Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Una raccolta di comunicazioni personali imbarazzanti tra i ricchi viziati e gli oggetti della loro ossessione.

*****

Mio caro Reginald,
Ardo per te. E per causa tua. Per favore usa la tintura allegata se vuoi che il nostro amore perduri.
—Sarie

*****

A Wareth Lowstone,
Età, razza, altezza. Non mi interessano le differenze che gli altri percepiscono. Ma mettere un elmetto in tinta con la mia tunica per stare in fila con le vostre nuove "Sorelle Silenti" ha attirato un'attenzione non richiesta. Non patirò più la vostra compagnia.
—Allison Highover
Scribacchiato sotto:
Mi mancherà bazzicare con quelle ragazze.

*****

Una questione delicata
Sebbene io gioisca alla prospettiva di avervi, un ospite indesiderato richiede che voi ve ne andiate dal retro della mia residenza per evitare di macchiare le nostre reputazioni.
—"M"

*****

Signora Ambrose,
Un lento, lungo macinare, con movimenti attenti, aiutato da una generosa applicazione di oli. La dimensione non è un problema con il mio equipaggiamento, e sono sempre attento quando preparo il ripieno, per evitare una rottura prima che ogni ordine sia eseguito. La mia carne va di pari passo con la soddisfazione.

Il vostro interesse è bizzarro, ma non sta a me mettere in dubbio la scelta di un cliente per le sue letture notturne. Altre tre libbre di salsiccia la settimana prossima? Nessuna insolenza, naturalmente.
In fede,
—Macellaio Biller

*****

Caro,
Al nostro prossimo incontro, troverei eccitante se non vi toglieste il cappello. E nemmeno gli stivali. E i pantaloni. E pure la camicia. E vi faciliterò questo compito chiudendo la porta a chiave e mettendo un uomo di guardia. Messaggio ricevuto?

—"X"

*****

Mia radice elfica,
L'erborista ha suggerito una polvere di corno di bronto. Sono stato molto discreto.
—Il vostro girasole

*****

Donogan,
Nefando è il destino che Ormai vi attende,
Non dubitate!
Forse mio padre ha trovato
le lettere E le Romanze che Mi Avete
mandato, e mi Tiene Eventualmente d'occhio mentre Vi scrivo
per Informarvi che la nostra relazione è
finita! Dobbiamo restare casti.
—Patricia

*****

Siete una schifosa! Una bestia! Non avevo mai dovuto patire simili depravazioni! Come facciano le vostre parole a essere così cariche quando lasciano le vostre labbra va oltre ogni decente immaginazione!
Mia signora, vi amo.

—Ser Augold

*****

Mia carissima Virginia Helena Trueroyal,
Oggetto: corpetto strappato
Trovate allegati sette pezzi d'argento e le mie scuse più sentite per il sopracitato corpetto. Non so se è stato per la fredda brezza dell'oceano, per la perdita della mia camicia preferita, per la caduta dallo stallone o, forse, per lo sforzo di sopportare tutti questi elementi mentre sedevo per il ritratto, ma non ero certamente in me. Spero che mi perdonerete e non deciderete di cercare da sola la vostra strada in questo mondo.

In fede,
—Ser Rival Grouseman

*****

Caro Ser Jon,
La vostra assistenza, nonostante le buone intenzioni, non è stata all'altezza delle promesse. Non disperate, poiché non è colpa vostra, ma mia. Mi occorre un intervallo per abituarmi alla personalità che avete risvegliato. Sono certa che potremo mantenere un gradevole accordo con le nostre reciproche associazioni senza provare imbarazzo.
—"Mari"

*****

A un'amante
Al nostro ultimo abbraccio ho sentito la fragranza della vostra compagnia, ma voi ne eravate incurante.
—Vostro Eminente Ser Fether Hapsmith Osvald III

*****

Mio amore,
Bramo di danzare con voi al chiaro di luna, con i nostri cuori che battono come una coppia di ali di colombo, in concerto con la gloria del Creatore e la bellezza del mondo che dobbiamo custodire in sua assenza. Unitevi a me in una purezza che perdurerà nelle ere, quando i fratelli segneranno di nuovo il Canto della Luce.
Con tutta la mia anima,
—Erec Denolven
Scribacchiato sotto con calligrafia leggera:
Qual eccitazione! Si merita una bella ricompensa!

*****

Curiosità

  • Leggendo i caratteri in grassetto nella lettera di Patricia è possibile individuare un messaggio nascosto.
  • La "polvere di corno di bronto" menzionata in una delle lettere è un riferimento all'uso del corno di rinoceronte in polvere come afrodisiaco.
Advertisement