Dragon Age Wiki
Advertisement
Le parole servono a vantarsi intorno al fuoco. Se vuoi, verifica in prima persona.

Svarah "Chioma Solare" Janesdotten è il thane degli Avvar del villaggio di Roccia Ursina, situato nella Conca Gelida.

Background[]

Svarah ha vinto il suo epiteto leggendario "Chioma Solare" per una battaglia in cui i suoi capelli furono dati alle fiamme da un arciere nemico. Messa alle strette dagli altri avversari, non ebbe il tempo di spegnere la fiamma, guadagnandosi l'epiteto che porta ancora oggi. Da allora ha governato sul villaggio di Roccia Ursina con temperanza e saggezza. Svarah ha poco amore per le Fauci di Hakkon, sentendo che la loro spiccata natura guerriera può solo finire in un disastro, ma mantiene una relazione diplomatica anche se fredda con Gurd Harofsen e il loro vicino Avvar.

Coinvolgimento[]

Questa sezione contiene spoiler per:
il DLC Le Fauci di Hakkon.
Clicca per rivelare.

Svarah incontra per la prima volta l'Inquisitore quando questi viene a chiedere il permesso di visitare l'isola sul vicino lago, ritenuto sacro dall'Avvar del villaggio di Roccia Ursina. Svarah concede loro il permesso di andare, ma rifiuta di unirsi all'Inquisizione nel combattimento contro gli Hakkoniti a causa di un trattato esistente tra i due villaggi, così come per la minaccia di ritorsioni da parte di altri villaggi Avvar con cui gli Hakkoniti si sono alleati. Svarah chiede anche che l'Inquisitore li aiuti nella ricerca di Storvacker, la loro bestia sacra che è recentemente scomparsa.

Dopo aver scoperto che gli Hakkoniti erano responsabili del rapimento di Storvacker e che avevano intenzione di sacrificarla per un rituale, Svarah si arrabbia per il loro tradimento e si impegna prontamente ad aiutare l'Inquisizione nella loro battaglia contro le Fauci di Hakkon. Svarah raduna il villaggio di Roccia Ursina per aiutarla ad assaltare l'Antico tempio dove hanno sede gli Hakkoniti. Le loro forze combinate sono sufficienti per mettervi fine. Successivamente, se l'Inquisitore ha completato Ospiti del villaggio, Svarah conferisce loro un epiteto leggendario (come da rituale tra gli Avvar), nominandolo Inquisitore Primo Disgelo.

Missioni[]

missionedaimissionedai Alleati Avvar
missionedaimissionedai Ospiti del villaggio
missionedaimissionedai Storvacker in gabbia
missionedaimissionedai Sulle tracce di Ameridan
missionedaimissionedai La fine di Ameridan

Voci del Codice[]

Voce del Codice: Thane Svarah Chioma Solare Voce del Codice: Thane Svarah Chioma Solare

Curiosità[]

  • Se l'Osservatore del cielo nella Palude Desolata viene reclutato e inviato al villaggio di Roccia Urcina per rappresentare l'Inquisizione, si dice che condivida il sacco a pelo di Svarah Chioma Solare.
  • È stata scritta da Patrick Weekes.[1]

Riferimenti[]

Advertisement