Dragon Age Wiki
Advertisement

Vedi anche: Anora

Testo del Codice

"I nostri progenitori ci hanno fatto dono della libertà. Non sprechiamolo".

Unica figlia dell'eroe di guerra Loghain Mac Tir, Anora non ha mai amato restare dietro le quinte. È convinzione comune che, nei cinque anni in cui Anora e Cailan regnarono insieme, era lei a detenere il vero potere. La gente del Ferelden, tanto la nobiltà quanto le persone comuni, la stima molto più del marito, ed ella vanta il rispetto anche delle nazioni straniere, poiché un tempo l'Imperatrice Celene di Orlais dichiarò, "Anora del Ferelden è una rosa solitaria tra i rovi".

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age: Origins.
Clicca per rivelare.

Dopo la missione Salvare la regina: Inviò la sua domestica Erlina alla residenza di Arle Eamon per invocare l'aiuto di <NomeCustode> e fuggire da Arle Howe. Anora si camuffò ma, mentre fuggivano dalla tenuta di Howe, caddero in un'imboscata di Ser Cauthrien, che si trovava lì per arrestare l'assassino di Howe.

Se Anora prova a consegnare il Custode a Cauthrien: Quando <NomeCustode> cercò di confutare le accuse e di difendere Anora, la regina dichiarò di essere stata rapita e chiese a Cauthrien di aiutarla.

Se il Custode si arrende a Cauthrien: <NomeCustode> si arrese per consentire ad Anora di fuggire.

Se il Custode combatte Cauthrien: Ne seguì una battaglia, e nella confusione Anora fuggì.

Aggiunto dopo che il giocatore parla con Eamon e Anora: Giunse fino alla tenuta di Eamon, a Denerim, e lì offrì il suo aiuto per sconfiggere suo padre all'Incontro dei Popoli.

Dopo l'Incontro dei Popoli, se Anora supporta il Custode e questo vince: Con il suo aiuto, il sostegno a Loghain fu intaccato.

Dopo l'Incontro dei Popoli, se Anora tradisce il Custode: Però, quando giunse il momento, lei sostenne pubblicamente suo padre, screditando i Custodi Grigi, che definì diffamatori e regicidi.

Dopo l'Incontro dei Popoli, se Anora supporta il Custode, ma questo perde comunque: I suoi sforzi, però, non bastarono a intaccare definitivamente il sostegno di Loghain.

Dopo l'Incontro dei Popoli, se il Custode vince: I bann si schierarono con Eamon e <NomeCustode>. Loghain, però, non era disposto ad accettare di buon grado la sconfitta. Riempì la stanza di soldati e tentò un colpo di Stato. Si scatenò una battaglia, che andò a infrangere la lunga tradizione dell'incontro dei Popoli, e che si risolse infine in un duello.

Dopo l'Incontro dei Popoli, se il Custode perde: I bann si schierarono con Loghain, e questi chiese l'esecuzione dei Custodi. Si scatenò una battaglia che andò a infrangere la lunga tradizione dell'Incontro dei Popoli, e che si risolse infine in un duello.

Dopo l'Incontro dei Popoli, se Alistar diventa re e governa da solo: Alla fine Anora fu deposta, e al trono salì Alistair.

Se Anora diventa regina senza consorte, con Alistair giustiziato: Alla fine, ad Anora fu concesso il trono e Alistair venne portato via per essere giustiziato.

Se il Custode sposa Anora, con Alistair giustiziato: Infine, Anora rimase sul trono con <NomeCustode> come re consorte, e Alistair venne portato via per essere giustiziato.

Se il Custode sposa Anora, con Alistair che lascia il gruppo: Alla fine, Anora rimase sul trono con <NomeCustode> come re consorte, e Alistair uscì dalla sala dell'Incontro dei Popoli, senza essere mai più rivisto.

Se il Custode sposa Anora, con Alistair ancora in gruppo: Alla fine, Anora rimase sul trono con <NomeCustode> come re consorte.

Se Anora regna da sola come regina, e Alistair non lascia il gruppo: Alla fine ad Anora fu concesso il trono, liberando così Alistair da un fardello di responsabilità che non aveva mai voluto.

Se Anora regna da sola come regina, e Alistair lascia il gruppo: Alla fine ad Anora fu concesso il trono, e Alistair uscì dalla sala dell'Incontro dei Popoli, senza essere mai più rivisto.

Se Anora e Alistair si sposano, e Alistair rimane nel gruppo: Alla fine, Anora e Alistair accettarono di spostarsi e di regnare insieme, anche se Alistair attese la fine del Flagello per salire sul trono.

Se Anora e Alistair si sposano, e Alistair lascia il gruppo: Alla fine, Anora e Alistair accettarono di sposarsi e di regnare insieme. Alistair rinunciò al proprio posto tra i Custodi Grigi per salire sul trono.
Advertisement