar dai bassopiani del Ferelden. Quando il re chiese a Hargrave di inseguire le tribù in fuga, ella si rifiutò, chiedendo i fondi per costruire una fortezza. In balia di una corte in pezzi, dei cavalieri di Hargrave e di un'imminente carestia, il re le assegnò con riluttanza un vasto appezzamento di terra a sud.

Dopo aver sconfitto gli Avvar che si stavano riunendo nella zona paludosa, il bann costruì il castello. Con il peggiorare della carestia, la saggezza della sua scelta divenne manifesta: nella Fortezza di Hargrave vi era libagioni in abbondanza, mentre nei campi la gente moriva di fame.

La discendenza di Hargrave scomparve per mano degli invasori d'Orlais nell'Era Benedetta. Il villaggio alle pendici della roccaforte si spopolò, mentre la fortezza cadeva nella più cupa desolazione.

—Da Fortezze, castelli, torri e altri edifici degni d'interesse nel Ferelden, di Henry Lannon

Note

  • Il codice riporta erroneamente l'anno 6:52 come appartenente all'Era della Tempesta, quando invece appartiene all'Era dell'Acciaio.
Advertisement