Dragon Age Wiki
Advertisement
Schermata caricamento HoDA 4

La schermata caricamento di Heroes of Dragon Age 4.2 con il Toro di Ferro, Vivienne, Cole e Cassandra Pentaghast che combattono il Dorsogelido fereldiano.

Heroes of Dragon Age, conosciuto anche come Dragon Age Heroes[1], è un videogioco freemium rilasciato il 21 novembre 2013[2] per dispositivi iOS e il 5 dicembre 2013[3] per Android. La chiusura è stata annunciata per il 24 gennaio 2023.[4]

Il gioco consentiva ai giocatori di acquistare e collezionare le figure tridimensionali dei personaggi chiave (chiamati "eroi") di Dragon Age, formarli in squadre e poi combattere contro team creati da altre persone e controllati dall'IA. Funzionava come un gioco di strategia basato su squadre di massimo cinque eroi, con le battaglie che si svolgevano automaticamente e il risultato che dipendeva dalla scelta dei personaggi, dalle loro abilità e formazione sul campo di battaglia, nonché da eventuali rune che potenziavano l'intera squadra.[5]

Il gioco trattava la tradizione della serie con leggerezza, preferendo raccontare la storia basandola su scenari "what if?" anziché su trame originali. Ogni missione era costituita da una mappa autonoma e consentiva ai giocatori di rivivere momenti chiave non solo dei capitoli di Dragon Age, ma anche dei romanzi, voci del codice e altro ancora. Ad esempio erano disponibili missioni ambientate durante il quinto Flagello e missioni che raccontano la storia della caduta di Arlathan. Erano disponibili anche battaglie ed eventi PvP.[5]

Versioni rilasciate[]

Al lancio Heroes of Dragon Age includeva più di cento personaggi unici, ciascuno con quattro potenziali evoluzioni o variazioni. I personaggi erano ottenibili tramite grinding o acquistando pacchetti nel negozio integrato.[5] Dopo il lancio questo numero è aumentato, con l'aggiunta dei personaggi del più recente videogioco Dragon Age: Inquisition e di altri pezzi inclusi nella tradizione del franchise.

Tutorial battaglia (HoDA)

Il gioco offriva tutorial per il combattimento e altre funzioni.

Lo studio di sviluppo Capital Games aveva previsto che il gioco sarebbe stato supportato per almeno un anno dopo il rilascio, se non per altri diversi anni, con nuovi personaggi e funzionalità che sarebbero state aggiunte continuamente.[5]

  • Il 17 giugno 2014 è stata rilasciata la versione 2.0 di Heroes of Dragon Age, offrendo alcune nuove funzionalità come la fortificazione e miglioramenti su molti vecchi contenuti.
  • Il 22 ottobre 2014 è stata rilasciata la versione 3.0, sostituendo la mappa PvE e le sfide quotidiane con il Nexus.
  • Il 18 febbraio 2016 è stata rilasciata la versione 4.0, con l'introduzione delle Gilde e delle Battaglie tra Gilde.
  • Il 3 novembre 2016 è stata rilasciata la versione 5.0 che ha introdotto gli equipaggiamenti e la rarità mitica.[6]
  • Il 20 marzo 2017 è stata rilasciata la versione 5.1 che ha aggiunto la rimozione delle fortificazioni, l'ascensione dei Fuochi Fatui e le squadre di difesa dedicate al campo di allenamento.[7]
  • Il 12 luglio 2017 è stata rilasciata la versione 5.2, introducendo i Consumi Multipli e la Cripta.[8]
  • Il 28 febbraio 2018 è stata rilasciata la versione 5.3, introducendo le rune a squadre e migliorando le battaglie della lista alleati e diversi oggetti per l'esperienza dell'utente.[9]
  • Il 9 maggio 2018, con il passaggio alla versione 5.3.1, sono state inserite le informazioni sulle probabilità dei pacchetti, con un miglioramento della compatibilità degli schermi iPhone e una revisione dei termini di servizio e della privacy.[10]
  • Il 31 ottobre 2018, con il rilascio della versione 5.4, è stato introdotto lo slot rune prestigio insieme allo slot equipaggiamento prestigio.[11]
  • L'1 agosto 2019, con la versione 5.4.1, è stato aggiornato il motore di gioco ed è stato aggiunto il supporto per le versioni pari o superiori a iOS 8.0 e Android 5 (Lollipop).[12]
  • Il 29 agosto 2019 è stata rilasciata la versione 5.4.3, dove sono stati modificati i filtri di ricerca e i metodi di ordimanto della lista eroi.[13]
  • L'8 ottobre 2019, con la versione 5.4.4, sono stati inseriti diversi nuovi eroi, tra cui l'Anziano e l'Informe, e vari pezzi di equipaggiamento tra cui gli "Aidahn alleato".[14]

Il 26 ottobre 2022, EA ha annunciato la data del ritiro di Heroes of Dragon Age in corrispondenza del 23 novembre 2022. Gli acquisti in-app sono stati disabilitati e il gioco è rimasto accessibile fino al 24 gennaio 2023.[4]

Tipi di eroi[]

Tutorial negozio (HoDA)

Il negozio in-game che mostrava le tre opzioni del pacchetto.

Gli eroi erano classificati secondo la rarità (Comuni, Non Comuni, Rari, Epici, Leggendari e Mitici) e avevano diversi pro e contro sullo stile di carta/forbice/sasso.[15] Quando si otteneva un nuovo eroe, il personaggio risultante veniva determinato dall'esito di una "lotteria", con una probabilità casuale di ottenere un personaggio comune, ma con la possibilità di ricevere, ad esempio, un personaggio raro o epico che poteva essere aumentata tramite grinding o pagando.

La rarità mitica poteva essere ottenuta soltanto equipaggiando a un eroe leggendario un tomo dell'ascensione, dopo che il suo quarto slot di equipaggiamento veniva sbloccato munendo prima l'eroe di altri tre oggetti. Facevano eccezione i fuochi fatui che potevano essere ottenuti naturalmente come rarità mitica attraverso i pacchetti fuochi fatui, i pacchetti lampo, altri pacchetti speciali o nell'evento missione "Fuochi fatui giganti" sbloccabile con chiave gialla.

Gli eroi potevano essere ottenuti dai vari pacchetti eroe nel negozio integrato in cambio di oro o gemme.[16] I personaggi potevano anche essere presi attraverso il completamento degli eventi giornalieri PvE e degli eventi sfida nel Nexus.

Fazioni[]

Articolo principale: Fazioni (Heroes of Dragon Age)

Heroes of Dragon Age usava i colori per mostrare la natura, o la fazione, delle unità. La piastra circolare colorata nella base di ogni personaggio indicava il loro stato. La logica di colorazione, con alcune eccezioni, era definita come segue:

  • Nero: Le forze oscure del Thedas, come la Prole Oscura, i non morti e demoni.
  • Blu: Gli esseri magici, come gli elfi, i maghi e gli spiriti.
  • Rosso: Quelli al di fuori dell'ordine principale, come gli animali selvatici, i ladri, gli apostati e i qunari.
  • Bianco: Le organizzazioni stabilite nel Thedas, come la nobiltà, i soldati ordinari, l'ordine dei templari e dei Custodi Grigi.
  • Gigante: Gli esseri più grandi degli uomini comuni, come i golem, gli ogre e i draghi. Sono conosciuti anche come "Creature Grandi". Il gigante era tecnicamente considerato una fazione, ma i suoi personaggi non contavano per nessun bonus di fazione.

Le eccezioni sembrano essere quei casi in cui la natura di un personaggio era mista. Un esempio era la tavola dei colori di Alistair che essendo bianca/nera denotava il suo stato di Custode Grigio. Ci sono anche maghi del sangue che avevano piastre bianche, come alcune delle unità del Tevinter, mentre Merrill ha una piastra blu/nera che evidenziava il suo stato di mago del sangue dei dalish.

Quando erano usati contemporaneamente quattro personaggi della stessa fazione, veniva concesso un bonus di fazione. Questo bonus era costituito dalla somma delle percentuali dei personaggi. Gli eroi comuni aggiungevano l'1%, i personaggi non comuni aggiungevano il 2%, i personaggi rari aggiungevano il 3%, i personaggi epici aggiungevano il 4%, i personaggi leggendari aggiungevano il 5% e i personaggi mitici aggiungevano il 6%. Ad esempio, un gruppo composto da 1 personaggio raro (3%), 1 epico (4%), 1 leggendario (5%) e 1 mitico (6%) dello stesso colore concederebbe un bonus di fazione del 18%. I personaggi di due diverse fazioni conterebbero per entrambe le fazioni, ma una squadra composta interamente da eroi di doppia fazione corrispondenti non riceverebbero un doppio bonus.

Pacchetti eroi[]

Il modo più semplice per ottenere personaggi era acquistare pacchetti nel negozio integrato. Esistevano diversi tipi di confezioni disponibili in ogni momento, con offerte speciali di volta in volta disponibili. Questi pacchetti speciali includevano spesso eroi che non potevano essere ottenuti altrove nel gioco. Nota che le garanzie all'interno dei pacchetti Campione e Campione Supremo occasionalmente cambiavano durante le promozioni speciali, così come il costo di tali pacchetti.

  • Pacchetto Recluta: Conteneva un eroe con probabilità di ottenere una runa. Eroe comune garantito con probabilità che fosse non comune, raro, epico o leggendario. Costo: 350 oro
  • Pacchetto Soldato: Forniva un eroe con probabilità di ottenere una runa. Non comune garantito con probabilità che fosse raro, epico o leggendario. Costo: 1.500 oro
  • Pacchetto Cavaliere: Conteneva un eroe raro garantito e una runa, con probabilità che fossero epici o leggendari. Costo: 25.000 oro
  • Pacchetto Comandante: Rilasciava un eroe e una runa leggendari. Costo: 750.000 oro
  • Pacchetto Ferro: Forniva un eroe epico garantito, con possibilità che fosse un eroe leggendario o superiore. Garantiva un eroe leggendario ogni sei pacchetti. Costo: ricompensa da eventi PvP e PvE specifici, ricompensa occasionale per l'accesso giornaliero.
  • Pacchetto Ematite: Forniva un eroe leggendario garantito con possibilità che fosse un eroe leggendario a due o tre stelle. Costo: ricompensa da eventi PvP e PvE specifici, ricompensa occasionale per l'accesso giornaliero.
  • Pacchetto Campione: Rilasciava un eroe, più una runa o un pezzo di equipaggiamento. Personaggio epico garantito o migliore. Garantito almeno un eroe leggendario in ogni pacchetto, almeno un leggendario in primo piano ogni 17 pacchetti acquistati fino all'acquisizione di tutti i leggendari in primo piano e almeno un leggendario a 2 o 3 stelle in 77 pacchetti acquistati. Garantiva almeno un equipaggiamento leggendario o mitico in 47 pacchetti acquistati. Costo: 30 gemme
  • Pacchetto Campione Supremo: Forniva 9 eroi, 5 rune e 3 pezzi di equipaggiamento con possibilità di ottenere in aggiunta un tomo dell'ascensione. 3 eroi leggendari garantiti, 4 eroi epici garantiti, 2 fuochi fatui leggendari o superiori con possibilità che fossero invece eroi leggendari o superiori. Rune epiche garantite e un pezzo di equipaggiamento epico o superiore garantito. Costo: 260 gemme
  • Pacchetto iniziale V.4 (verde): Forniva 7 eroi, 5 pezzi di equipaggiamento epico o superiore, 1 runa del prestigio e 1 chiave arancione. Eroi garantiti: Cavaliere Custode Grigio, Comandante dei Custodi Sophia, Thom Rainier, Comandante dei Custodi Clarel, Comandante dei Custodi Duncan e 2 Fuochi Fatui del prestigio. Costo: 275 gemme
  • Pacchetto iniziale V.5 (rosso): Forniva 5 eroi, 3 pezzi di equipaggiamento epico o superiore, 1 runa del prestigio e 1 chiave arancione. Eroi garantiti: Flemeth drago, Dama Cercatrice Cassandra, Dorian, Re Alistair e Varric artificiere. Costo: 121 gemme
  • Pacchetto Èlite: Forniva 5 eroi, equipaggiamento e fuochi fatui di rango 4, 2 rune del prestigio e 1 chiave arancione. Eroi garantiti: Morrigan drago, Leliana consigliere, Visconte Varric, Cullen consigliere e Inquisitore Ameridan. Costo: 1280 gemme
  • Pacchetto speciale: Conteneva un eroe leggendario garantito e una runa. Acquistabile solo una volta. Costo: 15 gemme
  • Pacchetto Mercenario: Conteneva un eroe di dimensioni normali a 3 stelle di rango 4, 10 fuochi fatui Mitici di rango 4, 2 pezzi di equipaggiamento leggendario, 2 pezzi di equipaggiamento mitico e un tomo dell'ascensione. Costo: 275 gemme

Tutti i pacchetti avevano la possibilità di produrre un personaggio raro, epico o leggendario, ma più basso era il pacchetto, minore era la possibilità di concedere un personaggio più desiderabile.

Nel Pacchetto Campione Supremo, quando era attiva la promozione a 2 stelle/3 stelle questo Leggendario sostituiva uno dei Fuochi Fatui.

Nel Pacchetto Campione, quando le garanzie si scontravano, la garanzia minore veniva differita di un pacchetto e quindi il contatore ricominciava. La garanzia a 2 stelle/3 stelle aveva la precedenza sulla promozione in evidenza, che aveva la precedenza sulla garanzia leggendaria.[17]

Pacchetti oggetti[]

Il modo più semplice per ottenere Equipaggiamento e Rune era acquistare pacchetti nel negozio in-game, sebbene ogni evento Nexus settimanale avesse anche la possibilità di rilasciare oggetti. Esistevano diversi tipi di confezioni disponibili in ogni momento, con offerte speciali di volta in volta disponibili. Tutti i Pacchetti Oggetto hanno la possibilità di rilasciare un Tomo dell'Ascensione, con tassi di miglioramento nei pacchetti maggiori.

  • Pacchetto Equipaggiamento del contadino: Conteneva un pezzo di equipaggiamento con probabilità di ottenere un oggetto Raro. Costo: 2.000 oro
  • Pacchetto Equipaggiamento del mercante: Conteneva un pezzo di equipaggiamento con probabilità di ottenere un oggetto Epico. Costo: 10.000 oro
  • Pacchetto Equipaggiamento Novizio: Conteneva un pezzo di equipaggiamento Raro con probabilità di ottenere un oggetto Leggendario. Costo: 25.000 oro
  • Pacchetto Equipaggiamento Artigiano: Conteneva due pezzi di equipaggiamento Rari o superiori, con probabilità che uno fosse Leggendario o Mitico. Buona probabilità di oggetto Epico. Garantiva un Tomo dell'Ascensione in 70 pacchetti. Costo: 19 gemme
  • Pacchetto Equipaggiamento Pregiato: Forniva 3 pezzi di equipaggiamento Raro o superiore con probabilità che uno fosse Leggendario e probabilità che un altro fosse Leggendario o superiore. Garantito un Tomo dell'Ascensione in 24 pacchetti.[18]
  • Pacchetto Rune Celerità: Garantiva una Runa della Velocità Leggendaria, con probabilità di trovare una Runa della Velocità Mitica. Includeva anche due Rune del Potere, della Salute o della Velocità Epiche o Leggendarie aggiuntive. Costo: 9 gemme
  • Pacchetto Rune Sapienza antica: Garantiva una runa della conoscenza leggendaria, con probabilità di trovare una runa della conoscenza mitica. Includeva anche due rune della conoscenza epiche o leggendarie aggiuntive. Costo: 5 gemme
  • Pacchetto Rune Varietà: Garantiva tre rune rare o di qualità superiore. Costo: 10.000 oro
  • Pacchetto Rune del prestigio: Forniva 2 rune del prestigio e 2 rune mitiche. Costo: 121 gemme
  • Pacchetto Equipaggiamento Armeria: Garantiva 3 pezzi di equipaggiamento leggendari e 2 mitici. Costo: 121 gemme

Altri pacchetti[]

  • Pacchetto Addestramento: Conteneva 1 eroe Raro e 1 Non comune per imparare a sacrificare.
  • Pacchetto Anniversario: Conteneva 1 creatura grande a 3 stelle di rango 4, 10 Fuochi fatui Mitici di rango 4, 2 pezzi di equipaggiamento Leggendario, 2 pezzi di equipaggiamento Mitico e 1 Tomo dell'Ascensione
  • Pacchetto Biblioteca: Probabilità di trovare equipaggiamento di biblioteca Comune, Non comune, Raro, Epico o Leggendario
  • Pacchetto Black Friday
  • Pacchetto Buone compagnie: 3 eroi Leggendari, una Runa del prestigio, 2 pezzi di equipaggiamento e una Chiave arancione.
  • Pacchetto Cacciatore di draghi: Forniva 1 drago a 3 stelle, 1 cucciolo di drago a 2 stelle, 2 Fuochi fatui, 3 pezzi di equipaggiamento e 1 Tomo dell'Ascensione.
  • Pacchetto Capra!: Probabilità di trovare capre Comuni, Non comuni, Rare, Epiche o Leggendarie.
  • Pacchetto del Raccolto
  • Pacchetto Drago!: Probabilità di trovare draghi Rari, Epici o Leggendari.
  • Pacchetto Eroico
  • Pacchetto Esclusivo: Forniva 2 eroi esclusivi, 1 pezzo di equipaggiamento esclusivo e 1 Runa del prestigio.
  • Pacchetto Fuochi artificiali
  • Pacchetto Fuochi fatui: 10 Fuochi fatui Rari o superiori. Almeno 1 Epico garantito con probabilità di trovare 1 Leggendario.
  • Pacchetto Fuochi fatui divini: 10 Fuochi fatui Rari o superiori. Almeno 2 Epici e 1 Leggendario garantiti.
  • Pacchetto Fuochi gratuiti Forniva gratuitamente 4 Fuochi fatui Rari e 4 Rune Rare.
  • Pacchetto lampo: Speciale offerta che durava per un giorno.
  • Pacchetto Leggendario
  • Pacchetto Mac Tir: 1 eroe, 2 pezzi di equipaggiamento, 2 Fuochi fatui del Prestigio di rango 4.
  • Pacchetto Nuove uscite: Forniva 1 eroe Leggendario, 1 pezzo di equipaggiamento, 1 Fuoco fatuo Leggendario e un'elevata probabilità di ottenere un Tomo dell'Ascensione. Se tutti gli eroi idonei erano già stati ottenuti, forniva un Fuoco fatuo Mitico al posto di un eroe.
  • Pacchetto Nug!: Probabilità di trovare nug Comuni, Rari, Epici o Leggendari.
  • Pacchetto Potenziatore eroe: Forniva un Fuoco fatuo Mitico, tre Fuochi fatui Leggendari, cinque Fuochi fatui Epici, 1 pezzo di equipaggiamento Epico o superiore dall'attuale catalogo del Pacchetto Equipaggiamento Artigiano e una buona probabilità di ottenere un Tomo dell'Ascensione. Ogni pacchetto garantiva Fuochi fatui della fazione specificata (eroe bianco/nero, eroe blu/rosso, eroe gigante, eroe prestigio). Ogni 10 pacchetti, il Tomo dell'Ascensione era garantito.
  • Pacchetto Pregiati oggetti nanici: Forniva 1 pezzo di equipaggiamento utilizzabile dai nani.
  • Pacchetto Regalissimi
  • Pacchetto Regali di San Valentino
  • Pacchetto Rune Leggendarie: Questo pacchetto garantiva 3 Rune Leggendarie.
  • Pacchetto Scorte universitarie
  • Pacchetto Sentimento!: Probabilità di trovare eroi partner Rari, Epici o Leggendari.
  • Pacchetto Stellare: Forniva 1 eroe Leggendario a 3 stelle di rango 4, 10 Fuochi fatui del prestigio di rango 4, 2 pezzi di equipaggiamento Leggendario e 2 pezzi di equipaggiamento Mitico del catalogo Campione e un Tomo dell'Ascensione. Numero massimo di pacchetti acquistabili: 5.
  • Pacchetto speciale: Conteneva 1 eroe e 1 Runa. Eroe gigante Leggendario garantito. Acquistabile una volta sola.
  • Pacchetto Tramonto dell'Inverno: Garantiva un eroe Tramonto dell'Inverno Raro o superiore.
  • Pacchetto Ultra
  • Rango Epico: Forniva 20 Gemme più equipaggiamento Leggendario, Pacchetti Ematite e 2 Chiavi arancioni. Poi forniva 5 Gemme al giorno per 30 giorni (170 Gemme in totale).
  • Rango Leggendario: Forniva 75 Gemme più equipaggiamento Leggendario e Mitico, 2 Pacchetti Ematite e 3 Chiavi arancioni. Poi forniva 15 Gemme al giorno per 30 giorni (525 Gemme in totale).
  • Rango Mitico: Forniva 150 Gemme più equipaggiamento Leggendario e Mitico, un Tomo dell'Ascensione, 3 Pacchetti Ematite e 5 Chiavi arancioni. Poi forniva 25 Gemme al giorno per 30 giorni (900 Gemme in totale).
  • Vena di Lyrium

Sacrificio[]

Sacrificio (HoDA)

Più eroi potevano essere consumati contemporaneamente.

Il gioco incoraggiava l'acquisto di personaggi di rarità inferiore al fine di utilizzarli per sviluppare personaggi più desiderabili in un processo chiamato "sacrificio". I personaggi inutilizzati potevano essere consumati da altri eroi per rafforzarli e migliorarne le loro abilità. Le unità comuni in particolare erano incoraggiate per l'uso nei consumi, ma era possibile consumare personaggi di qualsiasi rarità; il consumo di personaggi non comuni, rari, epici e leggendari forniva un aumento maggiore di esperienza.

Il consumo trasferiva PE (punti esperienza) all'eroe principale e aumentava la sua probabilità di danno 2x, sbloccava slot fortificazione aggiuntivi e poteva farlo salire di livello. Venivano assegnati bonus all'esperienza acquisita quando i personaggi consumati condividevano almeno un colore Fazione.

Il consumo di un eroe doppio aumentava automaticamente quello principale di un livello. Il consumo di personaggi della stessa fazione del personaggio principale garantiva bonus aggiuntivi. A partire dalla versione 5.2, i bonus di livello non si applicavano più e i valori di consumo erano lineari in base al livello da consumare.

Con il rilascio della versione 2.0 del gioco, sono stati introdotti nuovi eroi chiamati Fuochi Fatui. Questi fuochi garantivano bonus elevati se consumati, a seconda della rarità. Consumare un fuoco fatuo che è della stessa fazione del personaggio gli dava un'ulteriore guadagno.

Progressi sacrificio[]

Demone della pigrizia

Progressi rango di un demone della pigrizia

Una barra "Progressi" mostrava quale bonus veniva sbloccato successivamente e la percentuale di avanzamento verso quel bonus. L'importo necessario per ciascun bonus dipendeva dalla rarità del personaggio. Maggiore era la rarità, più punti erano necessari per raggiungere il bonus successivo. Salire di rango portava a un'evoluzione fisica del personaggio e della sua rispettiva icona che al quarto stadio raggiungeva il suo aspetto finale, con tutti gli eventuali accessori e dettagli grafici extra. L'ordine predefinito era il seguente, sebbene alcuni eroi possano avere tabelle di progressione uniche:

  • Danni x2: 2%
  • Danni x2: 3%
  • Slot Fortificazione (vedi Fortificazione di seguito)
  • Danni x2: 4%
  • Danni x2: 5%
  • Danni x2: 6%
  • Slot Fortificazione
  • Danni x2: 7%
  • Danni x2: 8%
  • Danni x2: 9%
  • Danni x2: 10%
  • Slot Fortificazione
  • Rango 2
  • Danni x2: 11%
  • Danni x2: 12%
  • Danni x2: 13%
  • Slot Fortificazione
  • Danni x2: 14%
  • Danni x2: 15%
  • Danni x2: 16%
  • Danni x2: 17%
  • Rango 3
  • Danni x2: 18%
  • Danni x2: 19%
  • Danni x2: 20%
  • Slot Fortificazione
  • Danni x2: 21%
  • Danni x2: 22%
  • Danni x2: 23%
  • Slot Fortificazione
  • Rango 4
  • Danni x2: 24%
  • Danni x2: 25%
  • Slot Fortificazione
  • Danni x2: 26%
  • Danni x2: 27%
  • Danni x2: 28%
  • Danni x2: 29%
  • Danni x2: 30%

Alcuni eroi avevano ordini diversi di slot fortificazione da sbloccare, ma vevivano sbloccati in ordine da sinistra a destra, dall'alto verso il basso. Ogni eroe iniziava con i prime due slot sbloccati.

Sacrificio multiplo[]

Con la versione 5.2, il sacrificio multiplo è stato introdotto nel gioco, consentendo ai giocatori di consumare più eroi contemporaneamente per migliorarne uno. La corrispondenza si basava sugli eroi posti sui cerchi che circondano il piedistallo centrale, noti come "semi".

  • Sacrifica identici: Venivano consumati tutti gli eroi identici a quelli presenti nei semi.
  • Sacrifica rarità: Tutti gli eroi della stessa rarità di quelli nei semi venivano consumati.
  • Sacrifica fazione: Tutti gli eroi della stessa identica fazione e della stessa rarità dei semi erano sacrificati. Se avevi un eroe a doppia fazione nei cerchi di consumo, corrispondeva solo alla stessa doppia fazione, quindi se volevi consumare tutti i rossi rari e tutti i rari bianchi/rossi, dovevi inserire nei semi due eroi ciascuno con queste caratteristiche di fazione.

La corrispondenza del consumo si basava sugli eroi posti all'interno dei cerchi del consumo che circondavano il piedistallo centrale. Il sistema non corrispondeva all'eroe posizionato come bersaglio sul piedistallo centrale, ma solo a quelli sui cerchi di consumo. Qualsiasi eroe che aveva slot fortificate, pezzi di equipaggiamento o era assegnato a una squadra veniva ignorato dall'interfaccia del sacrificio multiplo.[8]

Fortificazione[]

Un nuovo sistema chiamato "Fortificazione" è stato aggiunto con l'aggiornamento 2.0. Tutti i personaggi avevano 10 slot di fortificazione, 5 per la salute e 5 per il potere. Ogni nuovo personaggio ottenuto iniziava con solo 2 slot disponibili che potevano differire in base alla classe dell'eroe. Slot aggiuntivi potevano essere sbloccati tramite Sacrificio.

La fortificazione consisteva nel posizionare in questi slot degli eroi inutilizzati, e in base alla rarità, al livello e alla fazione di quel personaggio dava un bonus permanente alla salute o al potere (a seconda del tipo di slot in cui si collocava il personaggio). L'uso di un personaggio della stessa fazione di quello fortificato garantiva un bonus più elevato e anche la rarità determinava un bonus maggiore. I personaggi con slot potevano anche essere combinati con personaggi identici al fine di aumentarli di livello e aumentare i bonus.

Le fortificazioni potevano essere rimosse da un eroe per un piccolo costo, a seconda della rarità della fortificazione.

Personaggi[]

Vedi: Personaggi (Heroes of Dragon Age)

Abilità di combattimento[]

Articolo principale: Combattimento (Heroes of Dragon Age)
  • Assassinio - uccide il bersaglio indipendentemente dalla sua salute.
  • Assorbimento potere - riduce la potenza del bersaglio, spesso in base alla potenza dell'attaccante
  • Aura - un'abilità passiva che migliora la squadra dell'eroe, come l'aumento della salute e del potere degli alleati
  • Colpo critico - possibilità di attaccare sferrando danni doppi.
  • Colpo di fazione incrociata (bonus per gli attaccanti del colore opposto): 25% danni aggiuntivi
  • Cura - ottiene salute
  • Difensore - assorbe una percentuale di danno per gli alleati quando viene anche attaccato
  • Elusività - è meno probabile che venga preso di mira
  • Fiancheggiamento - di solito attacca prima la fila posteriore
  • Furtività - permette all'eroe di attaccare e impedire al bersaglio di attivare effetti dovuti al colpo subito.
  • Guadagno potere - guadagna una percentuale del potere del bersaglio (primo turno x1, secondo turno x2, terzo turno x3, ecc.)
  • Immunità - incapace di essere influenzato da uno o più effetti di stato (diverso dalla Resistenza o Tempra)
  • Maledizione - impedisce al bersaglio di guadagnare potere o salute
  • Marchio - applica un marchio su un nemico, facendo sì che gli alleati colpiscano quel bersaglio e infliggano danni bonus
  • Odio - mira a un gruppo specifico
  • Paura - meno incline ad attaccare un eroe o un gruppo specifico
  • Percezione - permette all'eroe di annullare gli effetti della furtività.
  • Provocazione - è più probabile che venga attaccato
  • Rallentamento - abbassa di 1 l'iniziativa di un bersaglio
  • Sfruttamento - usa una percentuale della potenza del bersaglio contro di lui come danno bonus
  • Stordimento - fa perdere un turno al bersaglio
  • Tempra - resistenza agli effetti di stato (stordimento, rallentamento, assorbimento potere, maledizione)

Rune[]

Articolo principale: Rune (Heroes of Dragon Age)

Le rune potevano essere usate (massimo due alla volta) per dare un vantaggio in scontri ed eventi. Le rune scadevano dopo un certo tempo se non utilizzate e avevano effetti e durata variabili in base alla loro rarità. Potevano essere ottenute evocando un personaggio attraverso un pacchetto, guadagnando stendardi in eventi PvP e completando eventi PvE.

Le rune venivano applicate alla squadra, consentendo la personalizzazione delle squadre utilizzate e offrendo una varietà di strategie contro gli avversari.

Due rune identiche potevano essere fuse insieme per elevarle alla rarità successiva. Una volta raggiunta la rarità mitica, due rune identiche potevano quindi essere combinate insieme per raddoppiare la loro durata attiva a scapito del tempo di scadenza nell'inventario.

Equipaggiamento[]

Vedi: Equipaggiamento (Heroes of Dragon Age)

Missioni[]

Vedi: Missioni (Heroes of Dragon Age)

Galleria[]

Link esterni[]

Riferimenti[]

  1. "Interruzione dei servizi online" su EA,  15 maggio 2018.
  2. (EN) "Heroes of Dragon Age for iOS (iPhone/iPad)" su GameRankings.
  3. (EN) "Heroes of Dragon Age for Android (2013)" su MobyGames.
  4. 4,0 4,1 (EN) "EA will be retiring Heroes of Dragon Age on November 23, 2022" su Reddit.
  5. 5,0 5,1 5,2 5,3 5,4 (EN) "Will imminent mobile game Heroes of Dragon Age interact with Inquisition?" su Eurogamer,  15 ottobre 2013.
  6. (EN) "Video update gear and mythic rarity" su Heroes of Dragon Age Forums (offline).
  7. (EN) "Client update unfortify wisp ascension and more" su Heroes of Dragon Age Forums (offline).
  8. 8,0 8,1 (EN) "Client update consume vaults proving grounds and more" su Heroes of Dragon Age Forums (offline).
  9. (EN) "Client update squad based runes roster sorting and more" su Heroes of Dragon Age Forums (offline).
  10. (EN) "Client update the requirements update" su Heroes of Dragon Age Forums (offline).
  11. (EN) "Client update a prestigious update" su Heroes of Dragon Age Forums (offline).
  12. (EN) "Client update the little engine that could" su Heroes of Dragon Age Forums (offline).
  13. (EN) "Client update the roster fix" su Heroes of Dragon Age Forums (offline).
  14. (EN) "Client update with patch notes 10.08.19" su Heroes of Dragon Age Forums.
  15. (EN) "See Heroes of Dragon Age in Action" su IGN,  19 agosto 2013.
  16. (EN) "Heroes Of Dragon Age Is Out. Hooray?" su Kotaku,  19 agosto 2013.
  17. (EN) "Pack information at a glance" su Heroes of Dragon Age Forums (offline).
  18. (EN) "Update tome guarantees in gear packs" su Heroes of Dragon Age Forums (offline).
  19. (EN) "Heroes of Dragon Age RPG release for iOS, Android" su Phones Review,  22 agosto 2013.
Advertisement