Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

"Nelle Tenebre eterne avevano cercato,
coloro che li avevano spronati ad andare avanti, finché alla fine lo trovarono,
il loro dio, il loro traditore:
il drago dormiente Dumat. Il loro dio corrotto,
distorto, falso e mormoratore
finalmente si svegliò, tra il dolore e il terrore, e li condusse,
a scatenare la devastazione su tutte le nazioni del mondo: il primo Flagello"
—Threnodies 8:7

I falsi dei-draghi dell'Impero Tevinter giacciono sepolti nelle profondità della terra, dove furono imprigionati dal Creatore.

Nessuno sa cosa spinga la Prole Oscura a cercare gli Antichi Dei dormienti. Forse è semplice istinto, sono come falene attirate dalle fiamme. Forse perdura un desiderio di vendetta verso coloro che spinsero i magister ad attaccare i cieli. Qualunque sia il motivo, quando la Prole Oscura trova uno di questi antichi draghi, esso viene immediatamente colpito dalla corruzione. Si risveglia, distorto e corrotto, e conduce la Prole Oscura in un'invasione di massa della terra: un Flagello.

Entrando nelle Trincee dei Morti e vedendo l'Arcidemone: Urthemiel era un tempo Dio della Bellezza del Tevinter. Nei tempi antichi, egli era adorato dai musicisti, dagli artisti e dai poeti. Il Banchetto di Urthemiel era il più grande festeggiamento dell'anno, che durava dodici giorni. Spettacoli teatrali e sinfonie venivano composti in suo onore. Ora è solo l'involucro impazzito di ciò che era, colmo soltanto del desiderio di distruggere ogni forma di vita.

Dopo che Riordan rivela la verità sull'Arcidemone: Quando il primo Flagello ebbe inizio, molti uomini e donne coraggiosi si lanciarono contro Dumat, il primo arcidemone, nel tentativo di abbatterlo. Ma nonostante il loro numero, nonostante la loro forza, lui tornava sempre. Questa era la prova, sostenevano alcuni, del suo potere divino.

Ma presto i Custodi Grigi scoprirono che non era così. Il loro sangue corrotto li legava all'arcidemone, e ogni volta che questi moriva e rinasceva, loro riuscivano a sentire il suo spirito che cercava di possedere la creatura corrotta a lui più vicina. I prole oscura erano senza mente, senza anima, vuoti gusci di carne che potevano essere modellati e ricreati a immagine del drago. Ma l'anima di un uomo non è altrettanto malleabile. Quando la mano di un Custode vibrò il colpo decisivo contro Dumat, lo spirito dell'Antico fu attirato non a una prole oscura, ma all'uomo che lo aveva ucciso. In quel momento, le anime del Custode e dell'arcidemone vennero distrutte. E il drago non ascere più. Il Flagello si era concluso.

Voci collegate

Advertisement