Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Mio vecchio amico,

La Prima Incantatrice Casimira non era una maga del sangue! Sciocchezze! La tua storia, secondo cui usò le arti oscure sul bastone, è solo questo... Una fiaba.

In realtà, Casimira fu la prima guida del Circolo dei Magi di Kirkwall. Ricevette il grave compito di trasformare una prigione decrepita e fatiscente in una casa per i maghi, inviati da tutto il Thedas. Alcuni di questi maghi erano degli eretici, uomini e donne a un passo dalla Calma, e lei ebbe l'infelice compito di mantenere l'ordine.

Quante battaglie affrontò in quei primi tempi? Quanto sangue venne versato in queste stanze? Casimira doveva dare prova di durezza, ma lo faceva per impedire che i templari invocassero il Diritto di Annullamento, uccidendoci tutti.

E le voci secondo cui venne arrestata dal primo comandante dei templari? Non andò così. Ho studiato i registri, e la verità è che Casimira venne posseduta da un demone, venendo uccisa prima che potesse mettere in pericolo la torre. I templari ammirarono la sua volontà nel tenere a freno il demone quel tanto che bastava per permetter loro di reagire. Fu un nobile sacrificio, e il bastone di Casimira viene tramandato dai primi incantatori per ricordarlo. Mi rattrista che le persone scelgano di soffermarsi sulla sua forma, invece di ricordare la lezione che simboleggia.

—Tratto da una lettera del Primo Incantatore Orsino, 9:26 Era del Drago

Advertisement