Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

I membri del gruppo e i nemici possono essere afflitti da (oppure possedere in modo innato) una serie di effetti di stato. L'elenco seguente fornisce una panoramica sul significato dei termini.

Effetti debilitanti

Inabilitato (include Congelato, Paralizzato, Stordito e Addormentato): il bersaglio non può muoversi o compiere azioni. Questo effetto solitamente ha una durata limitata nel tempo o subisce un'azione che lo conclude (per esempio, un bersaglio addormentato che subisce danni si sveglia). Nota: puoi colpire i bersagli inabilitati con abilità d'innesco per causare combo devastanti.

Danni continuati nel tempo (include Ustionato, Avvelenato e Sanguinante): il bersaglio subisce danni continui per un certo periodo di tempo.

Assiderato: il bersaglio si muove e attacca più lentamente.

Confuso: il bersaglio attacca i suoi alleati.

Atterrato: il bersaglio è a terra e ha bisogno di qualche attimo per rialzarsi.

Terrificato: il bersaglio smette di attaccare e si sposta casualmente sul campo di battaglia. L'effetto termina se colpito.

Folgorato: La resistenza magica del bersaglio è ridotta e subisce danni bonus dagli attacchi magici.

Rallentato: il bersaglio si muove più lentamente.

Brulicante: il bersaglio è assediato dalle api. Subisce danni continui e ha una probabilità di essere terrificato in seguito alle punture.

Frantumato: l'armatura del bersaglio è ridotta. Subisce danni bonus dagli attacchi fisici.

Provocato: il bersaglio attacca preferibilmente il personaggio che ha usato l'abilità di provocazione ignorando gli altri, muovendosi verso di esso se necessario.

Indebolito: gli attacchi del bersaglio infliggono meno danni.

Vulnerabile (tipo): il bersaglio subisce danni aggiuntivi dagli attacchi di questo tipo (per esempio, fuoco, freddo o spirito).

Effetti benefici

Barriera: un effetto magico che protegge il bersaglio dai danni. Gli attacchi in arrivo devono distruggere la barriera prima che il bersaglio venga effettivamente danneggiato. Alcuni incantesimi, armi e abilità infliggono danni bonus contro la barriera del bersaglio.

Guardia: un tipo di addestramento di combattimento che protegge il bersaglio dai danni. Gli attacchi in arrivo devono distruggere la guardia prima che il bersaglio venga effettivamente danneggiato. Alcuni incantesimi, armi e abilità infliggono danni bonus contro la guardia del bersaglio. Un bersaglio con una guardia attiva non può essere sbilanciato o atterrato.

Resistenza (tipo): il bersaglio subisce meno danni dagli attacchi di questo tipo (per esempio, fuoco, freddo o spirito).

Resistenza maggiore (tipo): il bersaglio subisce danni minori o nessun danno dagli attacchi di questo tipo, rendendoli praticamente inefficaci.

Immunità (effetto): il bersaglio è completamente immune a uno o più effetti debilitanti (per esempio, Ustionato o Addormentato).

Advertisement