FANDOM

"Dragon Age 2" Il Principe Esiliato DLC Trailer

Il Principe Esiliato è un contenuto scaricabile per Dragon Age II. E' incluso nella versione Signature Edition o disponibile separatamente nell'Xbox Games Store e nel Playstation Store. Può essere giocato in qualsiasi momento non appena si raggiunge Kirkwall durante la campagna di gioco principale.

Trama

Parti all'avventura insieme a Sebastian Vael, un arciere di sangue blu che vuole vendicare il brutale massacro della sua famiglia. Aiutalo in questa impresa e indirizza la sua "nobile" rabbia contro i tuoi nemici.

Panoramica dettagliata

Questa sezione contiene spoiler per Dragon Age II
=== Dovere ===

La prima volta che Hawke si avvicina alla Chiesa di Kirkwall nell'Atto 1, si avvierà una scena dove la Gran Sacerdotessa Elthina viene vista discutere con un uomo furioso circa l'omicidio della sua famiglia. Controllando la Bacheca del Cantore, inizierà la missione Dovere. Dopo aver mandato via in qualche modo i mercenari della missione, il mittente della taglia affissa alla bacheca si rivelerà essere Sebastian Vael, principe di Porto Brullo. Egli ringrazia Hawke e paga per la missione compiuta.

Pentimento

Nell'Atto 2, Sebastian diverrà un compagno permanente nel gruppo, e chiederà a Hawke di confrontare insieme a lui la famiglia responsabile per l'omicidio dei suoi genitori. Dopo essersi liberati di Lady Harimann, Sebastian tornerà alla Chiesa e si interrogherà sul da farsi: rimanere alla Chiesa come iniziato, o marciare su Porto Brullo per reclamare il suo trono.

Fede

Durante l'Atto 3 Sebastian chiederà a Hawke di accompagnarlo per stringere i contatti con un agente della Divina. L'agente informerà la coppia che le tensioni tra maghi e templari a Kirkwall preoccupano la Divina, che sta contemplando una Sacra Marcia. L'agente chiederà a Sebastian e Hawke di convincere Elthina ad allontanarsi da Kirkwall, ma la Gran Sacerdotessa rifiuterà.

Oggetti

Atto 1 o 2

Corazza della Compagnia di Flint (Armatura)
Medaglione di Meghan Vael (Amuleto)

Atto 2

Temperanza (Arco lungo)
Arco lungo di Porto Brullo (Arco lungo)
Furia dell'Oblio (Spada lunga)
Bastone delle Lusinghe (Bastone da mago)
Cintura del crepuscolo (Cintura)

Atto 3

Il Cappello del Risoluzionista (Elmo)
Guanti di Ser Maura (Guanti)
Alleato dei Maghi (Scudo)
La Lama Inferiore (Pugnale)
Gemma dell'etere (Amuleto)

Voci del Codice

Icona codice DA2Voce del Codice: La città di Porto Brullo
Icona codice DA2Voce del Codice: Il dono del demone
Icona codice DA2Voce del Codice: Divina Justinia V
Icona codice DA2Voce del Codice: Dovere
Icona codice DA2Voce del Codice: Diario di Flora Harimann
Icona codice DA2Voce del Codice: Leliana
Icona codice DA2Voce del Codice: I Risoluzionisti
Icona codice DA2Voce del Codice: Sebastian Vael
Icona codice DA2Voce del Codice: Sebastian: dopo le Vie Profonde
Icona codice DA2Voce del Codice: Sebastian: gli ultimi tre anni
Icona codice DA2Voce del Codice: La famiglia Vael

Obiettivi

Nel caso in cui non dovessero sbloccarsi gli obiettivi una volta raggiunti i requisiti, BioWare suggerisce di cancellare i file del DLC, riscaricarli e reinstallarli.[1]

NomeRequisitiPunti obiettivoTipologia di trofeoImmagine
PunizioneHai affrontato i mercenari che hanno sterminato la famiglia Vael.25BronzoPunizione
VendettaHai affrontato il responsabile dello sterminio della famiglia Vael.25BronzoVendetta(trofeo)
Manovre nell'ombraHai incontrato segretamente l'emissaria della Divina.25BronzoManovre nell ombra
Lealtà al principeHai instaurato un rapporto di amicizia o rivalità con Sebastian.(deve essere al 100%)30BronzoLealta al principe
MementoHai consegnato a Sebastian un cimelio di famiglia.25BronzoMemento

Curiosità

  • Inizialmente questo DLC voleva focalizzarsi sulle figure di Sebastian e Nathaniel Howe, ma il progetto venne cambiato a causa della possibilità che Nathaniel possa essere giustiziato in Awakening.[2]

Bug

  • Può capitare che andando alla Bacheca del Cantore per prendere la missione Dovere, non si trova la missione con cui interagire. Questo accade se il DLC è stato installato dopo aver compiuto tutte le missioni della bacheca durante l'Atto 2. Tuttavia la missione personale di Sebastian dell'Atto 3 rimane disponibile.
  • Sembra che la patch 1.04 renda la scena delle conversazioni difficili da caricare, facendo comparire sullo schermo una schermata di caricamento duratura. Per questo motivo si può rimanere bloccati verso la fine della missione Pentimento, in quanto la schermata di caricamento ha una durata infinita che si può rimuovere solo pigiando il tasto Esc (saltando così forzatamente la prima parte di conversazione).

Riferimenti

  1. "How to fix the Exiled Prince Achievements Glitch". Fonte:gamefaqs.
  2. [1]