Dragon Age Wiki
Advertisement
Sfondo di Dragon Age: The Veilguard

Dragon Age: The Veilguard,[1] precedentemente conosciuto come Dragon Age: Dreadwolf e Dragon Age 4, è l'attuale titolo in lavorazione da BioWare del franchise di Dragon Age e il nome ufficiale del quarto capitolo della saga videoludica.

Annuncio[]

Il primo annuncio ufficiale di Dragon Age: The Veilguard venne fatto in occasione del Game Awards 2018, tramite un teaser trailer rilasciato il 6 dicembre di quello stesso anno. Oltre a mostrarci l'immagine di quello che sembra un idolo, il teaser si conclude con la frase pronunciata da un personaggio di nostra conoscenza, e l'hashtag finale che ha popolato i twit di quel periodo: #TheDreadWolfRises.[2]

Sviluppo[]

Nel messaggio di annuncio, è stato confermato che Dragon Age: The Veilguard era in lavorazione già da un po' di tempo. Diverse fonti all'interno di BioWare avevano inoltre dichiarato che il gioco non sarebbe uscito prima del 2021,[3] e che, nello stesso 2018, era senza un nome ufficiale.

L'11 dicembre 2020 è stato poi rilasciato un secondo trailer del titolo, accompagnato da un articolo di blog e la sicurezza che un team sta lavorando attivamente al gioco. Al momento, però, non è ancora stata comunicata una possibile data di uscita.[4]

Il 2 giugno 2022 è stato annunciato ufficialmente il titolo di Dragon Age: Dreadwolf.[5]

A ottobre 2022 è stato annunciato che il gioco ha raggiunto il traguardo di aver completato la fase Alfa, il che significa che può essere giocato dall'inizio alla fine.[6]

Il 6 giugno 2024 è stato annunciato un gameplay reveal previsto per l'11 giugno alle ore 8.00 PT (circa le 17.00 italiane), così come hanno ufficialmente comunicato il cambio del nome del gioco in arrivo: Dragon Age: The Veilguard.

Il 9 giugno 2024 è stato annunciato che il gioco sarà rilasciato in autunno 2024.[7]

Il 14 giugno 2024 si è tenuta una sessione di domande e risposte con gli sviluppatori sul server ufficiale Discord di Dragon Age, dove sono stati principalmente affrontati i temi che ruotano attorno alla presentazione del gameplay dell'11 giugno.

Trama[]

Il protagonista del gioco è conosciuto come Rook. Il gioco inizia intorno al 9:52 Era del Drago, 9-10 anni dopo Dragon Age: Inquisition e 8 anni dopo il DLC Intruso.[8] Il Temibile Lupo ha iniziato il suo rituale per abbattere il Velo, facendo entrare i demoni nel mondo. I membri dell'Inquisizione, dopo aver reclutato un nuovo alleato che il Temibile Lupo non avrebbe mai visto prima, tentano di impedirgli di finire il rituale.

Trasferimenti dei dati e dei mondi[]

La possibilità di importare le scelte passate è completamente integrata nel sistema di creazione del personaggio. Per i giocatori che hanno bisogno di un ripasso sulla storia dei giochi precedenti, sarà possibile rivivere le avventure precedenti che verranno mostrate attraverso le illustrazioni dei tarocchi con le decisioni da prendere e il relativo contesto. Il Dragon Age Keep non verrà utilizzato per importare le scorse scelte.

Personaggi[]

Per informazioni sui compagni reclutabili, vedere Compagni (The Veilguard).

Personaggi Principali[]

Compagni[]

Altri[]

Missioni[]

“Le persone muoiono sempre. È il loro destino.” — Solas
Questa sezione contiene spoiler per: Dragon Age: The Veilguard. Clicca per rivelare.

La missione "The End of the Beginning" è stata rivelata nella presentazione ufficiale del gameplay su YouTube l'11 giugno 2024. Coinvolge Rook, Varric e Harding nel rintracciare Neve Gallus a Minrathous per ricevere assistenza nel trovare e fermare Solas mentre tenta di strappare il Velo. Rook e gli alleati riescono a interrompere il rituale di Solas, ma intrappolano accidentalmente Solas nell'Oblio e nel frattempo liberano Ghilan'nain ed Elgar'nan dalla loro prigione.

Una missione successiva, "In Entropy's Grasp", è stata rivelata nella rivista Game Informer il 18 giugno 2024. Coinvolge Rook e gli alleati che tornano nella Foresta di Arlathan dopo aver interrotto il rituale di Solas dove incontrano gli Acrobati del Velo Strife, Irelin e Bellara Lutara. Bellara aiuta il gruppo a fuggire da una Veil Bubble[traduzione mancante ( v  d  m ) ] usando un artefatto chiamato Nadas Dirthalen.

Gameplay[]

The Veilguard non sarà open world, ma sarà invece "basato su missioni", con i personaggi che opereranno da un'area hub centrale chiamata il Faro.[9][10] Rispetto ai giochi precedenti, Veilguard offre un controllo più limitato sui compagni e solo due compagni possono essere portati in campo alla volta.[8]

Il gioco presenterà un complesso sistema di abilità, creazione e trasmogrificazione, con tre abilità di combattimento attive e abilità uniche.[8]

Luoghi[]

  • Anderfel
    • Weisshaupt
  • Impero Tevinter
    • Foresta di Arlathan
    • Minrathous
  • l'Oblio
  • Rivain
  • Vie Profonde

Galleria[]

Il brano musicale riprodotto in premiere durante l'apertura della presentazione ufficiale del gameplay di Dragon Age: The Veilguard.

Siti esterni[]

Riferimenti[]

  1. (EN) Gary McKay. "The Next Dragon Age Has a New Title" su BioWare,  6 giugno 2024. URL consultato il 6 giugno 2024.
  2. (EN) Mark Darrah. "A Message From Mark Darrah & Matthew Goldman – The Dread Wolf Rises" su BioWare,  6 dicembre 2018. URL consultato il 25 giugno 2021.
  3. (EN) Jeff Grubb. "Dragon Age 4 is at least 3 years away" su GamesBeat,  4 dicembre 2018. URL consultato il 25 giugno 2021.
  4. (EN) "BioWare Double Feature at The Game Awards | Dragon Age & Mass Effect" su BioWare,  10 dicembre 2020. URL consultato il 25 giugno 2021.
  5. (EN) "Our Next Adventure — Dragon Age: Dreadwolf" su BioWare,  2 giugno 2022. URL consultato il 2 giugno 2022.
  6. Gary McKay. "Una nuova tappa per Dragon Age: Dreadwolf" su EA,  Ottobre 2022. URL consultato il 5 novembre 2022.
  7. "Dragon Age™: The Veilguard | Trailer di presentazione ufficiale" su YouTube,  9 giugno 2024. URL consultato il 10 giugno 2024.
  8. 8,0 8,1 8,2 D&R su Discord con gli sviluppatori di Dragon Age: The Veilguard.
  9. Luca Saati. "Dragon Age: The Veilguard non sarà open world: dettagli su missioni, combattimenti e romance" su Console-Tribe,  12 giugno 2024. URL consultato il 13 giugno 2024.
  10. "BioWare rivela il gameplay di Dragon Age: The Veilguard in una lunga dimostrazione" su MondoXbox,  11 giugno 2024. URL consultato il 13 giugno 2024.
Advertisement