Dragon Age Wiki
Advertisement

Dialogo con Vale nelle Terre Centrali.

Conversazione iniziale[]

  • Vale: Siete dell'Inquisizione? Caporale Vale. Grazie dell'aiuto. A maghi e templari non sembra interessare che altri siano coinvolti nella loro guerra. I profughi hanno un disperato bisogno di aiuto. Forse non li ucciderà la guerra, ma lo faranno freddo e fame.

(Parlami dei templari.)

  • Inquisitor: Cosa puoi dirmi sui templari?
  • Vale: Tutti i templari sono stati richiamati a Val Royeaux non molto tempo fa. Quei bastardi hanno ignorato l'ordine. Ora, uccidono i maghi ribelli e tutti i profughi che pensano siano simpatizzanti dei maghi. Tutti i templari che ho conosciuto sentivano di dover proteggere la gente comune. Questi uomini infangano il nome del loro Ordine.

(Parlami dei maghi.)

  • Inquisitor: Cosa puoi dirmi riguardo ai maghi ribelli?
  • Vale: I veri ribelli se ne stanno a Redcliffe, a pensare alla propria situazione. Quelli di qui sono semplici eretici. Rimasti chiusi per anni nei Circoli, sono stati resi folli dal potere. I ribelli di Redcliffe se ne sono lavati le mani. Vorrei potessimo fare lo stesso.

(Altri problemi?)

  • Inquisitor: Quali altri problemi hanno i profughi?
  • Vale: Abbiamo dei feriti per cui non bastano radice elfica e bende. So che i guaritori sono scarsi, ma se a Redcliffe doveste trovare qualcuno che può aiutarci, salveremmo molte vite.

(La gente ha fame?)

  • Inquisitor: Mi stavi dicendo che i profughi muoiono di fame.
  • Vale: Sì. Molti di loro avevano del cibo, ma pensavano di tornare a casa o al sicuro tra le mura di una città. Sulla collina c'è un cacciatore che ha qualche idea..

(La gente patisce il freddo?)

  • Inquisitor: C'è qualcosa che possiamo fare per impedire che la gente muoia di freddo?
  • Vale: Avevo chiesto all'Inquisizione di mandare delle coperte. Neanche fosse un carro di lyrium grezzo... Una recluta di nome Whittle sta facendo del suo meglio per recuperare del materiale. Se volete parlargli, lo trovate oltre la strada.

(Parlami del mastro stalliere.)

  • Inquisitor: Cosa puoi dirmi di quest'uomo che dovrebbe procurare dei cavalli all'Inquisizione?
  • Vale: Il mastro stalliere Dennet? Vive in una fattoria a ovest. Un uomo che sa il fatto suo. È da un po' che non sappiamo nulla di lui. Pensiamo si sia nascosto in attesa che cessino gli scontri tra maghi e templari.
Advertisement