Dragon Age Wiki
Advertisement
Vedi anche: Missioni (Heroes of Dragon Age)
Simbolo Nexus HoDA

Il Nexus era una funzionalità PvE di Heroes of Dragon Age. È stato introdotto nella versione 3.0 per sostituire le originali Sfide. Consiste in sfide quotidiane ed eventi tematici a tempo, disponibili in vari livelli di difficoltà per consentire ai giocatori di tutti i livelli di partecipare.

I livelli di difficoltà includono: Facile, Medio, Difficile, Molto difficile, Folle e Assurdo.

Tipi di evento[]

  • Battaglia boss
  • Evento a tempo
  • Evento chiave
  • Evento giornaliero
  • Evento sfida
  • Evento stagionale

Pozioni di Rianimazione[]

Pozione Rianimazione HoDA

Il giocatore disponeva al massimo di 5 pozioni che consentivano la rianimazione. Le rianimazioni potevano essere spese nella maggior parte degli eventi nexus, per poterli continuare in caso di battaglia persa. La pozione permetteva di affrontare nuovamente uno scontro perso, rifocillando potere e salute della propria squadra e mantenendo invariato lo stato dei nemici (per es. un membro della squadra nemica che era già stato sconfitto non veniva affrontato nuovamente).

Battaglie boss[]

In questi eventi, si affrontava una squadra singola super potente, perciò non c'è da stupirsi se non si riusciva a sconfiggerla al primo tentativo. Non si potevano usare le pozioni per rianimare la squadra, quindi era necessario ripristinare l'Energia a ogni tentativo. I costi dell'Energia erano ridotti in base al livello di difficoltà. I danni inflitti a ogni tentativo venivano conservati. Questo significa che i nemici potevano essere abbattuti nel tempo oppure era possibile cambiare la propria squadra senza ricominciare da capo. Una volta sconfitto l'avversario, si ricevevano varie ricompense, inclusi potenziali pezzi di equipaggiamento e Tomi dell'Ascensione.

Culto del Cielo[]

Le leggende degli Avvar dell'Era Divina sono ricche di ammonimenti riguardo a coloro che non portano rispetto agli altari della Signora dei Cieli. Purtroppo, i superstiziosi Avvar ritenevano irrispettose cose molto futili, tra cui parlare, tossire, tenere qualcosa nella mano destra e possedere oggetti dotati di piume. È improbabile che ci sia un vero pericolo nell'avvicinarsi all'altare...

—Dal Nexus

Incursione Tramonto dell'Inverno[]

Ogni anno si celebra il Tramonto dell'Inverno con interessanti tornei. Riuscirai a battere il campione del Tramonto dell'Inverno e ottenere la tua ricompensa?

—Dal Nexus

La discesa[]

Dalle profondità della Costa Tempestosa, potenti terremoti stanno minacciando il commercio di lyrium di Orzammar. Nel buio più nero si trova la fonte di tutto questo: il cuore pulsante di un Titano. La sua linfa vitale è quel lyrium che i nani estraggono freneticamente. Riuscirai a conquistare il Guardiano del cuore titanico e placare la sua furia?

—Dal Nexus

La giusta armatura[]

L'Inquisizione ha bisogno di una buona armatura. In qualità di Araldo di Andraste, devi pensarci tu. Dimostra il tuo valore a Dama Cercatrice Cassandra e potrebbe darti una mano!

—Dal Nexus

Mutaforma[]

Alcuni eroi hanno sviluppato la capacità di assumere forme diverse senza soluzione di continuità. Riuscirai a sconfiggere Morrigan, la mutaforma suprema, in tutte le sue forme?

—Dal Nexus

Pozzo del Dolore[]

Nelle Selve Arboree si trova l'antico Tempio di Mythal. Al suo centro vi è il Pozzo del Dolore, contenente tutta la conoscenza degli elfi. Sconfiggi le sentinelle che lo proteggono per carpirne i segreti e potresti ottenere la conoscenza necessaria per reclutare il Guardiano di Mythal.

—Dal Nexus

Eventi a tempo[]

Questi eventi apparivano occasionalmente nel Nexus.

Sogni fin troppo reali[]

Mettiti alla prova contro maghi del sangue, cultisti, demoni e Aurelian Titus in persona. Combatti con fervore e coraggio per sopravvivere a questa ardua battaglia!

—Dal Nexus

Modificatore: +250% Salute e +350% Potere per i qunari, più un interessante bonus misterioso.

Incudine del Vuoto[]

Sopravvivi alle trappole di Caridin nell'evento Incudine del Vuoto. Affronta i nani e le loro creazioni in questo evento speciale.

—Dal Nexus

Dirth ma banal[]

Dirth ma banal. Mar solas ena mar din.
"Non avete imparato niente. Il vostro orgoglio sarà la vostra condanna." Gli invasori si avvicinano. Tempra il corpo e prepara la mente. Abbiamo del lavoro da fare.

—Dal Nexus

Modificatore: +100% Potere per i demoni. +200% Salute per la fazione nera.

Hawke per tutti[]

Scendi nelle Vie Profonde e affronta personaggi memorabili tratti da Dragon Age II. Sconfiggi nemici ed ex alleati in questo evento a tempo limitato speciale.

—Dal Nexus

Maghi elfici[]

Mettiti alla prova contro creature feroci, come silvani selvaggi, orsi e addirittura lupi mannari. Combatti con fervore e coraggio per sopravvivere a questa battaglia bestiale!

—Dal Nexus

Ladri elfici[]

Politici, membri della Chiesa, trafficanti... In questi ambienti, gli omicidi su commissione sono la regola. I ladri sono astuti, precisi e letali. Sfida avversari della fazione bianca in questo evento speciale.

—Dal Nexus

Nemici del Tevinter[]

Il Tevinter è stato per secoli in guerra contro i qunari e non è mai stato amato dai territori del sud del Ferelden e di Orlais. Rivivi quel momento e affronta i nemici del Tevinter. Potresti catturare alcuni dei tuoi avversari!

—Dal Nexus

Re del Ferelden[]

I qunari approdano lungo le coste del Ferelden e si preparano a conquistarlo! Resisti alle forze fereldiane e agli eroi radunati da Re Maric per respingere gli invasori!

—Dal Nexus

Modificatore: I qunari ottengono un bonus al Potere per l'intera durata di questo evento.

Retaggio[]

Un membro degli Hawke è stato preso di mira da una feroce banda che brama "il sangue degli Hawke". La loro base è un'antica prigione dei Custodi Grigi, luogo che cela segreti oscuri; ma è troppo tardi per tornare indietro. Devi proteggere te e la tua famiglia. Perché i nani vogliono il tuo sangue? E che cosa c'entra tuo padre con tutto questo?

—Dal Nexus

Caos mascherato[]

Scopri il lato oscuro di Orlais e sfida personaggi pittoreschi come Arlequin, Cadetto e Duca Prosper. Combatti con onore e potresti guadagnarti il rispetto dell'alta società orlesiana.

—Dal Nexus

La natura della bestia[]

Gli elfi dalish della Foresta di Brecilian sono stati colpiti da un morbo e trasformati in lupi mannari. Il Guardiano Zathrian chiede il tuo aiuto per spezzare questa maledizione e salvare il clan. Tuttavia, non tutto è ciò che sembra. Spezzerai la maledizione o schiererai i temibili lupi mannari al tuo fianco?

—Dal Nexus

Nexus Natura[]

Mettiti alla prova contro creature feroci, come nug selvaggi, orsi corazzati e perfino draghi.

—Dal Nexus

Invasione qunari[]

Abbraccia il Qun! Permetti ai qunari di insegnarti la dottrina di Koslun, e potresti averli come tuoi alleati! Rifiuta e questi formidabili nemici potrebbero distruggerti.

—Dal Nexus

Modificatore: Gli eroi della fazione bianca ottengono +150% Salute e Potere.

Ritorno a Ostagar[]

I ricordi della Battaglia di Ostagar hanno infestato la mente dei Custodi Grigi del Ferelden. Distrussero l'ordine, togliendo la vita a tanti uomini e donne di grande valore. Torna sul campo di battaglia e vendicati della Prole Oscura!

—Dal Nexus

Modificatore: +150% Potere per i Custodi Grigi. +150% Salute per i corrotti.

Verità nascoste[]

La vita di un Cercatore è fatta di segreti, indagini e pericoli. Combatti contro templari rinnegati, eretici e altri nemici mentre sveli gli oscuri complotti che minacciano la Chiesa!

—Dal Nexus

Senso della Pietra[]

Per troppo tempo le canaglie di questo mondo hanno tramato nel buio, per colpire dalle ombre. Solo chi nasce nella Pietra può sentirli mentre si avvicinano. Esplora il sottosuolo alla ricerca della tua squadra e guida le leggende dei grandi thaig per estirpare questo male.

—Dal Nexus

Modificatore: +100% Potere per i nani ladri, +100% Salute per i nani guerrieri e +100% Salute e Potere per i nani maghi.

Sangue corrotto[]

Hai il coraggio di affrontare i magister del Tevinter, tra i maghi del sangue più potenti in assoluto? Sfida i maghi del sangue più temibili nella storia del Tevinter e conquista la vittoria.

—Dal Nexus

Modificatore: In questo evento i maghi del Circolo ottengono bonus a Salute e Potere.

Il Varco si apre[]

La profezia si avvera... "Un giorno la magia tornerà. Tutta quanta. Tutti torneranno come erano una volta. Le tenebre si squarceranno, rivelando i cieli infiniti. Quando egli si ergerà, tutti capiranno." Il Varco si è aperto e spetta a te difendere il Thedas dalle orde demoniache!

—Dal Nexus

Modificatore: I templari ottengono 500% Potere. I Cercatori ottengono 400% Salute. Gli eroi di Inquisition ottengono 250% Salute e Potere.

L'ascesa del Temibile Lupo[]

E così, alla fine, mi hai trovato. Avrai domande, immagino...

—Dal Nexus

Modificatore: Solas ottiene +50% Salute e Potere, +30% probabilità danni x2 e non può essere maledetto.

A mali estremi[]

Sopravvivi alla guerra tra maghi e templari scatenata da Anders! Fatti valere in una brutale battaglia che ha segnato la sorte dei maghi dentro le mura di Kirkwall!

—Dal Nexus

Modificatore: i maghi ottengono un bonus al Potere.

L'Urna delle Sacre Ceneri[]

Scopri l'Urna delle Sacre Ceneri. Un gruppo di adoratori dell'alto drago ha deciso di ostacolarti. Hai ciò che serve per sbarazzarti di questi cultisti?

—Dal Nexus

Modificatore: La fazione blu ottiene un bonus al Potere in questo evento.

La Strega delle Selve[]

Avventurati nelle Selve Korcari e dimostrati un degno avversario di Flemeth e delle sue figlie, e forse la potente mutaforma accetterà di unirsi a te!

—Dal Nexus

Modificatore: Flemeth e le sue figlie sono più potenti nelle Selve Korcari, poiché qui possono contare su +100% immunità allo stordimento. I templari ottengono un bonus a Salute e Potere e un ulteriore bonus per Alistair Custode Grigio e Re Alistair.

Pista del dracolisco[]

I dracolischi sono arrivati insieme a un'orda di bestie scatenando il caos su Paludenera per ordine della loro regina. Segui le loro tracce e potresti attirare uno dei 4 dracolischi.

—Dal Nexus

Eroi non lanciati[]

Per troppo tempo Movran l'Inferiore ha oppresso le capre del suo clan. Ma ora basta! Le bestie hanno deciso di ribellarsi al loro oppressore.
Per anni queste nobili bestie hanno pascolato nel terrore, minacciate dalla terribile catapulta dell'Inferiore. Ora è il momento della rivalsa.

—Dal Nexus

Modificatore: Capre e creature ottengono un aumento cumulabile di Salute e Potere per questo evento.

Accesso Occidentale: L'ora dell'Inquisizione[]

Il conflitto è giunto tra le sabbie tempestose dell'Accesso Occidentale. L'Inquisizione è confinata in mezzo alle dune e deve difendere la zona. Riuscirà a contrastare l'influenza del lyrium rosso?

—Dal Nexus

Approccio Occidentale: Destino scritto in rosso[]

Il conflitto è giunto tra le sabbie tempestose dell'Accesso Occidentale. La corruzione del lyrium rosso serpeggia tra le dune e l'Inquisizione deve impedire che il Thedas venga irrimediabilmente distrutto.

—Dal Nexus

Occhi malvagi[]

Il destino dell'Imperatrice Celene e di Orlais è in pericolo! Ti schiererai al fianco dell'imperatrice per ristabilire l'ordine?

—Dal Nexus

Modificatore: +250% Salute e Potere e +50% probabilità danni x2 per gli eroi mascherati. Gli assassini ottengono furtività. In più, un bonus misterioso.

Cuori malvagi[]

Il destino dell'Imperatrice Celene e di Orlais è in pericolo! Ti schiererai al fianco di Gaspard de Chalons nella ribellione?

—Dal Nexus

Custodi bianchi[]

Affronta i corrotti e proteggi le lande del Thedas. Ricorda il giuramento dei Custodi; potresti reclutare questi eroi!
Mettiti alla prova contro creature corrotte, come Ogre rinato, Madre della nidiata e Corypheus nella missione Custodi bianchi. Combatti con fervore e coraggio per reclutare i Custodi Grigi Sigrun e Ser Stroud Leggendari.

—Dal Nexus

Modificatore: bonus per i Custodi in questo evento.

Eventi chiave[]

Questi eventi potevano essere sbloccati con una chiave del colore giusto. Le chiavi potevano essere ottenute da ricompense giornaliere, pacchetti ed eventi PvP.

Chiave blu: Evento PE doppi[]

Con questo freddo è meglio vestirsi pesante! Come questi nug, che sono già pronti a combattere con i loro soffici maglioni! Questo evento non prevede ricompense in Oro, ma guadagnerai esperienza DOPPIA!

—Dal Nexus

Chiave verde: Evento Rianimazioni[]

Affronta il collezionista di felini Anders e il suo inseparabile gatto, Ser Pelosotto, in questo evento speciale. Puoi vincere Rianimazioni da usare nelle battaglie delle missioni!

—Dal Nexus

Il giocatore può vincere pozioni di rianimazione esclusivamente in questo evento e i premi non possono superare il limite massimo di pozioni.

Chiave magenta: Il piano bandito[]

È stato finalmente scoperto un portale per il sottosuolo demoniaco! Entra nelle profondità dell'Oblio per estirpare la piaga spirituale e salvare gli eroi più rari del Thedas dall'esilio. Esplora il piano bandito e libera gli eroi disponibili in esclusiva per questo evento.

—Dal Nexus

Chiave arancione: La giusta armatura[]

Accesso all'incursione La giusta armatura per 12 ore.

Chiave arancione: Portale dell'incursione[]

Accesso a tutte le incursioni (tranne la giusta armatura) e all'esclusiva incursione dei Mutaforma in questo evento speciale. Ogni chiave sbloccava il portale per 24 ore o 500 tentativi.

Chiave gialla: Missione Giganti[]

Affronta un gigante... e vincine uno! Gigante garantito ad ogni sfida.

—Dal Nexus

Chiave gialla: Missione Fuochi fatui giganti[]

I tuoi giganti vogliono mangiarsi qualche Fuoco fatuo! Usa le Chiavi per sbloccare questo evento e ottenere dei Fuochi fatui giganti!

—Dal Nexus

Eventi giornalieri[]

Le missioni giornaliere e settimanali mettevano alla prova la propria squadra in vari modi. Completarle garantiva Oro, PE e nuovi eroi.

Evento del lunedì: Fazione rossa[]

Gli eroi della fazione rossa ostacolano i tuoi piani: neutralizza le loro capacità prima che ti annientino!

—Dal Nexus

Modificatore: Gli eroi della fazione rossa ottengono +150% Salute e Potere

Evento del martedì: Fazione blu[]

Gli eroi della fazione blu ostacolano i tuoi piani: neutralizza le loro capacità prima che ti annientino!

—Dal Nexus

Modificatore: Gli eroi della fazione bianca ottengono +150% Salute e Potere

Evento del mercoledì: Fazione nera[]

Gli eroi della fazione nera ostacolano i tuoi piani: neutralizza le loro capacità prima che ti annientino!

—Dal Nexus

Modificatore: Gli eroi della fazione blu ottengono +150% Salute e Potere

Evento del giovedì: Fazione bianca[]

Gli eroi della fazione bianca ostacolano i tuoi piani: neutralizza le loro capacità prima che ti annientino!

—Dal Nexus

Modificatore: Gli eroi della fazione nera ottengono +150% Salute e Potere

Evento del venerdì: Oggetti[]

Oggetti come Rune ed equipaggiamento possono tornare utili anche alle squadre più forti. Batti gli avversari per saccheggiare i loro oggetti!

—Dal Nexus

Evento del sabato: Fuochi fatui[]

Troverai un gran numero di Fuochi fatui, esseri potenti ma sfuggenti in grado di fortificare i tuoi eroi, durante l'esplorazione delle paludi corrotte del Ferelden.
Alcuni dei Fuochi fatui più piccoli si aggirano ai margini della palude.
I Fuochi fatui più rari sono anche quelli più difficili da catturare.
I Fuochi fatui più rari si nascondono all'interno di alberi e tronchi cavi.

—Dal Nexus

Evento della domenica: Oro e PE[]

Oro e PE hanno tracciato il percorso della tua ricerca. Riesci a sopportare i vari nemici all'interno per acquisire maggiore ricchezza e PE?

—Dal Nexus

Eventi sfida[]

Solo il più forte sopravviveva alla sfida. Questi eventi impostavano un timer quando il giocatore decideva di iniziare e non erano consentite pozioni di rianimazione. In caso di morte il giocatore poteva riprovare spendendo di nuovo energia, ma la salute del nemico si resettava. I premi venivano assegnati immediatamente dopo ogni battaglia.

Origini[]

Nei tempi antichi, prima del Nexus, c'erano le sfide. Ogni sfida era unica per una delle mappe della missione principale, e tutte richiedevano un impegno totale. Torna alle origini e mettiti alla prova!

—Dal Nexus

Guerra civile[]

La guerra civile ha colpito il Thedas. Umani contro elfi. Nani contro qunari. Bestie contro corrotti. Sopravvivi per 40 round e assisti a una nuova alba.

—Dal Nexus

La strada solitaria[]

Accusato di aver diffuso un'epidemia tra gli abitanti di Wycome, il clan Lavellan rischia di essere distrutto a causa di macchinazioni politiche. La tensione tra il duca e il clan monta mentre l'Inquisizione cerca di scoprire la verità sulla piaga.

—Dal Nexus

Meta[]

Nel corso della storia, gli eroi hanno conquistato e dominato il campo di battaglia. Nel tempo, nuovi eroi sono giunti a cambiare le regole del gioco. Riuscirai a battere le squadre che hanno raggiunto la vetta?

—Dal Nexus

Meta II[]

Il meta si evolve e sposta l'attenzione dalle abilità all'equipaggiamento. A volte la differenza tra la vita e la morte è un semplice ciondolo. Metti alla prova la tua abilità contro i nemici equipaggiati e sfida le squadre più forti!

—Dal Nexus

Eventi stagionali[]

Questi eventi potevano apparire nel Nexus una volta all'anno.

Halloween[]

Durante il Flagello, perfino la più nobile tra le creature può diventare corrotta. L'halla, stimato dai dalish per la sua intelligenza, non fa eccezione. Divenendo molto territoriali, queste creature sono sempre più rare, ma si difendono con ferocia selvaggia. Riuscirai a sconfiggere la bestia e sfruttarla a tuo vantaggio?

—Dal Nexus

Orrore del cielo (Black Friday)[]

Il Nexus è assediato dagli eroi della fazione nera! Affronta potenti maghi del Circolo e recluta demoni da schierare per i tuoi piani malefici...

—Dal Nexus

Ringraziamento[]

Ammira una delle creature più temibili del Thedas. Resisterai alla furia del gatto di Anders? Ser Pelosotto diventa ancora più adorabile se ha un gomitolo di lana con cui giocare! Non sottovalutarlo, però, perché questo eccezionale felino è sopravvissuto a molte battaglie cruente. Chiunque commetta questo errore... si prepari a essere dilaniato dai suoi artigli affilati!

—Dal Nexus

Tramonto dell'Inverno[]

Vedi Incursione Tramonto dell'Inverno.

Collegamenti esterni[]

Advertisement