Dragon Age Wiki
Advertisement
Tutti gli altri si erano arresi, ma io non potevo abbandonare Brogan. È mio fratello.

Jerrik Dace è un membro della casta dei nobili e un lontano cugino del patriarca della casata Dace, Lord Anwer Dace.[nota 1] È anche un compagno nel DLC I Golem di Amgarrak.

Background[]

Ha una crescente reputazione nel portare a termine compiti difficili. Veterano d'élite di molte spedizioni nelle Vie Profonde, Jerrik è sopravvissuto alla battaglia di Umgol Hale e all'ultima resistenza di Paerin Aeducan, ed è stato fondamentale nella recente campagna che ha spinto la Prole Oscura dai tunnel minerari di Orzammar oltre il Monumento di Caridin.

Jerrik Dace preferisce combattere con spada lunga e pugnale. Piotin Aeducan definisce Jerrik un fedele alleato e un nemico implacabile, aggiungendo che sarebbe saggio assicurarsi che sia il primo. Dace è sempre accompagnato da Snug, il fedele bronto che ha curato durante la sua prima campagna militare. Snug è fieramente leale, sorprendentemente intelligente e raramente lascia il fianco del suo padrone.

Persistono voci secondo cui quando Anwer Dace morirà, la casata Dace potrebbe sostenere Jerrik invece del figlio di Lord Ronus Dace, Mandar. Certamente, questi due nani sono acerrimi rivali, avendo combattuto più volte nelle Prove con Jerrik che ne uscì sempre vittorioso. Questa rivalità potrebbe essere collegata a diversi tentativi di omicidio di Jerrik, dai quali sopravvisse con apparente facilità.

Nel 9:31 Era del Drago, Jerrik Dace cerca l'aiuto dei Custodi Grigi per una questione urgente. Tutto quello che direbbe agli altri è che sta organizzando una piccola e agile spedizione per trovare suo fratello scomparso, Brogan, che si è perso nelle Vie Profonde. Alcuni dicono che stia effettivamente organizzando una spedizione per trovare le leggendarie sale del Thaig Amgarrak, ma pochi credono a un'idea così stravagante.[2]

Coinvolgimento[]

I Golem di Amgarrak[]

“Ti deturperà, Jerrik. Ti ridurrà in brandelli...” — Brogan Dace
Questa sezione contiene spoiler per: il DLC I Golem di Amgarrak. Clicca per rivelare.

Jerrik Dace chiede al Comandante dei Custodi di accompagnarlo nel Thaig Amgarrak dove la sua casata ha condotto una spedizione. La missione di ricerca di Jerrik è finanziata dalla casata Tethras.[3]

Lui, come i suoi pari, desidera salvare Amgarrak e usarlo a proprio vantaggio. Brogan convince il Comandante dei Custidi a cercare Darion, il capo della spedizione fallita. Insieme a suo fratello Jerrik e al Comandante dei Custodi, trova i resti di Darion e l'ultima pagina del suo diario, a quel punto Brogan lo prega di distruggere la forgia nella parte più profonda di Amgarrak per assicurarsi che gli esperimenti e i conseguenti errori non venissero ripetuti. Rendendosi conto del caos che la ricerca di Amgarrak sul lavoro di Caridin ha provocato, Jerrik accetta con riluttanza, e poi parte per uccidere il Mietitore, la creatura responsabile della distruzione sia della spedizione che del thaig. Durante la battaglia contro il Mietitore, Amgarrak subisce gravi danni strutturali. Dopo che il mietitore è morto, Jerrik abbandona con riluttanza tutte le ricerche sui golem e fugge dal thaig insieme a Brogan e al Comandante dei Custodi.

Dragon Age: Inquisition[]

Nel 9:41 Era del Drago, Jerrik Dace ha lasciato Orzammar per ragioni sconosciute ed è diventato un nano di superficie. Vive a Denerim ed è membro dell'influente gilda nanica dei mercanti. Ha ancora un debito di 1000 corone con la casata Tethras che ha finanziato la sua spedizione ad Amgarrak otto anni fa. Varric Tethras potrebbe saldare questo debito se chiedesse aiuto a Jerrik per decifrare un messaggio.

Missioni[]

I Golem di Amgarrak[]

missionedaomissionedao Il Mietitore di Amgarrak
missionedaomissionedao Il golem runico
missionedaomissionedao Alla ricerca di Amgarrak

Dragon Age: Inquisition[]

missionedaimissionedai La gilda dei mercanti alla riscossa (tavolo di guerra) (condizionale)

Statistiche[]

Specializzazioni iniziali[]

Duellante   Esploratore

Abilità iniziali[]

Sopravvivenza migliorata   Creare veleni   Addestramento perfetto   Stratega perfetto   Vitalità   Chiarezza

Talenti iniziali[]

Capacità razziali Resistenza nanica   Evoca bronto
Duellante Duello   Sbilanciare   Difesa astuta   Colpo preciso
Ladro Combattimento scorretto   Movimento rapido   Colpo di grazia
Sotto la cintura   Attacco letale   Letale
Mani capaci   Strumenti migliorati   Esperienza meccanica   Maestria con congegni
Doppie armi Pratica doppie armi   Grazia con doppie armi   Esperto in doppie armi
Doppio attacco   Contrattacco
Falciata a doppie armi   Raffica   Slancio

Equipaggiamento iniziale[]

Arma Aculeo di Dumat   Artiglio di Dumat
Armatura Cappuccio di mercurio   Guanti resistenti   Veste dell'agile   Calzature di Silverhammer
Accessori Cintura dello schermitore   Sommo merito della casata Dace   Anello della resistenza   Anello del guerriero

Voci del Codice[]

Voce del Codice: Jerrik Dace Voce del Codice: Jerrik Dace

Voce del Codice: Lettera del Siniscalco Garevel Voce del Codice: Lettera del Siniscalco Garevel

Voce del Codice: Il Custode Grigio Voce del Codice: Il Custode Grigio

Note[]

  1. 1,0 1,1 La wiki di BioWare menziona che Jerrik Dace è il nipote di Lord Anwer Dace, mentre Dragon Age: The World of Thedas, vol. 2, p. 109 e la Voce del Codice: Jerrik Dace affermano che è un cugino. Non è noto quale versione sia corretta.

Curiosità[]

  • Dato che Snug è classificato come evocazione, Jerrik non sarà in grado di evocare alcun animale dell'esploratore mentre è presente; tuttavia, il talento Esploratore esperto aumenterà le statistiche di Snug.

Bug[]

Icona bug Bug! pcpcxbox360xbox360ps3ps3 Usando Memorie dei Primi Custodi su Jerrik, perderà un punto specializzazione (si potranno scegliere solo 2 specializzazioni invece di 3).
Icona bug Bug! pcpc Jerrik non ha abbastanza punti distribuiti negli attributi come avrebbe dovuto. Al livello 20 mancano 14 punti, che aumentano con i livelli più alti fino a 31 punti mancanti al livello 35. Non ci sono cambiamenti usando le Memorie dei Primi Custodi.

Riferimenti[]

  1. Poiché Anwer Dace è il padre di Lady Dace.
  2. Wiki di BioWare
  3. Durante l'operazione del tavolo di guerra La gilda dei mercanti alla riscossa, viene rivelato che la casata Tethras ha prestato denaro a Jerrik Dace per la missione di salvataggio.
Advertisement