FANDOM

Romantico

In Dragon Age II, Hawke può perseguire una relazione con 5 compagni: Isabela, una ladra e capitano dei pirati; Merrill, una giovane elfa Dalish; Anders, un mago eretico ex-Custode Grigio; Fenris, un elfo ex-schiavo del Tevinter; e Sebastian, un compagno DLC. Tutti gli interessi romantici, con l'eccezione di Sebastian, possono essere corteggiati da entrambi i sessi. Nessun altro compagno può essere corteggiato.

Si può andare a letto con tutti gli interessi romantici tra i compagni, ad eccezione di Sebastian, in una singola partita. Andare a letto con qualsiasi compagno non previene lo sviluppo di altre relazioni. Tuttavia, chiedendo a Anders o Merrill di trasferirsi dopo aver dormito con loro, disattiverà la possibilità di relazione con tutti gli altri personaggi, e rimuove dai dialoghi le opzioni per flirtare con gli altri. In alternativa, se alla fine della scena dove si è stati a letto con Anders o Merrill, si decide di scegliere l'opzione con il cuore spezzato, indicherà che era solo un'avventura da una notte, e si potrà continuare con le altre relazioni. Il compagno con cui si deciderà di stare nell'Atto 3 dovrà essere l'ultimo con cui si è stati a letto nell'Atto 2. In quanto la relazione con Sebastian ha il prerequisito di non dover mai avviare un'opzione di flirt con qualsiasi altro compagno o PNG, non può mai essere corteggiato simultaneamente.

Interessi romantici

Hawke maschio e femmina
Andersedited
Anders
Fenris close
Fenris
Un mago e Custode Grigio disertore. Uno schiavo del Tevinter in fuga.
IsabelaDAII
Isabela
Merrill Portrait
Merrill
Un ex-capitano dei pirati. Una maga del sangue Dalish.
Solo Hawke femmina
Seb01
Sebastian Vael (DLC)
Un fratello della Chiesa e un arciere di stirpe reale.

Altri incontri

  • Prostituti a La Rosa Fiorita
  • Jethann (elfo maschio, durante la missione Il primo sacrificio a La Rosa Fiorita)
  • Zevran Arainai (Durante la missione Il massacro dei Corvi; è anche possibile avere un rapporto a tre con Zevran e Isabela)

Note

  • Sebastian non andrà mai a letto con il personaggio del giocatore. Egli è un interesse romantico casto.
  • Dopo che una relazione viene consumata, Isabela, Merrill, e Fenris riceveranno un nuovo abbigliamento. Il cambiamento è puramente estetico. L'abbigliamento di Fenris e Isabela cambieranno anche se romperai la relazione con loro subito dopo il rapporto sessuale, e non torneranno al loro capo originale anche se più tardi avvierai una relazione con qualcun altro (si dovrà aggiungere Isabela al gruppo e girare con lei perché il cambio abbia effetto). L'abbigliamento di Merrill cambierà solo se si trasferirà nella tenuta di Hawke.
  • Flirtare con un personaggio sbloccherà il trofeo Amorevole, mentre il trofeo Romantico non verrà sbloccato fino a prima della battaglia finale nell'Atto 3.
  • Portare avanti una storia romantica non implica necessariamente la fine delle altre, almeno fino a un certo punto. Alla fine, potresti finire per continuare ad avere opzioni per flirtare con i compagni ma non potrai andare più in là. Sono necessarie richieste specifiche, ma potrebbero essere non disponibili a causa di una relazione avanzata. Porre fine alla relazione che interferisce, se è anche solo possibile, dovrebbe ripristinare le richieste specifiche per portare avanti una relazione con qualcun altro, se il dialogo è ancora disponibile. Essenzialmente, l'ordine è: Flirta e/o Flirt Essenziale -> "In coda" per una scena romantica -> Scena romantica -> Si trasferisce alla tenuta (Anders o Merrill). Solo chi si trasferisce disattiva in modo permanente il resto delle "scene in coda" o le opzioni per un Flirt Essenziale. Si può ancora flirtare in modo normale, ma questo non risulterà in una relazione.
  • Amicizia o rivalità non influenza la relazione disponibile, se non solo il contesto della relazione. Mentre la maggior parte delle opzioni di flirt iniziali regalano punti amicizia, portando il compagno a essere rivale preverrà dal ricevere punti amicizia, se non addirittura ricevendo punti rivalità al suo posto. Tuttavia, è necessario avere almeno il 50% di punti amicizia o rivalità per sbloccare le missioni necessarie Dubbi sulla fede per tre delle quattro opzioni.
  • Dopo aver soddisfatto i requisiti necessari del dialogo e aver completato le missioni richieste, le scene romantiche con i compagni verranno messe "in coda", o saranno disponibili la prossima volta che Hawke ritorna alla sua tenuta. Più compagni possono essere "in coda" allo stesso tempo e ci si può andare a letto in una singola partita, ma a causa di come vengono innescate, si possono presentare solo in uno specifico ordine:
    • La scena romantica con Fenris si aggiunge in coda dopo aver concluso la missione Un boccone amaro e dopo aver scelto l'opzione del flirt ("Solo amici?") durante la sua missione Dubbi sulla fede (disponibile prima di Un boccone amaro), che è disponibile solo se si ha flirtato con lui almeno una volta, inclusa la prima opzione disponibile in questa stessa conversazione. Da notare che se qualsiasi altra relazione è "in coda" quando si parla con Fenris, essenzialmente questa opzione per flirtare non sarà disponibile finché non si avrà definitivamente rotto con loro (inclusa Isabela). Avere queste altre conversazioni prima di lui risulterà nel non avere l'opzione del flirt disponibile, e la relazione con lui terminerà prematuramente. Perciò, Fenris deve arrivare primo in coda o per niente.
    • La scena romantica di Isabela si aggiungerà in coda dopo aver scelto l'opzione ("Lo farò per un bacio") durante la missione La ricerca di Isabela prosegue. Questo è il flirt essenziale rchiesto, in quanto non sarà più disponibile nel momento in cui Anders o Merrill si trasferiscono, e nessun'altra opzione di flirt sembra portare Isabela a fare visita alla tenuta, ma sarà ancora disponibile anche se si è andati a letto con Fenris. Scegliendo questa opzione verrà portata direttamente all'inizio della coda, o subito dietro Fenris, anche se altri erano in coda prima di lei. Se Anders o Fenris sono in coda e si parla con lei prima di tornare a casa (come indicato dalla presenza di un PNG vestito di Viola, il "Pessimo Poeta"), questo innescherà il suo dialogo della "rottura", dove menzionerà il compagno in coda, anche se quel rapporto non è stato ancora consumato. Questo dialogo non termina esplicitamente la relazione con Isabela, ma indica che una relazione con lei non andrà più in là del rapporto sessuale. Questo permette al giocatore di andare a letto con Isabela anche successivamente dopo il dialogo della "rottura" e anche dopo essere stati a letto con Fenris, quindi affrontare le relazioni in coda come meglio si crede. Il suo dialogo favorisce Fenris con entrambi gli uomini in coda allo stesso tempo, e non menziona in alcun modo Merrill finché non si sarà trasferita, in questo caso il dialogo segnala la fine della relazione.
    • La scena romantica di Anders si aggiunge in coda solo se bacia Hawke alla fine della sua missione Dubbi sulla fede. L'opzione del flirt Essenziale rimarrà disponibile anche dopo che qualcun altro è in coda, e procedendo con lui fino in fondo a quando si trasferisce, disattiverà tutte le altre opzioni di Flirt (non è possibile portare Anders a rompere con Hawke per ripristinare tutte le altre relazioni; arrivati a questo punto, le opzioni di flirt essenziali con Isabela e Fenris sono andati per sempre nel momento in cui Anders si trasferisce). Si aggiungerà sempre in coda dopo Fenris e Isabela, ma prima di Merrill, quindi è particolarmente importante nel suo caso. Da notare che lui si riferirà a entrambi i possibili incontri prima di lui. Se entrambi sono già stati a letto con Hawke, menzionerà Fenris, mentre l'opzione del Flirt disponibile si riferirà a "lei", intendendo Isabela, mentre l'opzione della rottura in basso a destra riguarderà Fenris. L'opzione di mentire dà un non specifico "Non è mai capitato".
    • La scena romantica con Merrill non si aggiunge alla coda fino a dopo la sua missione Dubbi sulla fede. L'opzione per flirtare indica che lei è disponibile, ma verrà considerata in coda a condizione che qualsiasi altra opzione per flirtare sia stata scelta prima, non necessariamente questa. Da notare che Merrill sarà sempre l'ultima della coda, quindi Anders deve essere scaricato definiticamente prima che la si visiti. Il dialogo di "rottura" di Isabela non si innescherà con lei come soggetto a meno che Merrill non si sia trasferita. Una volta che Merrill si trascerisce, tutte le altre potenziali relazioni vengono disattivate, e tutte le opzioni per flirtare che non sono ancora state scelte non avranno effetto.
  • Ci sono punti per flirtare con Aveline, ma una relazione con lei non può essere avviata. Scegliere l'opzione per flirtare ne La Costa Ferita, seguita dell'opzione disponibile nella Fortezza del Visconte, le permette di dare un bacio sulla guancia a Hawke per ringraziarlo per averla combinata con Donnic, al posto di rispondergli con un semplice "Grazie".
  • C'è un dialogo in cui è disponibile l'opzione per flirtare con Varric, durante la missione Le scuse di Varric. Tuttavia una relazione con lui non potrà essere avviata.
  • Leandra reagirà alla relazione perseguita, facendo un breve menzione di loro con un caloroso sorriso, quando dice che ha pensato di risposarsi. Da notare che menzionerà una relazione "in coda" se una diversa scena (come quella romantica di Fenris o Isabela) forza la presenza di Hawke nella tenuta, trattandola come se fosse stata consumata senza che effettivamente lo sia stata.
    • In aggiunta, il suo commento si riferisce ad Anders se lui e qualsiasi altro compagno sono in coda allo stesso tempo, anche se ci sono tutti e quattro in coda e con qualcuno si è stati a letto. Senza la sua presenza, il suo commento seguirà l'ordine della coda. Merrill è l'unica eccezione; se viene usata la scena in coda di Fenris o Isabela per forzare la propria presenza nella tenuta prima della scena di Merrill, e vengono rifiutati per svuotare la coda e lasciare spazio a Merrill, Leandra non menzionerà nessuno, perciò dovrà trasferirsi perché Leandra parli di lei. Una coda con Fenris + Isabela dipende se si è stati a letto con Fenris o lo si ha rifiutato; se si è stati a letto, Leandra menzionerà Fenris, se è stato rifiutato, menzionerà Isabela, anche se la sua scena deve ancora avvenire. Andare a letto con entrambi risulterà in una menzione di Isabela. Oltre a questo, Leandra non ha ulteriori commenti sulla propria scelta romantica.