Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age II.
Clicca per rivelare.

Se Bethany non è sopravvissuta a Lothering: Bethany, la sorella minore di [Nome di Hawke], morì durante la fuga da Lothering, lasciando le sorti della famiglia in mano a [Nome di Hawke] e al fratello gemello Carver. Al pari di [Nome di Hawke], Bethany era una maga eretica che aveva sempre dovuto nascondersi dal Circolo. Allo scopo di proteggere [Nome di Hawke] e Bethany dai templari, la loro famiglia doveva spostarsi continuamente accontentandosi di vivere in piccoli villaggi come Lothering. Bethany, molto legata a Carver, idolatrava e insieme invidiava [Nome di Hawke] per il modo in cui si dedicava alla magia, vale a dire senza dare troppo peso alla propria diversità e guardando al futuro con ottimismo.

Se Bethany è sopravvissuta a Lothering:

"Spero soltanto che stavolta le cose vadano diversamente. Qui, a Kirkwall. Non stiamo scappando. Ora siamo a casa".
Essere cresciuta come un'eretica non ha intaccato la fede di Bethany e la sua natura solare, anche se ha alterato la sua visione del mondo. Bethany desidera più di ogni altra cosa essere "normale". Apprezza gli sforzi fatti dalla sua famiglia per tenerla fuori dal Circolo, ma il fatto di dover sempre fuggire per nascondersi e la costante paura l'hanno segnata. Anche se non lo ammetterebbe mai di fronte a sua madre, a volte Bethany si chiede se non sarebbe stata meglio nel Circolo, in mezzo ad altri maghi, sicura di servire la volontà del Creatore e senza sfidare mille anni di insegnamenti religiosi. Nonostante tutto, le persone a cui tiene di più sono i propri genitori, al punto di essere disposta a ricorrere alla magia per proteggerli. Bethany condivide una rivalità canzonatoria con il gemello, Carver, e nutre un profondo rispetto nei riguardi di [Nome di Hawke].

Voci collegate

Advertisement