Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Le annotazioni su questo diario si alternano tra una scrittura elegante e rotonda e una scrittura piuttosto inclinata.

Non mi sarei mai aspettato di trovare una tale tranquillità. Niente folle blateranti, niente fastidi. Sarei dovuto nascere in campagna. Mi spiace solo aver appreso di essere qui per verificare delle traduzioni. Un lavoro infame. Ma la sera ho tempo per i miei studi senza distrazioni o la paura di essere tacciato di eresia per le mie letture.

È il momento di dimostrare le mie capacità.

───────

L'Antico ha vincolato spiriti con vette di magia che pensavo non potessero essere raggiunte. Si parla di lui come del futuro dio. Certamente, non può più essere considerato un mortale.

Cosa deve fare un uomo per diventare così?

Ottima domanda. Crogiolarsi nella sua gloria dovrebbe essere sufficiente. Tuttavia, la mia curiosità non viene saziata.

───────

L'Antico trae il suo potere dai demoni? Ho imparato molto riguardo la loro evocazione e il successivo vincolo. Fui sorpreso di trovare molti volti noti del Circolo tra i venatori, ma loro parlano liberamente di riti e rituali proibiti nell'Impero.

Offrono così tanto potere, per così poco sangue.

Ma non devo avere fretta. Anche se la tentazione è forte.

Non sono forse migliorato?

Non posso distogliere l'attenzione da me stesso. Partiremo dopo aver scoperto questi manufatti nanici. Non siamo qui per praticare incantesimi di vincolo a nostro piacimento.

Anche se qui sarebbe piuttosto facile, in un luogo dove il Velo è così sottile.

───────

Sono stanco di questa paura. Stanco dei danni che potrei causare a me stesso. Stanco di perdere opportunità interessanti.

Non devo pensarci.

Vincolare un demone molto potente è rischioso...

Ma le mie capacità sono migliorate.

Cosa devo fare per dimostrare agli altri quello di cui sono capace? Cosa posso offrire!

Sono un mago dell'Impero e rivendico il mio diritto di nascita. Gli spiriti attraverso il Velo conosceranno la mia potenza e si inginocchieranno. O li costringerò a farlo.

Advertisement