Dragon Age Wiki
Advertisement
Non c'è molto da spiegare. Noi Legionari teniamo la Prole Oscura alla larga da Orzammar. E siamo dannatamente bravi.

Il Tenente Renn è un ufficiale nanico della Legione dei Morti. Renn è un compagno temporaneo durante il DLC The Descent, la discesa.

Background[]

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age: Inquisition.
Clicca per rivelare.

Renn era un calzolaio prima di unirsi alla Legione dei Morti per saldare i debiti di suo padre. Ha impedito a sua madre e a suo fratello di perdere la loro casta.

Ora tenente, Renn è conosciuto come un veterano del quinto Flagello, anche se respinge l'idea, affermando che era una recluta alle prime armi e non ha mai incontrato personalmente il Custode. Tuttavia, mantiene un sano rispetto per il loro ordine, affermando che sono brava gente, impavidi e ottimi guerrieri. È considerato uno dei migliori comandanti della Legione.

Tre anni prima, il Modellatorio gli ha affidato il compito di proteggere il Modellatore Valta durante la sua ricerca delle reliquie naniche nelle Vie Profonde. I due svilupparono un'affinità reciproca, sebbene Renn fosse scettico nei confronti delle teorie di Valta. Quando iniziarono le rivolte per il cibo a Orzammar, Valta si assicurò che sua madre e suo fratello fossero al sicuro.

Coinvolgimento[]

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age: Inquisition.
Clicca per rivelare.

L'Inquisitore incontra per la prima volta Renn e i suoi uomini che combattono la Prole Oscura e li aiuta a sigillare una delle uscite delle Vie Profonde con esplosivi al lyrium. Renn accompagna l'Inquisitore, i suoi compagni e Valta nella loro missione per fermare i terremoti attraverso i vivai dei prole oscura e le rovine del Thaig Heidrun. Quando entrano nelle caverne naturali sotto il thaig, vengono osservati da occhi azzurri nell'oscurità. Renn sfida gli osservatori invisibili a mostrarsi, poco prima di essere colpito al petto da uno Sha-Brytol. Renn riesce a resistere finché gli aggressori non vengono eliminati tutti prima di soccombere alla sua ferita mortale. Viene sepolto secondo la tradizione nanica e Cole mormora che "Canta sommessamente nel silenzio. La Pietra l'ha richiamato a sé. È di nuovo a casa". Tuttavia la sua tomba è stata successivamente profanata e i suoi resti sono ora scomparsi.[1]

Missioni[]

missionedaimissionedai La discesa

Voci del Codice[]

Voce del Codice: L'eterna battaglia contro la Prole Oscura Voce del Codice: L'eterna battaglia contro la Prole Oscura

Voce del Codice: Il Guardiano Voce del Codice: Il Guardiano

Voce del Codice: Tenente Renn Voce del Codice: Tenente Renn

Voce del Codice: Sha-brytol Voce del Codice: Sha-brytol

Voce del Codice: Modellatore Valta Voce del Codice: Modellatore Valta

Voce del Codice: Titani Voce del Codice: Titani

Curiosità[]

  • Renn è soprannominato "Zombi" da Varric Tethras, a causa della sua abbondanza di storie cupe che ruotano attorno alla Legione dei Morti.
  • Renn non indossa l'armatura standard del Legionario e indossa invece la normale armatura nanica.

Riferimenti[]

  1. Menzionato nell'esito della missione del tavolo di guerra Un grido nel buio.
Advertisement