Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Le leggende narrano di un luogo in cui i draghi si recano a morire. Nell'estremo sud, nelle terre delle tribù barbariche, si dice che un drago al termine della propria vita si sdrai a terra e lasci che il freddo lo colga.

Non è soltanto una leggenda! Ho visto il Cimitero dei Draghi con i miei occhi, le antiche ossa di quelle possenti bestie impilate l'una sopra l'altra. Ho avvertito il potere che pervadeva quel luogo, e ho subito capito che l'Impero l'avrebbe reclamato.

Abbiamo costruito una città sulle ossa. Abbiamo scavato in profondità, recuperando ciò che restava dei draghi primordiali che erano così simili ai nostri Antichi Dei. Con quelle ossa, abbiamo creato bastoni per i nostri magister, armature per i nostri guerrieri e corone per i nostri arconti. Abbiamo modellato filatteri per contenere il nostro sangue e sarcofagi per i nostri corpi, pregando che ciò ci rendesse immortali.

—Tratto dagli scritti di Arconte Melos

Curiosità

  • Nonostante il codice lo riconosca nel titolo come "Cimitero dei Dragoni", il nome presente nella dicitura del luogo che sblocca questa voce è stato tradotto in "Cascata del Dragone".
Advertisement