Dragon Age Wiki
Advertisement

Lothering è un villaggio del Ferelden appena fuori la Gran Via Imperiale, ai margini delle Terre Centrali. Si trova a nord di Ostagar e a sud dei bann. Appartiene all'arlea della Distesa Meridionale.

Background[]

In tempi antichi, Lothering era poco più che un piccolo avamposto commerciale che serviva la fortezza di Ostagar, a sud. Oggi, è diventato un centro più grande, e rifornisce Redcliffe e la comunità di mercanti e di nani di superficie nei pressi di Orzammar. La sua posizione lungo la Strada del Nord gli conferisce un valore strategico e, per questo motivo, il controllo di Lothering è stato da sempre al centro di lotte fra i Bann Meridionali e l'arlea della Distesa Meridionale.
—Da Voce del Codice: Lothering

Storicamente, Lothering sorse su un incrocio della Gran Via Imperiale ed era poco più di un posto di scambi che serviva la fortezza di Ostagar a sud. Col tempo, i coloni sono diventati autosufficienti attraverso mulini e terreni agricoli. Lothering è anche stato il campo di battaglia durante la seconda invasione orlesiana nel Ferelden, doven Re Vanedrin Theirin, Teyrn Ardal Cousland e molti altri vennero giustiziati.

Coinvolgimento[]

Dragon Age: Il Trono Usurpato[]

“Cado da cavallo. È la mia specialità.” — Maric
Questa sezione contiene spoiler per: Dragon Age: Il Trono Usurpato. Clicca per rivelare.

Durante la rivolta fereldiana, un gran numero di truppe fedeli al re usurpatore orlesiano, Meghren, si sono radunati a Lothering per trovare il Principe Maric Theirin dopo l'assassinio della madre, la Regina Moira Theirin, nell'8:96 Era Benedetta.

Dragon Age: Origins[]

Durante gli eventi del quinto Flagello, a seguito della sconfitta del re a Ostagar, Lothering accolse un gran numero di rifugiati in fuga dal sud. Gli abitanti del villaggio si stavano preparando ad evacuare Lothering quando furono abbandonati dal loro arle, Leonas Bryland. Per questo motivo gli anziani, i templari e i chierici della Chiesa cercarono di mantenere l'ordine e di aiutare il maggior numero possibile di persone, mentre si preparavano ad evacuare il villaggio.

Dopo il completamento di una missione principale, Lothering sarà invasa dall'orda della Prole Oscura e diventerà inaccessibile.

Caccia alle streghe[]

“‘Non seguirmi’, avevo detto, quindi sono svanita tra le tenebre.” — Morrigan
Questa sezione contiene spoiler per: il DLC Caccia alle Streghe. Clicca per rivelare.

Intorno al 9:32 Drago, l'anziana Miriam e il consiglio del villaggio hanno iniziato lentamente a ricostruire Lothering. È stata costruita una nuova chiesa, con un santuario esterno dedicato all'Eroe del Ferelden e agli altri che hanno dato la loro vita in difesa del Ferelden.

Dragon Age II[]

“Solo cadendo scoprirai se puoi davvero volare.” — Flemeth

Hawke, Carver Hawke, Bethany Hawke e Leandra sono costretti a fuggire da Lothering quando l'orda dei prole oscura si avvicina al villaggio.

Più tardi, nel 9:34 Era del Drago (durante l'Atto 2), attraverso una lettera inviata da Miriam vengono a sapere che la ricostruzione di Lothering è stata un fallimento, e che la città è andata persa per sempre, in quanto il Flagello ha avvelenato la terra. Aggiunge anche che potrebbero volerci decenni prima che la terra si riprenda, e che anche a quel punto, potrebbe non riprendersi mai.

Commenti dei compagni[]

Alcuni dei compagni (principalmente Alistair e Morrigan) potrebbero fare dei commenti interessanti in alcuni punti della città:

  • Entrando a Lothering.
    • Alistair: "Forse è solo una mia impressione, ma credo che tutti a Lothering siano consapevoli dell'avvicinarsi dell'orda della Prole Oscura."
    • Morrigan: "Ah, guarda come gemono, si lamentano e digrignano i denti. È triste vederli aggirarsi, così impotenti..."
  • Accanto alla bacheca del cantore.
    • Alistair: "I cantori gestiscono ancora la bacheca? Questa sì che è dedizione."
    • Morrigan: "Ah, la bacheca dei cantori. Sì, facciamo qualche commissione per il bene dell'umanità e anche per qualche moneta di rame."
  • In Chiesa, ai piedi della statua di Andraste
    • Alistair: "Vi siete mai chiesto se questo sia il vero aspetto di Andraste? Magari era brutta. Magari aveva i denti storti. Come facciamo a saperlo?"
    • Morrigan: "Sciocchi. Pregano e chiedono aiuto a una profetessa che hanno bruciato sul rogo e a un dio che ha voltato loro le spalle non una, ma ben due volte."
  • Uscendo da Lothering attraverso campi.
    • Alistair: "Presto la Prole Oscura invaderà Lothering. Se ce ne andiamo adesso, forse non potremo tornare qui."
    • Morrigan: "Abbiamo finito qui? Se ce ne andiamo ora, forse dopo non ci sarà più."

Personaggi[]

  • Allison – fornisce una missione
  • Anziana Miriam – fornisce una missione
  • Leliana – possibile compagna. Si trova nel Rifugio di Dane.
  • Sten – possibile compagno.
  • Reverenda Madre – Si trova nella chiesa di Lothering.
  • Bambino (presunto figlio di Goodwife Sarha)
  • Famiglia derubata (una famiglia di elfi: Uomo, Donna e Bambina)
  • Mercante
  • Cantore Devons
  • Predicatore
  • Ser Maron
  • Rifugiati
  • Chasind
  • Rifugiato Servizievole
  • Bodahn Feddic e suo figlio, Sandal

Note[]

  • Se non riuscite a parlare con Patter Gritch (dentro la chiesa di Lothering) per la missione “Raschiare il barile”, non sarete in grado di completare questa missione, poiché Lothering dovrebbe essere distrutta prima che voi riusciate a parlare a questo personaggio. Di conseguenza, la missione finale per gli Irregolari di Blackstone non sarà ottenibile, in quanto viene data solo una volta che tutte le altre missioni degli Irregolari sono stati completate
  • Proprio di fronte alla chiesa c'è un Chasind traumatizzato, delirante (chiamato Predicatore). Se un astante conclude che ha ragione sul fatto che tutti loro sono condannati, e se il Custode li intimidisce dicendo "Non c'è speranza per nessuno di voi, stolti!", si può scegliere di ottenere 45 argenti, senza approvazione negativa a prescindere da chi è presente.
  • Se si rifiuta la richiesta di Leliana di unirsi al gruppo al Rifugio di Dane, lei apparirà di nuovo vicino all'uscita nord e vi chiederà se avete riconsiderato la sua offerta.

Curiosità[]

  • David Gaider ha dato il nome a Lothering. Aveva visto 'Paura e delirio a Las Vegas' la notte prima e l'ha usata che come base del nome. Per un certo tempo, la trama di Lothering è stata chiamata 'Paura e delirio nel Ferelden'.
  • Lothering è la base della banda di templari presenti nel fumetto di Penny Arcade.
  • Un mago elfo può dire a Eadric che lui o lei proviene da Lothering.

Bug[]

Tutti i bug qui elencati si possono risolvere per PC scaricando questa mod.

  • Entrando la prima volta a Lothering, troverai dei banditi che potrai minacciare. Se sei mago e li minacci, e usi l'opzione per attaccarli, uno dei banditi scapperà via in preda al terrore. Puoi uccidere gli altri, ma talvolta la missione rimane incompleta perché l'ultimo bandito non si può uccidere.
  • Se minacci i banditi con successo per lasciarti andare, e poi parli nuovamente con loro per convincerli a lasciare la città, la missione si chiude con una voce errata secondo cui li avresti combattuti e si sarebbero arresi prima di andarsene. Se invece li corrompi per lasciarti andare, e poi li convinci a lasciare la città, non riceverai niente, né esperienza, né la voce di chiusura, né il termine della missione.
  • Un bug ti permette di dire alla famiglia derubata che hai ucciso i banditi anche se hanno appena lasciato la città.
  • Il Rifugiato Servizievole fuori dalla taverna, ti chiederà sempre se sei tu che hai eliminato i banditi, anche se i banditi sono ancora lì.
  • Cliccando sulle donne rifugiate può portare fino a 12 risposte diverse, mentre i rifugiati uomini ne hanno appena 4. Le restanti 8 risposte esistono, ma non si possono sentire a causa di un bug nei file di dialogo.
  • A causa di un bug nello script, quando incontri la Famiglia Derubata di elfi, hai disponibile solo l'opzione per dar loro un po' di argento anche se hai più di 10 pezzi di oro; e anche se scegli di dare loro l'argento, non verrà effettivamente ridotto dal tuo denaro.
  • Quando incontri il mercante senza scrupoli che litiga con una donna, non ti darà uno sconto se lo aiuti nonostante il dialogo con lui.
  • La missione Le trappole sono le migliori amiche di una ragazza si resetta ogni volta che viene completata.
  • Quando si parla con Sten, la Venerata Madre, e Ser Bryant, ci sono svariate interiezioni che riguardano Leliana, ma che sono buggate e non appaiono. Questo include anche la forte obiezione di Leliana per minacciare la Venerata Madre, e Ser Bryant che riconosce e saluta Leliana.
  • Si può sfruttare un bug per ricevere un infinito numero di approvazione con Morrigan fallendoripetutamente a minacciare la Venerata Madre.
  • Puoi ammettere a Sten di aver rubato la chiave dalla Venerata Madre, anche se in realtà non è possibile farlo.
  • Ser Bryant non si ricorderà di averti incontrato finché non gli parlerai senza Sten nel gruppo.
  • Era previsto che Alistair ti presentasse a Ser Donall se era con te al vostro primo incontro, ma a causa di un bug questa presentazione non accade mai.
  • Si possono esaminare due libri alla Chiesa di Lothering, ma non danno la tipica ricompensa di 50 Punti Esperienza per le loro voci del codice.
  • Due personaggi minori presenti al Rifugio di Dane, falliranno a rispondere quando cliccherai su di loro per un dialogo ambientativo.
  • I tuoi seguaci cercheranno di avvisarti che dovresti fare tutto quello che puoi a Lothering prima di andartene a causa di futuri eventi. Ma questo avvertimento viene spesso interrotto dal canto di Sten dalla sua gabbia, in quanto i dialoghi si attivano con poco stacco di differenza.
  • Se lasci Lothering e poi ci ritorni, il carro di Bodahn sarà ancora lì anche se Bodahn stesso se n'è già andato.
Advertisement