Dragon Age Wiki
Advertisement

Donnic Hendyr è un membro della guardia cittadina di Kirkwall. Può essere trovato nella fortezza del visconte per la maggior parte del tempo.

Coinvolgimento[]

Questa sezione contiene spoiler per:
Dragon Age II.
Clicca per rivelare.

Donnic viene incontrato per la prima volta durante la missione personale di Aveline Com'è giusto che sia. Donnic sarà una delle guardie schierate da Jeven. Una volta che la missione è conclusa e Aveline viene insediata come nuovo capitano delle guardie, Donnic si lascia sfuggire che non vede l'ora di avere Aveline "sopra di me" prima di correggersi in modo imbarazzante dicendo "sopra di me. Di grado".

Durante la missione di Aveline La lunga strada, Hawke scopre che Aveline ha un interesse romantico per Donnic e sta tentando di corteggiarlo con risultati disastrosi. Con l'aiuto di Hawke, Aveline può entrare con successo in una relazione con Donnic. I due successivamente si sposano durante il periodo intermedio di tre anni tra gli atti 2 e 3.

Dopo il matrimonio, Isabela prende spesso in giro Aveline riguardo a Donnic, che ammette essere "un amante incredibilmente focoso". Apparentemente diventa anche amico di Fenris, unendosi spesso a lui per le partite a carte nella villa. Aveline è esclusa dai giochi perché è una perdente.

Durante la missione di Aveline Favore e colpa, Aveline assegnerà Donnic a un pericoloso percorso di pattuglia per smentire le voci diffuse dall'ex capitano delle guardie Jeven secondo cui lei coccola coloro che sono sotto il suo comando. Hawke e Aveline aiutano quindi a difendere la pattuglia di Donnic da un attacco. L'incidente viene sottoposto all'Alto-capitano Cullen come prova che Aveline è una leader competente e che i templari non hanno alcuna base per i loro tentativi di ottenere il controllo della guardia.

Tuttavia, se non si completa la missione di Aveline, Donnic sarà scortese nei suoi confronti durante l'intero gioco e avrà problemi con la sua direzione come capitano.

Durante la battaglia finale, Aveline menzionerà ad Hawke che Donnic era di pattuglia con la guardia che teneva i cittadini di Kirkwall al sicuro dai templari e dai maghi. Donnic combatterà al fianco di Hawke anche nella battaglia finale contro Meredith, ma solo se Aveline è nel gruppo.

Missioni[]

Atto 1[]

missioneda2missioneda2 Com'è giusto che sia

Atto 2[]

missioneda2missioneda2 La lunga strada

Atto 3[]

missioneda2missioneda2 Favore e colpa

Curiosità[]

  • Ci sono state risse nella caserma di Kirkwall per stabilire se Donnen Brennokovic, il personaggio principale di Hard in Hightown di Varric Tethras, fosse ispirato a Donnic o Brennan Evighan.[1]

Riferimenti[]

Advertisement