Dragon Age Wiki
Advertisement

Vedi anche: Voce del Codice: Cullen e gli ultimi anni

Testo del Codice

E' molto peggio di quanto vi hanno raccontato riguardo alla ribellione di Kirkwall. Preferirei risparmiarvi i dettagli. Ciò che resta dei templari di Kirkwall è sotto il mio comando da un paio di anni a questa parte. Abbiamo fatto il possibile per aiutare la ripresa della città, per ripristinare una parvenza di ordine. Ma il mio tempo qui è terminato.

La Cercatrice Pentaghast mi ha contattato. Desidera fermare la guerra tra maghi e templari. Ha cominciato a reclutare uomini e donne per la causa e vorrebbe che mi occupassi dell'aspetto militare. Se il conclave avrà successo, allora non serviremo. In caso contrario, saremo pronti.

Ho deciso di accettare l'offerta della Cercatrice Pentaghast. I Circoli sono caduti. L'ordine dei templari non può darmi altro, e viceversa. Il Creatore mi ha mostrato una nuova strada, una strada che devo prendere.

—Tratto da una lettera inviata alla Distesa Meridionale dal Comandante Cullen __________________________________________________________

Dopo la scena del gioco a scacchi...

"Cara Mia, sono ancora vivo. Il tuo amato fratello Cullen"

Sinceramente, era così difficile? Pensavamo che fossi morto. Di nuovo. Se l'Inquisizione non fosse sulla bocca di tutti, non avremmo mai saputo che il loro valente comandante fosse sopravvissuto a Haven.

Ultimamente avevo sentito cose strane sui templari. Non mi dispiace che tu li abbia abbandonati. All'inizio pensavo che la decisione fosse ovvia, visto il tuo coinvolgimento con l'Inquisizione. Ma poi ho intuito che vi fosse dell'altro, vero?

E' inutile chiederti di fare attenzione, ma almeno provaci.

La tua amata sorella, (visto com'è facile?)
Mia

__________________________________________________________

Se l'Inquisitore inizia una relazione con Cullen...

Cullen,

mi ha fatto piacere ricevere la tua ultima lettera. Sembri felice. Era da... no, lasciamo stare. Spero solo che tu stia bene. Il che mi porta alla mente...

[Nome dell'Inquisitore]? Non vostra eminenza? Non l'Araldo di Andraste? L'ultima lettera era troppo breve.

Con affetto,
Mia

Mia,

ti scrivero una lettera più lunga quando ne avrò il tempo. Non essere troppo curiosa.

Cullen

Advertisement