FANDOM

"Per generazioni, la tua famiglia, i Cousland, ha amministrato le terre di Altura Perenne, guadagnandosi la fedeltà della vostra gente con giustizia e temperanza. Quando il vostro paese fu occupato dall'impero orlesiano, tuo padre e tuo nonno servirono in battaglia per la causa delle vostre terre. Oggi tuo fratello maggiore impugnerà lo stendardo dei Cousland per servire la corona... non contro gli uomini di Orlais, ma contro la brutale Prole Oscura che si sta radunando a sud."  

L'Origine dell'Umano Nobile è una delle sei origini disponibili in Dragon Age: Origins. Questo personaggio inizia come figlio o figlia del Teyrn di Altura Perenne, uno dei più potenti nobili del Ferelden. Il nome predefinito è "Aedan Cousland" se maschio, "Elissa Cousland" se femmina. Ladri e Guerrieri umani iniziano con questa origine. Mentre per i maghi umani, vedere l'Origine del Mago.

Introduzione

"Alcune terre sono governate da uomini e donne che credono di essere stati elevati al loro rango dal Creatore in persona, ma nel Ferelden, i sovrani devono guadagnarsi quel posto. Lo stato di nobiltà non viene sofferto volentieri, e questo viene scoperto dall'Impero Orlesiano con sgomento quando ha tentato di occupare le loro terre.

I Cousland hanno amministrato le terre di Altura Perenne per generazioni, da prima ancora che il primo re del Ferelden venne incoronato. Hanno perseverato allungo grazie alla loro reputazione per giustizia e temperanza, così come per la loro volontà di guidare gli uomini in battaglia. Con l'ascesa dell'orda di Prole Oscura a sud, ricade sulle spalle del Teyrin di Altura Perenne il compito di rispondere alla chiamata ancora una volta: il dovere richiede che un esercito venga inviato in aiuto di Re Cailan immediatamente.

Tuttavia i Cousland scoprono velocemente che l'orda malvagia del sud non è l'unica oscurità che annebbia il Ferelden; il tradimento insegue a sua volta le sale del Castello dei Cousland.

In quanto giovane rampollo della famiglia Cousland, il compito di portare il suo stendardo ricade su di te. Sarai all'altezza dell'orgoglioso patrimonio della tua famiglia? O creerai il tuo cammino, mandando al diavolo le conseguenze?"
[1]

Trama

Teyrn Bryce Cousland e il suo figlio più anziano, Fergus Cousland, si stanno preparando per ubbidire il richiamo di Re Cailan in battaglia contro la prole oscura a Ostagar. Arle Rendon Howe di Amaranthine attende le sue forze per unirsi a quelle del teyrn in Altura Perenne. Il ritardo degli uomini di Howe viene discusso nella sala principale quando il fratello o la sorella minore di Fergus (il PG - Personaggio Giocante del giocatore) arriva; vengono accolti da Arle Howe e Teyrn Cousland, e presentati a Duncan, un Custode Grigio anziano. Duncan spiega la sua missione, e suggerisce che il PG sarebbe una recluta promettente... sapendo però che l'idea verrà respinta da Teyrn Cousland. Dopo aver ricevuto il compito di avvertire Fergus per partire subito con il grosso delle forze dei Cousland, il PG viene intercettato da Ser Gilmore, un cavaliere al servizio di Altura Perenne; Teyrna Eleanor Cousland, la madre del PG, desidera che recuperi il suo mabari dalle cucine. Dopo aver terminato entrambi i compiti, il PG si avvia a letto.

Durante la notte, gli uomini "in ritardo" di Arle Howe si rivoltano inaspettatamente contro i Cousland, e occupano il castello. Il PG si sveglia, esce dalla propria camera da letto a suon di combattimenti, e trova Eleanor, che spiega che il Teyrn non si trova. Una ricerca rapida rivelerà che il figlio e la moglie di Fergus sono stati assassinati. Teyrna Eleanor, triste e oltraggiata, suggerisce di recuperare un cimeglio di famiglia o due. Nella sala principale, Ser Gilmore, che dà disposizioni ai pochi difensori rimasti, comunica che Teyrn Bryce era diretto verso le cucine.

Trovano Bryce nella dispensa, gravemente ferito e impossibilitato a muoversi. Duncan si apre una strada verso la loro posizione, e chiede di poter reclutare il PG. Bryce cede, desiderando che il più giovane dei suoi figli avvisi Fergus dell'accaduto. Duncan si offre di salvare anche Eleanor, ma lei rifiuta di lasciare suo marito, e vengono entrambi uccisi intanto che Duncan e il PG fuggono.

Risultato

Last of Line

Il PG viaggia con Duncan verso Ostagar, dove vengono accolti da Re Cailan. Il Re afferma che Fergus è nelle Selve Korcari di pattuglia, perciò non c'è alcuna opportunità per il PG di incontrarlo. (Il destino di Fergus non viene rivelato fino all'Epilogo.) Quando il PG arriva per la prima volta a Ostagar viene premiato con l'obiettivo L'ultimo della tua famiglia.

Missioni

  • L'incarico di tuo padre
  • Il briccone nella dispensa
  • Il tradimento di Howe
  • La tesoriera dei Cousland
  • Dolce Iona / Dolce Dairren

Personaggi

  • Fergus Cousland
  • Teyrn Bryce Cousland
  • Teyrna Eleanor Cousland (compagno temporaneo)
  • Oriana Cousland
  • Oren Cousland
  • Dairren
  • Mabari (compagno)
  • Duncan
  • Iona
  • Madre Mallol
  • Lady Landra
  • Nan
  • Ser Gilmore (compagno temporaneo)
  • Aldous
  • Arle Rendon Howe

Statistiche iniziali

Cg ico origin human noble

In aggiunta a quelle selezionate dal giocatore nella creazione del personaggio, un Custode Umano Nobile inizia automaticamente con le seguenti:

Abilità

Addestramento di base, e Addestramento migliorato (Guerriero) o Creare Veleni (Ladro)

Talenti

Guerriero Attacco con scudo
Ladro Combattimento scorretto

Equipaggiamento

Armatura Set Armatura di cuoio borchiato   o   set Armatura di cuoio

Oggetti unici

Spada di famiglia
Scudo di Altura Perenne
Maglio pesante o Elmo del carnefice - un oggetto random lasciato dal Cavaliere di Howe

Gallery

Curiosità

  • Teyrina Cousland riconosce gli uomini di Howe dai loro scudi, ma in realtà molto pochi di quelli incontrati avevano degli scudi, figuriamoci quello con l'insegna degli Howe.
  • Dopo aver ucciso i ratti giganti nella dispensa, Ser Gilmore afferma che "sembra quasi l'inizio di una delle pessime storie d'avventura che mi raccontava mio nonno". Questa è una citazione per i "ratti giganti" che sono i primi nemici affrontati in molti GDR.
  • La maggior parte dell'Origine dell'Umano Nobile è stato scritto dall'ex lead writer di Bioware, David Gaider.[2]
Questa sezione contiene spoiler per Dragon Age: Origins
* Questa origine è l'unica che permette al giocatore di sposare Alistair o Anora.

Bug

  • Nella missione Il briccone nella dispensa, la porta della dispensa che va verso la cucina potrebbe non aprirsi o non sbloccarsi dopo aver sconfitto i ratti e aver avuto l'opportunità di dare un nome al mabari. Per evitarlo, bisogna trattenersi dal pigiare il tasto per saltare il dialogo di scena, e lasciare Ser Gilmore avviare la prossima conversazione anziché cliccare sopra di lui.
  • La porta a nord della sala centrale potrebbe bloccarsi e impedirti di completare la missione. Per evitarlo, salva appena prima l'avvio della missione La tesoriera dei Cousland; l'apertura di quella porta sarà la priorità (dopo essere sopravvissuti ai combattimenti per strada, e prima di recuperare gli oggetti dalla tesoriera) e va atteso che Ser Gilmore parli riguardo al Teyrn (anziché cercare di avviare la conversazione manualmente).

References

  1. Sito Ufficiale Dragon Age: Origins - Origine Nobile Umano
  2. David Gaider "Writers of Dragon Age"