Dragon Age Wiki
Advertisement

Vedi anche: Specializzazioni

Come in ogni altro titolo Dragon Age, le classi disponibili in Dragon Age: Inquisition sono il mago, il ladro, e il guerriero. E ciascuna classe ha tre specializzazioni.

Specializzazioni[]

Le specializzazioni sono una sottoclasse che personalizza e definisce ulteriormente i personaggi. In Dragon Age: Inquisition, i compagni ottengono per la prima volta la loro specializzazione una volta che l'Inquisizione arriva a Skyhold, mentre l'Inquisitore può imparare una specializzazione tramite un'operazione del tavolo di guerra invitando degli insegnanti che lo addestrino. L'Inquisitore può imparare una sola specializzazione, esattamente come i compagni, anche se di questi ultimi non si avrà la posibilità di sceglierla, in quanto verrà preselezionata automaticamente. Le specializzazioni verranno sbloccate dopo il primo giro di ristrutturazione di Skyhold, e quando sarà disponibile l'operazione del tavolo di guerra Specializzazioni per l'Inquisitore. Quando poi arriveranno gli insegnanti a Skyhold, l'Inquisitore dovrà seguire una delle tre strade e completare una determinata missione, solo allora le specializzazioni verranno sbloccate.

Guerriero[]

Campione Questi potenti paladini proteggono gli alleati, respingendo devastanti attacchi grazie allo speciale addestramento e a una fiera determinazione. I nemici non possono ucciderli e spesso muoiono.
Distruttore Quando la battaglia si fa più sanguinaria, questi feroci e letali guerrieri diventano ancora più brutali. Danneggiarli li fa imbestialire, un errore che i più non possono permettersi di ripetere.
Templare Questi implacabili guerrieri sono specializzati nella lotta contro maghi e demoni. Nessuna magia nemica può sovrastarli, e ispirano e proteggono i propri alleati con la forza del bene.

Ladro[]

Artificiere Questi specialisti controllano il campo di battaglia con trappole letali. Né loro né le loro mine esplosive si trovano dove il nemico si aspetta che siano.
Assassino Qualsiasi ladro può uccidere un bersaglio, ma gli assassini rendono la morte una forma d'arte. Sono specializzati in uccisioni rapide e letali, che permettono loro di celarsi tra le ombre indisturbati, o in uccisioni indirette che eliminano i bersagli mentre l'assassino è a distanza di sicurezza.
Tempesta Questi imprevedibili esperti sono specializzati nell'uso di miscele alchemiche che li avvolgono nel gelo o nelle fiamme. Rapidi, caotici e forse pazzi, si gettano nella mischia e sfidano il nemico ad affrontare la tempesta.

Mago[]

Cavaliere Incantatore Questi rari maghi hanno ricevuto un'autorizzazione speciale dalla Chiesa per servire in battaglia. Evocano lame dall'Oblio e sono esperti di protezione e difesa.
Mago degli Squarci Questi maghi si affidano al potere dell'Oblio, attirando materia dell'Oblio per attaccare o trasformando il Velo in un'arma per sbilanciare o annientare i nemici.
Negromante Questi maghi sono specializzati nel vincolo degli spiriti attratti dalla morte. Possono infondere il terrore della morte nei nemici, evocare spiriti che combattono al loro fianco e perfino causare esplosioni devastanti quando i nemici muoiono.

Specializzazioni dei compagni[]

Come detto in precedenza, i compagni sono bloccati con una specifica specializzazione, che non è unica. E con alcuni compagni, il gameplay delle specializzazioni e il loro ruolo descrittivo mostra delle discrepanze, come ad esempio Cassandra che ha la specializzazione del Templare nonostante sia una Cercatrice della Verità.

Anche la specializzazione scelta dall'Inquisitore non è unica, e i giocatori possono ancora sviluppare qualche variante utilizzando la specializzazione in modo diverso dai compagni, che sia la distribuzione di punti abilità in modo diverso, o avere un set di abilità di classe completamente differente; ad esempio, Blackwall potrebbe essere diventato un tank completo avendo sia le sue abilità da Campione sia tutte le abilità dal ramo dell'Avanguardia, mentre l'Inquisitore potrebbe avere un ruolo più equilibrato, investendo punti in abilità di spada mentre la specializzazione del Campione serve come supplemento per usare strategie differenti. Il DLC Intruso aggiunge ulteriori aggiornamenti alle abilità che possono aiutare il giocatore a esplorare quanto sono giocabili i personaggi e come possono funzionare con le loro specializzazioni.

Missioni[]

Guerriero

missionedaimissionedaiLa via del Campione
missionedaimissionedaiLa via del Distruttore
missionedaimissionedaiLa via del Templare

Ladro

missionedaimissionedaiLa via dell'Artificiere
missionedaimissionedaiLa via dell'Assassino
missionedaimissionedaiLa via della Tempesta

Mago

missionedaimissionedaiLa via del Cavaliere incantatore
missionedaimissionedaiLa via del Mago degli Squarci
missionedaimissionedaiLa via del Negromante

Link esterni[]

Advertisement