Dragon Age Wiki
Advertisement

La via del Cavaliere incantatore[]

  • Helaine: Dichiarati, Inquisitore.
  • Inquisitore: Cosa volete dire?
  • Helaine: Chiedo lumi sui tuoi intenti. Sono stata convocata per sovrintendere all'addestramento e vorrei conoscere il mio incarico. In questo frangente sono il tuo comandante. Comandante Helaine.

(Benvenuta, comandante.)

  • Inquisitore: Grazie per essere qui, Comandante Helaine.
  • Helaine: "Comandante" è sufficiente, recluta.

(Perché questa formalità?)

  • Inquisitore: Questa non è una posizione ufficiale. Perché prenderla così seriamente?
  • Helaine: Perché è ciò che essa richiede e merita, recluta.

(Qui comando io.)

  • Inquisitore:Nessuno mi dà ordini. Io sono l'Inquisitore.
  • Helaine: Allora non imparerai nulla,recluta.
  • Helaine: Insegno le abilità del cavaliere incantatore. È un grado, è uno stile di vita. Comprenderne la gerarchia è il primo passo. Questo già lo sai. Non ti hanno fatto Inquisitore e poi insegnato a comandare. Io ti insegnerò ad ascendere al tuo rango. A lottare al fianco dei tuoi guerrieri, brandendo la lama spettrale. A come impartire ordini alle truppe dalle retrovie. Te la senti?

(Dove avete prestato servizio?)

  • Inquisitore: Chi vi ha assegnato il vostro grado? Dove avete prestato servizio?
  • Helaine: Non posso dirlo.
  • Inquisitore: Allora come posso sapere se siete all'altezza?
  • Helaine: Lo sai perché io te l'ho detto. E ti insegnerò la medesima autorità.

(Un'elfa con un grado umano?)

  • Inquisitore: "Comandante" è un titolo che associo agli eserciti umani.
  • Helaine: Il cavaliere incantatore ha radici nella cultura elfica, ma è utile in qualsiasi cultura. Non esistono confini per il mago che brandisce una lama spettrale. C'è rispetto e c'è paura.

(Perché è una buona disciplina?)

  • Inquisitore: Ditemi perché sarebbe una disciplina adatta a me.
  • Helaine: Non posso. Solo tu puoi stabilire se ti senti all'altezza di guidare i tuoi uomini senza il solo ausilio di una mappa. Hai il fegato di brandire una lama nella mischia? Basta la tua presenza a rendere eroi coloro che caricano il nemico? Questa è la strada per i capi. Tu devi dirmi se ne sei degno/a.

(Fatemi vedere come si fa.)

  • Inquisitore: Sono pronto/a ad apprendere ciò che sapete.
  • Helaine: Allora cominceremo a piccoli passi, recluta. E vedremo quale traguardo raggiungerai. Hai un compito... molto semplice. Vai, impara, fai ritorno. Presto guiderai dalla prima linea. Presto sarai tu al comando.

───────

Riavviando il dialogo senza aver completato i requisiti:

  • Helaine: Recluta, attendo il completamento del primo incarico. Solo allora potrai imparare a comandare.

(Mostratemi cos'è coinvolto.)

  • Helaine: Hai le tue istruzioni, recluta. Torna quando avrai completato il tuo compito.

───────

Dopo aver completato il requisito Elsa per Lama spirituale:

  • Helaine: Hai completato il compito e appreso qualcosa del mio credo. Un piccolo passo. Ora devi scegliere se impegnarti per raggiungere lo scopo. Il fardello del comando. Te la senti?

Dedicati alla specializzazione del cavaliere incantatore: (Diverrò cavaliere incantatore.)

  • Inquisitore: Sono pronto/a ad ascoltare e imparare, comandante.
  • Helaine: Allora non sei più una recluta. Ottieni la carica che ti spetta di diritto. >Vieni, il campo di battaglia aspetta. Cavaliere incantatore.
Advertisement