Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Una pagina strappata da un diario
"...Abbiamo saputo di un antico laboratorio chiamato Amgarrak, dove un nano di Orzammar e un mago del Tevinter stavano cercando di ricreare la ricerca di Caridin. Amgarrak viene anche citato nelle note di Branka, sebbene non sia dato sapere perché non l'abbia cercato."

"Non hanno usato la pietra o il metallo, ma la carne. La carne dei morenti, dei malati e dei senzacasta. Abbiamo trovato la prova... Un costrutto in putrefazione di carne e ossa. Era sgraziato e privo di testa, e il tanfo era insopportabile."

"Gli interruttori deviano i flussi del lyrium causando effetti imprevedibili. A volte sembrano alterare l'ambiente, facendo in modo che appaia diverso... che venga percepito diverso. Deve trattarsi di magia, ma la nostra comprensione di tale argomento è limitata."

"C'è qualcosa qui con noi."

"Lo chiamano il Mietitore. Sanno che si è trattato di un terribile sbaglio, e hanno usato la magia per intrappolarlo in queste gallerie. La nostra stolta bramosia ci ha portati a questo punto, e ora siamo intrappolati con esso. La nostra unica speranza di fuga consiste nel distruggere tutto: la creatura, la ricerca e la magia che sostiene questo luogo. È tutto collegato. Devo raggiungere la forgia, ma è chiusa. Solo una specifica combinazione di interruttori funzionerà. Devo rifletterci ulteriormente."

"Ha trovato un corpo... Carne in putrefazione strappata ai morti. Li ha fatti a pezzi e li ha usati.

Adornato con le teste dei miei amici, è incespicato sulle loro viscere... Sono fuggito. Sono ancora vivo. L'unico sopravvissuto."

"Riesco ancora a sentirlo là fuori. Sa che sono qui. Non posso tornare alla forgia.

Ho trovato una verga di controllo dei golem. Per il momento, i golem lo stanno tenendo a bada. C'è un raggio di luce qui. Vedo la mia via di fuga, ma non riesco a raggiungerla. Il terreno è troppo umido e la roccia troppo scivolosa.

Potrei uscire là fuori e farla finita in fretta, oppure... restare qui. In entrambi i casi, la morte è certa."

Note

  • La voce del codice e tutti gli aggiornamenti successivi vengono narrati quando sono raccolti, anche se la versione narrata differisce leggermente dalla versione del codice.
  • A giudicare dalla posizione dell'ultimo codice, lo studioso Darion Olmech ha optato per morire lentamente anziché affrontare il Mietitore.
Advertisement