Dragon Age Wiki
Advertisement

Vedi anche: Alistair
Voci: Dragon Age II, Inquisition

Testo del Codice

"Sai, quello che mi piace del Flagello è il modo in cui unisce le persone."

Alistair era un novizio dell'ordine dei Templari quando Duncan lo reclutò nei Custodi Grigi... o piuttosto lo salvò, come direbbe Alistair.

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age: Origins.
Clicca per rivelare.

Dirigendosi a Lothering: Sua madre era una serva, morta quando Alistair era ancora molto giovane. Fu cresciuto da Eamon Guerrin, per un certo tempo arle di Redcliffe.

Dopo l'arrivo a Lothering, quando parla del suo passato: La moglie dell'arle, Isolde, sospettò che il marito fosse tanto interessato a quel figlio di serva perché in realtà Alistair era suo figlio. Così insistette perché il ragazzo venisse inviato alla Chiesa.

Rivelando al Custode la sua parentela (arrivando per la prima volta a Redcliffe se è nel gruppo): I sospetti di Isolde, però, erano infondati. Alistair non era figlio di Eamon, ma di Re Maric. Eamon proteggeva il ragazzo per nascondere la sua esistenza alla Regina Rowan, sorella di Eamon.

Se diventa re: Con l'aiuto di altri, all'Incontro dei Popoli, Alistair venne riconosciuto come figlio di Maric e gli venne concesso il trono di suo padre.

Se Loghain viene risparmiato e Alistair non diventa re: Incapace di accettare la decisione di risparmiare la vita di Loghain, Alistair se ne andò... e da allora non è più stato visto.

Se il Custode permette che Alistair venga giustiziato: Per impedire una nuova guerra civile, egli fu giustiziato all'Incontro dei Popoli per ordine della Regina Anora, ponendo così fine alla linea dei Theirin.

Se Alistair uccide l'arcidemone: Nella battaglia contro l'arcidemone a Denerim, Alistair diede la vita per salvare i suoi amici e porre fine al Flagello.

Se l'approvazione raggiunge 20 (rimossa se lascia il gruppo, muore giustiziato, o uccide l'arcidemone): Alistair è affascinato dalla magia, pur avendo dedicato la propria vita a combatterne le manifestazioni più oscure. Ha una passione per le strane pietre runiche e per gli studi figurativi delle creature arcane.

Cronache della Prole Oscura

“Un lord umano ci dà la caccia, avanguardia. Mostragli la via della morte.” — L'Arcidemone
Questa sezione contiene spoiler per: il DLC Cronache della Prole Oscura. Clicca per rivelare.

Alistair era il figlio segreto del defunto Re Maric Theirin e il fratellastro di Re Cailan, morto sul campo di battaglia di Ostagar. Poco dopo la morte di Cailan, Arle Eamon Guerrin svelò la discendenza di Alistair durante l'Incontro dei Popoli. Per placare i nobili e salvare il Ferelden da una guerra civile, Alistair si fidanzò con la vedova di suo fratello, Regina Anora. Tuttavia, Alistair era ancora l'ultimo dei Custodi Grigi del Ferelden, perciò, prima di poter salire al trono del regno, dovette mettersi in viaggio insieme ai suoi alleati per sconfiggere l'arcidemone.
Advertisement