Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Orana venne condotta al Circolo dei Magi di Kirkwall quando aveva appena cinque anni. I suoi mentori avevano grandi speranze per la piccola, dotata di un notevole talento per la magia. Sfortunatamente, la bambina era tormentata dagli incubi, che, una volta trasferitasi nella Forca, non fecero che peggiorare.

Orana arrivò a temere di addormentarsi: giaceva rigidamente a letto, con gli occhi spalancati. Senza dormire, divenne magra e pallida, e i suoi studi iniziarono a risentirne.

Iniziò a vivere dei sogni a occhi aperti: le ombre volteggiavano negli angoli, e giurava di sentire delle voci che la chiamavano per nome. Sapeva che i demoni potevano sfruttare questo suo stato vulnerabile, e alla tenera età di undici anni chiese di abbracciare la Calma. Il primo incantatore accettò.

Una volta reciso il suo legame con l'Oblio, Orana poté tornare a dormire. Recuperò la salute e la sua decisione le portò la pace. Continuò la sua educazione nel Circolo, e primeggiò nell'incantamento e nell'incisione delle rune.

Orana vide il Rito della Calma come un dono, sebbene molti la irrisero per la sua scelta. In seguito, creò un amuleto che le ricordasse il Rito. Lo chiamò "Calma". Calma placa la mente di chi lo indossa e conferisce un senso generale di benessere.

Advertisement