Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Ricordo che, da bambina, osservavo una colonna di cadetti che sfilava in un ampio viale di Val Royeaux... Splendidi cavalieri su destrieri corazzati, con i pennacchi che oscillavano al vento. Non l'ho mai dimenticato.

Buona parte dell'aristocrazia orlesiana ha legami con i cadetti. Entrare nel cavalierato e dedicare la vita all'impero è un metodo provato per migliorare la propria condizione sociale, ed è la scelta ovvia per i nobili privi di terre o per i figli minori con scarse probabilità di successione.

Il cavalierato accoglie sia uomini sia donne, sebbene sia raro che una donna scelta la dura vita del cadetto piuttosto che gli agi del matrimonio e dei figli o la pace della Chiesa. Chi decide di farlo, si ritroverà a seguire i passi della prima donna cavaliere, Aveline, anche se speriamo che non tutte faranno la sua triste fine.

Purtroppo, alcuni membri dell'ordine abusano del proprio potere e commettono atrocità incredibili. Tutti i veri orlesiani sanno che queste persone non sono veri cavalieri. Un giorno, dovranno risponderne al Creatore.

—Tratto da "Orlais: una storia moderna", di Venerata madre Laeticia

Advertisement