Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Cuccioli di drago
I draghi il cui uovo si è appena schiuso sono grandi circa quanto un cervo e alquanto affamati. Vivono per un breve periodo nella tana della madre, prima di avventurarsi nel mondo da soli. Questi esili esseri senza ali sono molto numerosi, poiché in pochi raggiungono l'età adulta.

Dragoni
I draghi maschio non diventano mai i mostri alati delle leggende. Al massimo, sulle zampe anteriori si forma una sottile membrana, simile a quella delle ali. Quando i draghi maschi maturano, cercano subito le tane dei draghi femmina adulti. Quando ne trovano una, vi entrano e trascorrono lì il resto della loro esistenza, cacciando per la femmina e proteggendo i suoi cuccioli. Difenderanno in modo aggressivo il suo nido, e molti aspiranti cacciatori di draghi sono periti davanti al loro respiro di fuoco e sotto i colpi delle loro code.

Draghi
Per maturare i draghi femmina impiegano molto più tempo delle loro controparti maschili. Raggiunta l'età adulta subiscono una sorta di metamorfosi. Ma mentre i maschi perdono l'uso delle zampe anteriori, alle femmine cresce un terzo gruppo di arti, con la funzione specifica di ali.

Le giovani femmine percorrono grandi distanze per cercare un luogo adeguato dove costruire il nido. A causa delle loro abitudini nomadi, questi sono i draghi incontrati più di frequente dagli uomini.

Alto drago
Un drago femmina maturato completamente è definito alto drago: il grande mostro delle leggende, il più raro tra tutti i draghi. Questi draghi si scavano enormi tane, poiché occorre spazio in cui ospitare gli harem di dragoni, le uova e i cuccioli.

Raramente vengono avvistati alti draghi. Trascorrono la maggior parte del loro tempo ad accoppiarsi e a dormire, cibandosi delle prede portate loro dai dragoni. Ma una volta ogni cento anni circa, gli alti draghi escono dalle loro tane e spiccano il volo. Volano in alto e lontano, cibandosi nel corso di poche settimane di centinaia di animali, spesso bestiame vivo, e lasciandosi alle spalle una scia di distruzione. Tornano poi alle loro tane per depositare le uova, e non vengono più avvistati nei cieli per un altro secolo.

Ricerca ultimata: danni contro i draghi aumentati

Note

  • In Dragon Age II è presente solo la parte che riguarda i cuccioli di drago.
  • In Dragon Age: Inquisition compare soltanto la parte relativa all'alto drago, insieme all'eventuale aggiornamento della ricerca.
Advertisement