Dragon Age Wiki
Advertisement
Per le altre pagine, vedere Fazioni e Fazioni (The Veilguard).

In Heroes of Dragon Age ogni personaggio è membro di una fazione. La fazione a cui appartiene un personaggio è rappresentata dal colore del piedistallo di un eroe.

Quando vengono utilizzati contemporaneamente quattro personaggi della stessa fazione, viene concesso un bonus di fazione. Questo bonus è la somma delle percentuali dei personaggi. I personaggi comuni aggiungono l'1%, i personaggi non comuni aggiungono il 2%, i personaggi rari aggiungono il 3%, i personaggi epici aggiungono il 4%, i personaggi leggendari aggiungono il 5% e i personaggi mitici aggiungono il 6%. Ad esempio, un gruppo composto da 1 personaggio Raro (3%), 1 Epico (4%), 1 Leggendario (5%) e 1 Mitico (6%) dello stesso colore concederebbe un bonus di fazione del 18%.

Tipi[]

  • Nero: Le forze oscure del Thedas, come la Prole Oscura, i non morti e demoni.
  • Blu: Gli esseri magici, come gli elfi, i maghi e gli spiriti.
  • Rosso: Quelli al di fuori dell'ordine principale, come gli animali selvatici, i ladri, gli apostati e i qunari.
  • Bianco: Le organizzazioni stabilite nel Thedas, come la nobiltà, i soldati ordinari, l'ordine dei templari e dei Custodi Grigi.
  • Gigante: Gli esseri più grandi degli uomini comuni, come i golem, gli ogre e i draghi. Sono conosciuti anche come "Creature Grandi".
    • Il gigante è tecnicamente considerato una fazione, ma i suoi personaggi non contano per nessun bonus di fazione.

Alcuni personaggi hanno due fazioni, che indicano una dualità nella loro natura. Ad esempio, Alistar Custode Grigio ha un piedistallo bianco e nero che indica il suo status sia di Custode Grigio che di Guerriero. Merrill invece ha una piastra blu e nera che evidenzia il suo stato di mago del sangue dei dalish.

Inoltre, i colori delle fazioni ricevono un bonus al danno del 25% contro altri colori specifici:

  • Il bianco guadagna un bonus contro il rosso, poiché l'ordine reprime il caos.
  • Il rosso ottiene un bonus contro il blu, poiché il caos travolge il potere.
  • Il blu guadagna un bonus contro il nero, mentre il potere trionfa sull'oscurità.
  • Il nero guadagna un bonus contro il bianco, poiché l'oscurità turba l'ordine.

Molti eventi a tempo limitato danno anche bonus ai personaggi di una specifica fazione in evidenza.

Advertisement