Dragon Age Wiki
Advertisement

La via del Mago degli Squarci[]

  • Il tuo istruttore: Oh, salve. Sì, sono la vostra istruttrice.
  • Inquisitore: Si?
  • Il tuo istruttore: Sono la vostra istruttrice.
  • Inquisitore: Lo avete già detto.
  • Il tuo istruttore: Bene, perché è stato un lungo viaggio e la causa è giusta. Ma se non cominciamo subito, non avrete tempo di imparare. (Si schiarisce la voce) Sono la vostra istruttrice.

(Benvenuta.)

  • Inquisitore: Grazie per essere qui.
  • Il tuo istruttore: Cosa? Oh sì, ma certo. Prego. Grazie.

(State bene?)

  • Inquisitore: Mi sembrate un po'... confusa.
  • Il tuo istruttore: Non è nulla, sono solo un po' affaticata. Non è nulla. Grazie.

(Allora, cominciamo.)

  • Inquisitore: Non perdiamo altro tempo.
  • Il tuo istruttore: No, non dovremmo. Non c'è tempo. O comunque è poco. Grazie.
  • Il tuo istruttore: Mi hanno incaricato di studiare il Varco e i relativi squarci, per capire in che modo influenzino le discipline tradizionali. Sono rimasta affascinata. E così anche gli altri diciannove. Suppongo. Sono morti. Ne hanno appreso il potere, ma non sono riusciti a gestirlo. Magia degli Squarci, Inquisitore! Le forze sono incredibili. E con il giusto allenamento, voi sarete incredibile! So come non morire. E posso insegnarlo. È... incredibile.

(Come vi chiamate?)

  • Inquisitore: Non mi avete detto il vostro nome.
  • Inquisitore: Non è un nome.
  • Il tuo istruttore: Ma è quello che sono. Faccio fatica a ricordare tutto. C'è così tanto da tenere a mente. Dovete capire, Inquisitore, che io ho imparato tutto molto rapidamente. Voi non dovete farlo.

(Perché studiate gli squarci?)

  • Inquisitore: Chi vi ha incaricata di studiare la magia degli squarci?
  • Il tuo istruttore: Il collettivo dei maghi. Non l'ho detto. Sì, l'ho detto, e siamo lieti di aiutare. Siamo agili. Ci muoviamo in fretta e introduciamo la gente a questa magia degli Squarci. Molta gente. Le loro vite l'hanno resa stabile e sicura. Siamo molto orgogliosi.

(Gli squarci sono recenti.)

  • Inquisitore: Gli squarci sono nati grazie al Varco. C'è già una scuola di magia?
  • Il tuo istruttore: Una scuola? No. Sì. Più o meno? Gli squarci nel Velo ci hanno inondato di magia. Che può essere usata. Ha cambiato alcune regole, modificandole. Tanto che gli incauti le hanno addirittura invertite. Vecchie forze, nuove forme. Altri ci proveranno. I loro risultati saranno variabili. Ma voi avete l'istruzione migliore. Poiché la vostra istruttrice ha già corso il rischio. Il prezzo è stato pagato.

(Perché è una buona disciplina?)

  • Inquisitore: Ditemi perché sarebbe una disciplina adatta a me.
  • Il tuo istruttore: Siete l'Inquisitore.
  • Inquisitore: E...?
  • Il tuo istruttore: Meritate un potere che neutralizzi i vostri nemici travolgendoli con la forza di un creatore, schiacciandoli con la vostra volontà! La speranza è questa. Chi meglio di voi? Voi siete l'Inquisitore.

(Mostratemi come iniziare.)

  • Inquisitore: Molto bene. Fatemi vedere come fare.
  • Il tuo istruttore: Esploreremo ambiti a voi noti e altri sconosciuti. È necessario, per completezza. Seguite le istruzioni e imparerete la via. Comprenderete il potere. Poi, vi mostrerò molto di più. Dopotutto, sono la vostra istruttrice.

───────

Riavviando il dialogo senza aver completato i requisiti:

  • Il tuo istruttore: Salve. Sì, sto aspettando che completiate il vostro compito. Fatelo e diventerete un/a mago/a degli Squarci. So come non morire. E posso insegnarlo. È... incredibile.

(Mostratemi come iniziare.)

  • Il tuo istruttore:Avete già ricevuto le istruzioni. Seguitele con estrema attenzione o ne subirete le conseguenze.

───────

Dopo aver completato il requisito Tomo sugli squarci:

  • Il tuo istruttore: Avete fatto ritorno. Avete fatto ritorno e completato il vostro compito. Senza morire. Bene.
  • Inquisitore: E adesso?
  • Il tuo istruttore: Adesso è il momento di decidere. Volete dedicarvi a questa disciplina?

Dedicati alla specializzazione del Mago degli Squarci: (Sì, addestratemi come Mago/Maga degli Squarci.)

  • Inquisitore: Siete la mia istruttrice.
  • Il tuo istruttore: (Ride.) Sì, lo sono! Grazie! Vi affiderò questa conoscenza e voi la userete per ottenere l'effetto massimo. E come non potreste? Siete l'Inquisitore e diverrete un/a mago/a degli Squarci.
Advertisement