Dragon Age Wiki
Advertisement
La gente teme la prossima era, se la vede giungere troppo presto.

Kieran (nato nel 9:31 Era del Drago) è il figlio di Morrigan, dipendentemente dalle scelte in Dragon Age: Origins.

Coinvolgimento[]

Dragon Age: Origins[]

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age: Origins.
Clicca per rivelare.

Se il Custode ha eseguito il Rituale Oscuro con Morrigan:
Kieran venne concepito alla vigilia della battaglia di Denerim come parte di un rituale proposto da sua madre. Nel generare il bambino, il Custode si assicurò che l'anima dell'Arcidemone sarebbe passata in Kieran, rendendo superfluo il sacrificio della vita di un Custode Grigio.

Se il padre di Kieran è Loghain Mac Tir:
Dopo essere stato arruolato nei Custodi Grigi, Loghain Mac Tir si sottopose con riluttanza al rituale oscuro con Morrigan per ordine del Custode. Loghain concepì Kieran con Morrigan e così si assicurò che nessun Custode sarebbe morto quando l'Arcidemone fosse stato ucciso.

Se il padre di Kieran è Alistair:
Nonostante lo shock per la prospettiva, Alistair alla fine accettò di giacere con Morrigan, assicurandosi che la morte di un Custode non sarebbe stata necessaria per porre fine al Flagello.

Alla morte dell'Arcidemone in cima a Forte Drakon, la sua anima incorrotta passò nel corpo di Kieran.

Se il Custode ha condiviso una notte con Morrigan senza eseguire il Rituale:

Kieran è stato concepito quando il Custode è andato a letto con Morrigan ed è nato come un bambino normale senza l'anima di un Antico Dio.

Dragon Age: Inquisition[]

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age: Inquisition.
Clicca per rivelare.

L'Inquisitore incontra Kieran dopo che Morrigan si unisce all'Inquisizione come portavoce. Farà una breve apparizione a Skyhold, prima che sua madre gli dica di tornare ai suoi studi. Kieran ha una serie di commenti sull'Inquisitore a seconda della razza e della classe e a seconda che abbia l'anima di Urthemiel o sia un bambino normale.

Se l'Inquisitore è un ladro o un guerriero umano:
Kieran rifletterà su come ci si aspetta che l'Inquisitore sia spaventoso perché la gente "teme la prossima era, se la vede giungere troppo presto", oppure non troverà l'Inquisitore spaventoso per essere qualcuno che uccide molto.

Se l'Inquisitore è un mago umano:
Kieran confesserà che il lyrium gli dà "incubi terribili" e affermerà che mancare il dono della magia è come essere cieco, oppure dirà che sua madre non vorrebbe che diventasse un templare e che la magia non è così spaventosa.

Se l'Inquisitore è un elfo:
Kieran dirà che non sa perché il popolo dell'Inquisitore vuole "avere quell'aspetto" e che il loro sangue è "molto antico", oppure confesserà che trova gradevoli gli elfi e riderà delle grandi orecchie dell'Inquisitore.

Se l'Inquisitore è un nano:
Kieran dirà che l'Inquisitore non può essere più alto, "non senza i titani", oppure condividerà il suo desiderio di essere più alto.

Se l'Inquisitore è un qunari:
Kieran dichiarerà che il loro sangue "non appartiene" al popolo dell'Inquisitore ed esprimerà il suo dolore per quello che è successo al popolo o discuterà dell'altezza dell'Inquisitore e delle corna spaventose.

Se a Kieran viene chiesto di sua madre:
Kieran la chiamerà "l'erede, colei che attende la prossima era" o semplicemente la Strega delle Selve.

Se Kieran ha un'anima dell'Antico Dio, indipendentemente da chi beve dal Pozzo del Dolore:
Flemeth individuerà Kieran e lo chiamerà tramite l'Eluvian di Morrigan. All'interno, Flemeth rivela di essere posseduta come hanno sempre detto i racconti su di lei, tuttavia non da un demone, ma dalla dea elfica Mythal. Flemeth dà a Morrigan la scelta di riavere Kieran e continuare a essere braccata da Flemeth, o di lasciare Kieran indietro ed essere libera da Flemeth per sempre. Morrigan sceglie suo figlio, insistendo sul fatto che Flemeth non lo avrà mai. Prima di andarsene, guarda Kieran e gli tiene le mani; un bagliore emana da lui e penetra in lei, indicando il passaggio dell'anima di Urthemiel da Kieren a Flemeth. Flemeth poi la rassicura che non ci saranno più sogni. È illeso, ma in seguito commenta che si sente solo. Morrigan osserva, dopo che Kieran è fuori portata d'orecchio, che Kieran aveva un destino ma quel destino è ora nelle mani di Flemeth.

Se "Occhi malvagi e cuore malvagio" viene completata prima di "Qui si trova l'abisso"...

Se Alistair o Loghain Mac Tir sono rimasti con i Custodi Grigi:
Alistair/Loghain può essere visto nei giardini di Skyhold mentre parla con Morrigan di Kieran (contemplando se il bambino sa come è stato concepito, se ha l'anima di un Antico Dio e se sa che uno di loro è il padre di Kieran).

Se il Custode è il padre di Kieran:
Alistair chiede della relazione del Custode con Kieran e se lui e Morrigan sono stati in contatto.

Se Kieran non ha l'anima di un Antico Dio e il Custode ha avuto una relazione con Morrigan:

Se il Custode muore uccidendo Urthemiel, Alistair menzionerà il Custode e come pensa che avrebbe approvato Kieran. Morrigan si lamenta che avrebbe potuto avere sia Kieran che il Custode.

Missioni[]

missionedaimissionedai L'ultimo tassello

Citazioni[]

[]

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age: Inquisition.
Clicca per rivelare.

La conversazione con lui dipende in gran parte dal fatto che porti con sé l'anima di Urthemiel (1) o sia un bambino normale (2):

  • Inquisitore: "Chi è tua madre?"
  • Kieran (1): "Mia madre è l'erede, colei che attende la prossima era."
  • Kieran (2): "È la Strega delle Selve."

Umano guerriero o ladro

  • Kieran: "Vi facevo più spaventoso, da come vi descriveva mia madre."
  • Inquisitore: "Perché dovrei esserlo?"
  • Kieran (1): "Perché la gente teme la prossima era, se la vede giungere troppo presto."
  • Kieran (2): "Non lo so. A me non sembrate spaventoso, per essere uno che uccide in continuazione."
  • Inquisitore: "Certa gente è convinta che io sia la cosa più spaventosa al mondo."
  • Kieran (1): "Mia madre dice che penserebbero lo stesso di me, se solo sapessero."
  • Kieran (2): "Però non vi hanno mai conosciuto di persona, vero?"

Umano mago

  • Kieran: "Mia madre non mi ha detto che l'Inquisitore è un mago."
  • Inquisitore: "Se puoi percepire la magia, non diventare mai un templare."
  • Kieran (1): "Non posso. Il lyrium mi provoca incubi terribili."
  • Kieran (2): "Mia madre non sarebbe affatto d'accordo."
  • Inquisitore: "Non è poi la fine del mondo, giusto?"
  • Kieran (1): "Giusto. Molto peggio se non poteste toccare la magia. Sarebbe un po' come essere ciechi."
  • Kieran (2): "Giusto. La magia non è spaventosa come si pensa."

Elfo

  • Kieran: "Mia madre non mi ha detto che l'Inquisitore è un elfo."
  • Kieran (1): "Giusto. È solo che non capisco perché i vostri simili vogliano avere quell'aspetto."
  • Kieran (2): "Giusto. Trovo gli elfi molto gradevoli."
  • Inquisitore: "È per le orecchie, vero?"
  • Kieran (1): "No. Il vostro sangue è molto antico. L'ho capito subito."
  • Kieran (2): (ridacchia) "Sono molto grandi."

Nano

  • Kieran: "Siete molto basso. Mia madre non mi ha detto che siete un nano."
  • Inquisitore: "Mi hai scoperto. E dire che mi ero impegnato tanto a sembrare più alto."
  • Kieran (1): "Ma non potete esserlo. Non senza i titani."
  • Kieran (2): "So bene come ci si sente."

Qunari

  • Kieran: "Siete molto alto. Mia madre non mi ha detto che siete un qunari."
  • Inquisitore: "Oh? Di solito è la prima cosa che si nota."
  • Kieran (1): "Io ho notato il vostro sangue. Non appartiene al vostro popolo."
  • Kieran (2): "Mia madre nota le cose più strane."
  • Kieran (1): "Giusto. Ciò che è accaduto ai vostri simili mi riempie di tristezza."
  • Kieran (2): "Giusto. Avete soltanto delle corna spaventose."

Note[]

  1. Il padre di Kieran può essere il Custode, Alistair o Loghain Mac Tir.

Curiosità[]

  • Il doppiatore di Kieran, Odin Black, è il figlio della doppiatrice di Morrigan, Claudia Black.[1]

  • Kieran è potenzialmente il primo mezzo nano mai incontrato (se il Custode fosse un nano).
  • Kieran potrebbe avere diritto al trono del Fereldan se suo padre non è il Custode, anche se la forza di tale affermazione sarebbe ambigua poiché è un figlio illegittimo che non è pubblicamente riconosciuto come figlio di Alistair o fratellastro della regina Anora.
    • Kieran ha anche una debole pretesa al trono del Fereldan se suo padre è il Custode Umano Nobile, a condizione che il Custode abbia sposato Anora.
    • Tuttavia, va notato che Morrigan promette ad Alistair che non lascerà che Kieran salga al trono quando gli offrirà il rituale.

Riferimenti[]

Advertisement