Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Vi sono alcuni che affermano che per gli uomini non c'è posto nella Chiesa, a eccezione del rango più basso di studiosi e di coloro che siedono tra i templari. Ma non è vero. Questa è un'organizzazione presente in sette nazioni, dalla chiesa del più minuscolo villaggio fino alla Gran Cattedrale di Val Royeaux. Non bastano i sermoni a tenerla in vita. Esiste un esercito invisibile che lavora per assicurare la distribuzione dei pasti, l'esecuzione delle riparazioni e la presenza dei fedeli. E molto di questo è opera di fratelli della Chiesa come me. La posizione di Alto Cancelliere pone un uomo accanto alla Santissima. Sono io che decido chi ella può ricevere, gestisco la sua corrispondenza, porto la sua parola nel Thedas e fungo da consigliere su faccende che potranno anche sembrare terrene, ma che non possono essere ignorate. Se io dispongo di influenza, è qualcosa che uso raramente, potrei dire mai. Questo è un incarico a cui mi dedico con solennità. Io e i miei collaboratori portiamo il fardello affinché gli altri siano liberi di guidare gli spiriti del Thedas senza impedimenti.

-Tratto da una lettera dell'Alto Cancelliere Roderick Asignon, 9:38 Era del Drago

Advertisement