Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Ogni giorno mi preoccupo per Loren. Dalla morte della moglie e del figlio ad Altura Perenne agli albori del Flagello, è diventato sempre più solitario. A quasi nessuno è permesso di entrare a Caer Oswin. L'ultima volta che sono riuscita a vederlo è solo perché al castello ho convinto quelle sue strane guardie nuove a portarmi da lui. E dico "strane guardie nuove" per un motivo: quasi tutti gli emissari di Oswin sono stati mandati via. Questi uomini non indossano i colori di Bann Loren e mi sembrano più carcerieri che protettori. Lo stesso Loren era pallido e quasi delirante. L'ho implorato di consultare un taumaturgo, con la promessa che l'avrebbe fatto. Su quest'ultimo punto, però, ho i miei dubbi. Le guardie mi hanno "suggerito" di andarmene in fretta e l'ultima volta che sono tornata lì non mi hanno neanche lasciato varcare la soglia. Sono mesi che nessuno vede Loren. Temo il peggio, ma non posso esserne certa. Posso solo pregare che gli altri Bann ne prendano atto e agiscano prima di perdere per sempre un brav'uomo.

—Da una lettera di Bann Alfstanna Eremon, Era del Drago 9:40

Advertisement