Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

"Poiché colui che recupererà le Sacre Ceneri della Nostra Signora riceverà il rispetto di Redcliffe, e ogni ricchezza che è in mio potere concedere."

Durante l'occupazione, l'arlea di Redcliffe fu una costante fonte di problemi per l'Imperatore Reville. Si diceva che ogni nuovo rapporto procurasse all'Imperatore violenti accessi collera, e che la sua corte era arrivata ad avvelenare i messaggeri prima che potessero consegnare i loro messaggi. La famiglia di Isolde fu la decima a ricevere l'arduo compito di governare Redcliffe, e dal momento che gran parte degli arle precedenti erano stati assassinati dai loro bann o decapitati dall'imperatore, non si avvicinò a questo incarico con molto entusiasmo.

Isolde incontrò Eamon senza capire che egli era il legittimo erede al dominio di suo padre, e subito si innamorò di lui perché faceva parte della resistenza, senza considerare che egli si opponeva proprio alla sua famiglia. Con atteggiamento forse un po' troppo romantico, insistette per restare con Eamon mentre il resto della sua famiglia veniva scacciato.

Scoprendo il problema di Connor: Quando il suo unico figlio iniziò a mostrare di possedere la magia, Isolde cercò di nasconderlo, sapendo che altrimenti il Circolo glielo avrebbe portato via. Assunse un mago eretico per addestrarlo in segreto, senza immaginare che questo mago era stato pagato per avvelenare suo marito. Eamon si ammalò e Connor, disperato, cercò di usare la magia per salvare suo padre... un uso che attirò l'attenzione di un demone.

Se Isolde si sacrifica: Lei diede la vita per salvare Connor dall'influenza demoniaca.

Se Isolde uccide Connor: Incapace di liberarlo, Isolde tolse la vita a Connor per fermare il demone.

Se Isolde e Connor sopravvivono: Finalmente venne chiamato in causa il Circolo dei Magi, quasi troppo tardi, e Connor fu liberato dai poteri del demone, anche se il danno subito da Redcliffe fu grave.

Se il Custode uccide Connor: Incapace di fermare il demone, Connor fu ucciso da <NomeCustode/>.
Advertisement