Dragon Age Wiki
Advertisement

Vedi anche: Voce del Codice: Dorian Pavus

Testo del Codice

Questa sezione contiene spoiler per:
il DLC Intruso.
Clicca per rivelare.

Inquisitore,

Mi ha fatto piacere ricevere tue notizie. Per mesi la mia unica compagnia è stata quella del gruppo dei Lucerni di Maevaris: dei giovani membri del Magisterium, animati da voglia di fare e zelo e assolutamente a digiuno per quanto riguarda la politica. Pensa che Mae tiene sempre a portata di mano un secchio d'acqua, casomai qualcuno di loro finisse per immolarsi per errore. Però non voglio darti un'impressione sbagliata: noi {i}stiamo{/i} facendo dei progressi. Però servirà davvero molta abilità per tenere in vita i Lucerni, nel bel mezzo delle macchinazioni politiche di Minrathous, affinché diventino una fazione di un qualche peso. Per fortuna che ci sono io.

Mi spiace sapere che le questioni politiche affliggono anche te. Dev'essere una specie di pestilenza, oppure una nuova tendenza della moda orlesiana. Spero che Josephine riesca a zittire il Ferelden e a persuadere gli orlesiani a smettere di cercare di tenerti al guinzaglio. D'altronde sappiamo quanto le piacciono le sfide.

Presto troverò qualche scusa per fare un viaggio a sud. Direi che è ora di incontrarci di persona, non sei d'accordo?

Dorian

Se si ha stretto una relazione con Dorian...
Amatus,

Ho apprezzato molto la tua ultima lettera, come l'hanno apprezzata i servitori che l'hanno presa dalla mia stanza, leggendola ad alta voce agli inservienti della cucina. Quel piccolo scandalo è stato l'unico momento piacevole dell'intero mese: senza di te, Minrathous è una noia completa.

Maevaris e io abbiamo avuto degli incontri con il nostro gruppo, i Lucerni: una decina di giovani magister che odiano a fondo la corruzione dell'Impero e vogliono fare qualcosa a riguardo che non sia il semplice lamentarsi. Io e Mae dovremo impegnarci parecchio, per farne dei politici degni del Magisterium. E non ridere, per favore.

So che hai troppo da fare con l'Inquisizione per poterti allontanare, ma dobbiamo trovare un'occasione per incontrarci. Le lettere sono un misero sostituto della tua compagnia.

Dorian

Se Dorian ha lasciato l'Inquisizione...
Inquisitore,

Nonostante tutti i miei sforzi per evitare che accadesse, ci incontreremo di nuovo, nel prossimo futuro. La mia attività politica ha persuaso qualche membro del governo ad affidarmi un incarico all'estero. Ti raggiungerò al Palazzo d'Inverno a Halamshiral, per prendere parte a qualche orrendo vertice internazionale. Di sicuro non vedrai l'ora.

Dorian Pavus
Advertisement