FANDOM

In Dragon Age: Inquisition, le rune possono essere applicate a armi che possiedono slot per le rune per potenziare e migliorare i loro effetti. Le rune possono essere aggiunte utilizzando il tavolo con la dicitura "Modifica le Armi" a Haven o nella Fucina di Skyhold. Le rune non possono essere applicate alle armature. Una volta assegnate, una runa non può essere rimossa, ma solo sostituita.

Le rune si possono trovare o craftare dall'Inquisitore una volta ottenuto un progetto. Le rune possono anche essere acquistate dai mercanti, o ottenute in premio per aver completato una missione o operazione dal tavolo di guerra.

Rune

Base Perfetta Superba
Runa della Purificazione Runa della Purificazione Perfetta Runa della Purificazione Superba
Runa della Corruzione Runa della Corruzione Perfetta Runa della Corruzione Superba
Runa Ammazza-Demone Runa Ammazza-Demone Perfetta Runa Ammazza-Demone Superba
Runa Anti-Drago Runa Anti-Drago Perfetta Runa Anti-Drago Superba
Runa del Fuoco Runa del Fuoco Perfetta Runa del Fuoco Superba
Runa del Gelo Runa del Gelo Perfetta Runa del Gelo Superba
Runa dell'Elettricità Runa dell'Elettricità Perfetta Runa dell'Elettricità Superba
Runa dello Spirito Runa dello Spirito Perfetta Runa dello Spirito Superba

Progetti Rune

I progetti delle rune elementali (fuoco, ghiaccio, elettro e spirito) si trovano semplicemente rivelando glifi particolari usando il Velfuoco in diverse località attraverso il Ferelden e Orlais, e si trovano sempre in ordine di qualità crescente. Il primo glifo rivelato donerà il progetto per una runa base. Il secondo glifo donerà il progetto per la Runa Perfetta, e il terzo glifo donerà il progetto per la Runa Superba. Il progetto della runa Superba non si può trovare prima delle altre due.

Al contrario, rune non-elementali (come purificazione, corruzione, ammazza-demone e anti-drago) possono essere ottenuti in qualsiasi ordine. Per esempio, il progetto per la Runa della Purificazione Superba si può sempre trovare dal Mercante della Fortezza Suledin indipendentemente che si abbia già i progetto della Runa della purificazione di base o Perfetta.

Note

  • Le Rune dello Spirito sono ristrette ai bastoni da mago, mentre le rune del fuoco, del ghiaccio e dell'elettricità sono ristrette a tutte le armi tranne i bastoni da mago. Le altre rune si possono applicare a tutte le armi senza differenza.
  • Le rune dello Spirito necessitano nove pezzi di un elemento specifico da craftare, mentre le altre rune ne richiedono solo sei.