Dragon Age Wiki
Advertisement

Vedi anche: Voce del Codice: Cole e gli ultimi anni

Testo del Codice

Il suo nome è Cole.

È un giovane sulla ventina, non di più, con lunghi capelli biondi che gli coprono gli occhi e con abiti in cuoio luridi, forse gli unici indumenti che possiede. Era presente quando hai trovato Rhys nella cripta dei templari, anche se non l'avevi visto. Di fatto, nessuno può vederlo, e chiunque ci riesca finisce per dimenticarsi di lui. Esattamente come nel tuo caso.

Ricorda il sogno.

—Una lettera scritta presumibilmente dall'ex Alto-capitano Evangeline de Brassard, rinvenuta alla Cuspide dopo la sommossa dei maghi.

Se Cole viene reclutato permanentemente durante la sua missione personale...

Inquisitore,

Se ritenete che quel "Cole" voglia realmente aiutare l'Inquisizione e che ci sia da fidarsi di lui, gli concederò una possibilità. Poiché Solas è convinto che si tratti di uno spirito manifestatosi sotto forma di ragazzo umano, e non di un demone manipolatore, è probabile che non abbia cattive intenzioni.

Ciononostante, le abilità di Cole mi preoccupano. Chiederei a Leliana di tenerlo sotto osservazione, se non fosse che quasi tutti gli occupanti di Skyhold non riescono a vederlo né a ricordarsi di lui, anche se informati circa la sua esistenza. La servitù segnala strani "incidenti", quali lo smarrimento di certi oggetti o un loro spostamento in luoghi insoliti, ma nessuno ha saputo indicare un responsabile. Finora si tratta di azioni di poco conto, ma resterò vigile.

—Cassandra

Cole apprezza che l'Inquisizione aiuti i sofferenti e i bisognosi.

Se Cole viene cacciato dall'Inquisizione...

L'Inquisizione non è a conoscenza di individui con questo nome.

Advertisement