Dragon Age Wiki
Advertisement
Per la Pietra sono ubriaco.

Orson Haver è un nano della casta dei guerrieri. Orson è anche un compagno del DLC A Tale of Orzammar di Dragon Age: Origins. Può essere trovato alla Taverna di Tapster vicino al bancone anteriore. È estremamente ubriaco e si confonde facilmente.

Background[]

Questa sezione contiene spoiler per:
A Tale of Orzammar.
Clicca per rivelare.

Dopo aver parlato con il nobile nano, l'avventuriero controllato dal giocatore può reclutare Orson per aiutarlo nella spedizione. Poiché Orson è già abbastanza ubriaco, si unirà alla spedizione solo all'idea di farne già parte e di essere semplicemente confuso dal suo stato di ebbrezza. Nonostante sia apparentemente un vagabondo ubriaco, Orson è abbastanza abile in battaglia ed è già equipaggiato con armatura, spada e scudo. Aiuterà l'avventuriero mentre combatte attraverso il thaig in rovina oltre che nella battaglia finale contro il nobile nano e la sua guardia del corpo. Se l'offerta del nobile nano dovesse essere rifiutata, Orson rivelerà che in realtà ha sempre lavorato per lui, Bhelen, e che le sue buffonate da ubriaco erano semplicemente una finzione, accoltellando fatalmente l'avventuriero alla schiena.

Nota: anche se l'avventuriero del giocatore non recluta Orson, morirà comunque indipendentemente dal rifiuto dell'offerta di Bhelen; Orson semplicemente non appare dietro di loro, rendendo la morte un po' confusa.

Missioni[]

missionedaomissionedao Una spedizione nelle profondità[nota 1]

Statistiche[]

Una volta reclutato, Orson sarà al livello 5.

Attributi iniziali[]

Forza Destrezza Volontà Magia Astuzia Costituzione
20 19 17 10 10 15

Talenti iniziali[]

Capacità razziali Resistenza nanica
Guerriero Possanza   Colpi precisi   Provocare   Disimpegnarsi
Arma e scudo Attacco con scudo   Colpo di scudo   Guardia con scudo

Equipaggiamento iniziale[]

Armatura Guanti di pelle da straccione   Scudo a mandorla di metallo   Armatura nanica   Stivali nanici pesanti
Nota: inoltre, una volta che Orson si unisce al gruppo, un Elmetto nanico, uno Scudo a mandorla di legno e una Spada lunga nanica verranno aggiunti direttamente nell'inventario.

Note[]

  1. 1,0 1,1 Traduzione non ufficiale di "An Expedition to the Deep".
Advertisement