Dragon Age Wiki
Advertisement

Testo del Codice

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age II.
Clicca per rivelare.

Se Alistair ha sposato e governa insieme all'Eroina del Ferelden: Re Alistair Theirin fu incoronato sovrano al termine del quinto Flagello, con la leggendaria Eroina del Ferelden al suo fianco come regina. Erano entrambi ex Custodi Grigi, dunque molto famosi nella loro terra, anche se alcuni sostengono che Alistair non fosse un erede diretto dei Theirin e che la sua discendenza come presunto figlio illegittimo del re fosse una menzogna usata per deporre la Regina Anora. Per questo motivo, la famiglia reale dovette far fronte a numerosi problemi, sia entro i confini del regno, sia con la vicina Orlais. Il Flagello ha indebolito notevolmente il Ferelden, e in molti ritengono inevitabile il riaccendersi dell'antica rivalità fra le due nazioni.

Se Alistair ha sposato e governa insieme ad Anora: Re Alistair Theirin fu incoronato sovrano del Ferelden al termine del quinto Flagello. Il suo popolo lo considera un eroe per aver combattuto contro i prole oscura quand'era un Custode Grigio. Pochi Custodi prima di lui avevano abbandonato l'ordine ed egli è l'unico fra questi che divenne in seguito re di una nazione. La Regina Anora, figlia del leggendario Teyrn Loghain, governa al suo fianco. Nonostante il Ferelden abbia conosciuto un periodo di prosperità sotto il loro regno, lo stesso uscì notevolmente indebolito dal Flagello. Le tensioni con la vicina Orlais sono state evidenti, e in molti ritengono inevitabile il riaccendersi dell'antico conflitto fra le due nazioni.

Se Alistair governa da solo il Ferelden:

{{{immagine}}} Dato mancante

Se Alistair è rimasto un Custode Grigio: Il Custode Grigio Alistair è stato un eroe durante il recente quinto Flagello e ha avuto il merito, insieme all'Eroe del Ferelden, di uccidere l'arcidemone e di salvare il Thedas dalle orde dei prole oscura. Gira voce che egli sia tra i possibili eredi al trono del Ferelden, ma che abbia rinunciato per rispetto nei confronti della Regina Anora, figlia del traditore Teyrn Loghain.

Se Alistair è stato esiliato: Ex Custode Grigio e, secondo alcune voci, figlio illegittimo di Re Maric del Ferelden, Alistair ha rinunciato al trono e ha abbandonato il proprio ordine al culmine del quinto Flagello nel Ferelden. Da allora si è ritirato nei Liberi Confini dove conduce un'esistenza anonima, nel tentativo di lasciarsi alle spalle il proprio passato.

Note

  • Icon pc Nel file italiano del codice manca la traduzione nel caso in cui Alistair governi da solo il Ferelden, perciò potrebbe comparire al suo posto il testo di Alistair come se governasse con una presunta Regina ed Eroina del Ferelden, anche se il salvataggio importato o scelto non presenta alcuna Regina.
Advertisement