Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

21 Era Fervida: ho visto Gorim correre avanti e indietro per cercare di preparare l'armatura cerimoniale di mio fratello per il banchetto. L'ho fermato e gli ho chiesto come stessero andando i preparativi. Mi ha detto che uno dei bracciali aveva una macchia. La sua devozione mi ha colpito. È alquanto leale verso la nostra famiglia.

23 Era Fervida: stavo andando a discutere del trattato con mio padre quando ho incrociato un messaggero che aspettava nel salone. Quando gli ho chiesto perché stesse vagabondando per il palazzo reale, lui ha borbottato qualcosa riguardo un dono per il "nuovo comandante" e mi ha chiesto (quasi supplicandomi) di consegnare un oggetto a mio fratello. A me! L'erede al trono di Orzammar non esegue commissioni per un messaggero! Sicuramente era nuovo del mestiere. L'ho fatto buttare fuori, ma la sua sfrontatezza ancora mi arde in cuore.

In seguito ho appreso che Bhelen aveva detto che il modo più veloce per arrivare a mio fratello era attraverso di me e lo aveva fatto attendere fino al mio arrivo. È davvero inappropriato da parte di un principe di Orzammar giocare tiri del genere. Deve crescere e capire che, in quanto membro della famiglia reale, ha delle responsabilità.

24 Era Fervida: questa mattina ho trovato la... compagna di giochi di Bhelen che si aggirava (di nuovo!) per i corridoi vicino alla sua camera da letto. Sicuramente stava cercando di rubare qualcosa, o forse lo aveva già fatto. Il suo petto era più gonfio di quello della maggior parte delle signore rispettabili. Che nascondesse dei gioielli nel corpetto? Comunque, ho finto di non vederla, altrimenti sarebbe stato imbarazzante. Vorrei che Bhelen la tenesse nella sua stanza, se proprio deve stare qui. Il mio fratellino si preoccupa troppo di divertirsi, tralasciando i suoi doveri di principe. Quando avrò tempo dovrò spiegargli cos'è la disciplina. Sfortunatamente sono troppo preso dai molti incarichi che nostro padre mi ha affidato.

26 Era Fervida: devo ricordare di mandare un segno di riconoscenza a Jaylia Helmi. L'alleanza tra gli Helmi e gli Aeducan deve essere solida. Lady Jaylia accetterà sicuramente la mia proposta di matrimonio, visto che prima o poi diverrò re, ma essere cortesi non guasta mai. Ho sentito dire che ci sono abitanti della superficie che vendono delle sete. Forse manderò qualcuno a comprare qualcosa di grazioso. Il colore preferito di Jaylia è il turchese.

28 Era Fervida: ho sentito che si terranno delle Prove per me al mio primo incarico, e che io sarò l'erede! Cosa succede? Devo assistere a queste prove, far notare la mia presenza. Orzammar non deve dimenticare che io sarò il suo prossimo re.

—Dal diario di Trian Aeducan.

Curiosità

  • La "compagna di giochi di Bhelen" presumibilmente è Rica, la sorellastra del nano popolano.
Advertisement