Dragon Age Wiki
Advertisement

I Doni possono essere venduti ai mercanti o donarli a determinati compagni di squadra per influenzare il loro indice di Approvazione. I membri del gruppo apprezzano i loro doni, più o meno, dipendentemente dal valore e dalle motivazioni personali per ciascun dono. C'è un numero limitato di doni all'interno del gioco. Inoltre, per ogni regalo aggiuntivo consegnato allo stesso personaggio, il bonus di approvazione diminuisce ogni volta di 1 (per un minimo di +1 Approvazione) a dono, esclusi gli oggetti di trama.

Offrire doni

Per offrire un dono a un compagno:

  1. Aprire l'inventario.
  2. Selezionare il personaggio a cui si desidera consegnare il dono.
  3. Selezionare il dono.
  4. Consegnare il dono:
    • Icon xbox360 Premere A
    • PS3 Premere X e poi a sinistra sul menù a cerchio.
    • Icon pc Tenere premuto il tasto destro e poi quello sinistro sul menù a cerchio, trascina il dono sull'immagine del compagno nel menù dell'inventario, o clicca due volte sul dono.
    • Icon mac Tenere premuto il tasto destro e poi quello sinistro sul menù a cerchio, o trascina il dono sull'immagine del compagno nel menù dell'inventario.

Meccaniche dei doni

L'approvazione dei doni funziona in questo modo:

  1. L'approvazione base per ogni dono è di +5 approvazione, con rendimenti decrescenti:
    • Ogni dono impone una penalità per i doni successivi.
    • Il primo dono attribuisce +5 approvazione, mentre il secondo dà solo +4 approvazione, andando avanti così fino a ricevere un minimo di +1 approvazione dopo i primi quattro doni.
  2. I doni Speciali attribuiscono +5 approvazione aggiuntivi, questo significa che danno +10 approvazione di base. Alcuni doni ne danno di più, per esempio: Grazia di Andraste attribuisce +15 approvazione con Leliana.
    • La penalità per il dono successivo si applica fino a un minimo di +6 approvazione per gli oggetti preferiti.
  3. I bonus sono dimezzati nel caso di approvazione negativa.
    • L'approvazione minima è ridotta a 0 approvazione per la maggior parte dei doni e +5 approvazione per quelli preferiti (che non sono gli oggetti di trama).
  4. Non si può eccedere i 100 approvazione; dopo aver raggiunto il massimo, non si riceveranno più punti approvazione per i doni.
  5. Se ci si impegna per aumentare l'approvazione con un compagno (attraverso dialoghi o doni), quel compagno può ricevere un piccolo miglioramento in abilità, in quanto è ispirato dalla leadership del Custode.
    • Quest'abilità tendenzialmente riguarda una delle caratteristiche primarie del compagno (per esempio, Alistair guadagna maggiore costituzione).
    • Quest'abilità migliora con l'aumento dell'approvazione (25% = +1, 50% = +2, 75% = +4, 90% = +6).
    • Si può ottenere l'abilità bonus anche senza usare doni ma solo attraverso opzioni di conversazione appropriate.

Doni speciali

Questi doni specifici danno +10 approvazione di base (con rendimenti decrescenti, come spiegato sopra) se ceduti al personaggio adatto, con l'eccezione dei doni specifici di trama. Se un dono è specifico per un determinato personaggio, i tentativi di cederlo ad altri riscontreranno un rifiuto da parte loro.

Doni per Alistair

Alistair preferisce strane rune di pietra e studi figurali di creature arcane (ad eccezione del Totem, dono preferito da Sten). Lo Scudo di Duncan diviene un oggetto vero e proprio che Alistair equipaggerà automaticamente. Perciò, se si ha un Alistair che usa una spada a due mani, si dovrà reimpostare il suo set di armi dandogli una spada a una mano, oppure rimuovere lo scudo per equipaggiare nuovamente la spada.

Nome Note Descrizione
Tre ico alistair amulet Amuleto della madre di Alistair Luogo: Castello di Redcliffe
Oggetto di trama
L'emblema della Fiamma di Andraste è venato da crepe. Qualcuno molto paziente l'ha incollato insieme.
Tre ico silver chalice Calice dell'Unione Luogo: Ostagar
Requisito: DLC Ritorno a OStagar
Il sangue di prole oscura incrosta ancora questo calice d'argento. Con un brivido, ricordi il giorno in cui lo portasti alle labbra, accettando tutti i misteri che conteneva.
Tre ico statuette 3 Piccola statuetta intagliata Luogo: Lothering Una piccola raffigurazione di una donna con una tunica
Tre ico runestone 1 Pietra runica bianca Luogo: Torre del Circolo Una piccola, piatta pietra bianca con una runa dorata incisa in essa.
Tre ico runestone 2 Pietra runica nera Luogo: Thaig Aeducan Una piatta pietra nera con una runa argentata incisa in essa.
Tre ico dunc shield Scudo di Duncan Luogo: Deposito dei Custodi Grigi
Oggetto di trama
Diventa: Scudo di Duncan (equipaggiabile)
L'insegna dei Custodi Grigi è blasonata su questo scudo, che un tempo apparteneva a Duncan e fu ritrovato nel suo deposito a Denerim.
Tre ico statuette 4 Statuetta di demone in onice Luogo: A ovest della foresta di Brecilian Una piccola statua raffigurante un demone, ricavata dall'onice
Tre ico statuette 1 Statuetta di drago in pietra Luogo: Castello di Redcliffe Una roccia intagliata a forma di drago.
Tre ico statuette 2 Statuetta di guerriero in pietra Luogo: Caverne del Tempio in Rovina Una roccia intagliata a forma di guerriero umanoide.

Doni per il Mabari

Il Mabari preferisce cibo e ossa, ma il suo indice di approvazione sarà sempre al 100% quindi eventualmente si possono aumentare le approvazioni di altri compagni con i doni originariamente pensati per il Mabari. Se si parla al Mabari dopo avergli offerto uno di questi doni, di solito trova un buon oggetto da consegnare. Inoltre la Torta trovata può essere ceduta a Sten, in quanto gli piacciono i dolci, mentre la Palla di filo ingarbugliata può essere ceduta a Wynne, in quanto vuole lavorare a maglia un regalo per Alistair.

Nome Note Descrizione
Tre ico dog bone 4 Grande osso Luogo: Haven e Picco del Soldato Non si sa da dove provenga questo grande osso. Sembra comunque gustoso.
Tre ico dog bone 1 Osso d'agnello Luogo: Castello di Redcliffe L'osso di una zampa d'agnello arrosto.
Tre ico dog bone 2 Osso di bue Luogo: A Ovest nella Foresta di Brecilian Ci sono ancora dei tendini attaccati.
Tre ico dog bone 3 Osso di manzo Luogo: Ostagar e la Torre del Circolo Una spalla di manzo, con l'osso ancora attaccato.
Tre ico dog bone 5 Osso di vitello Luogo: Enclave di Denerim Un succoso osso di vitello.
Plt ico tangled yarn Palla di filo ingarbugliata Trovata dal Mabari Una palla ingarbugliata di fili di lana grigi e marroni, ancora coperta dalla bava del mabari.
Plt ico found cake Torta trovata Trovato dal Mabari Un oggetto a forma di torta che probabilmente ha visto giorni migliori. Trovato da [nome del Mabari]. Ci sono ancora gocce di saliva di cane.

Doni per Leliana

Leliana ha una preferenza per simboli sacri di Andraste. E le scarpe.

Nome Note Descrizione
Tre ico chantry amulet Amuleto della Chiesa Luogo: Torre del Circolo Questo amuleto assomiglia a quelli indossati dai membri della Chiesa. Le incisioni sull'amuleto ritraggono la fiamma perpetua di Andraste.
Plt ico andrastes grace Grazia di Andraste Luogo: Villaggio di Redcliffe, a Ovest della Foresta Brecilian, Enclave elfica
Oggetto di trama
Un piccolo fiore di campo bianco, comunemente conosciuto come Grazia di Andraste.
Plt ico nugg Nug grazioso Acquisito dal nano fannullone, nel Distretto della Polvere di Orzammar. Il naso del nug sussulta mentre questo fissa il mondo con occhioni curiosi. Sembra che gli piaccia essere accarezzato.
Ico boots light Scarpe di raso blu Luogo: Mercante Tegrin Scarpe color blu cobalto con lunghi nastri intorno alle caviglie. Dei pizzi color oro e degli inserti in oro a forma di cucciolo completa l'opera.
Tre ico holy symbol 5 Simbolo d'acciaio di Andraste Luogo: Casa di Genitivi Questo simbolo sacro è in acciaio lucido e ha un aspetto austero.
Tre ico holy symbol 4 Simbolo d'argento inciso Luogo: Thaig Ortan Un semplice simbolo sacro d'argento.
Tre ico holy symbol 1 Simbolo di Andraste di bronzo Luogo: Chiesa di Lothering Una piccola placca di bronzo sopra inciso il simbolo di una fiamma.
Tre ico holy symbol 3 Simbolo dorato di Andraste Venduto da Legnar, nel quartiere popolare di Orzammar Un elegante disco appeso a un nastro che reca il simbolo della fiamma di Andraste.
Tre ico holy symbol 2 Spada d'argento della misericordia Luogo: Mercante Tegrin Un amuleto d'argento a forma di spada.

Doni per Morrigan

Morrigan preferisce gioielli, come collane e pendenti.

Nome Note Descrizione
Tre ico necklace 1 Amuleto d'oro Luogo: Quartiere popolare di Orzammar Un amuleto d'oro appeso a una catenina di dedicati anelli anch'essi d'oro.
Tre ico necklace 3 Catenina d'argento Luogo: Stanze dei maghi anziani Questa corta collana è realizzata con molti fili di una catenina d'argento.
Tre ico necklace 5 Ciondolo dorato del demone Luogo: La Prova (oltre il tempio in rovina del villaggio di Haven) Un ciondolo dallo spaventoso aspetto di una testa di demone è agganciato a questa grossa catenina d'oro.
Tre ico necklace 2 Collana in filigrana d'oro Luogo: Lothering/Accampamento Questa eccezionale collana è ricavata da sottili fili d'oro intrecciati insieme in una grossa cordicella.
Plt ico black grimoire Grimorio Nero Luogo: Stanze dei maghi anziani - Oggetto di trama Un grimorio pesante, rilegato in cuoio nero. A Morrigan piacerebbe dargli un'occhiata.
Plt ico flemeths grimoire Il grimorio di Flemeth Luogo: Capanna di Flemeth - Oggetto di trama Un libro antico ma ben tenuto, rilegato con cuoio di dubbia provenienza. Le pagine odorano di erbe e di fumo di legno. Un'intricata cucitura sulla copeertina raffigura un albero senza foglie, il cui aspetto spoglio lo rende stranamente minaccioso.
Tre ico locket Medaglione Luogo: Bottega del Villaggio di Haven Un antico cammeo che ritrae una bella donna acconciata con gioielli. Il cammeo è incastonato su un medaglione in filigrana d'oro.
Tre ico necklace 4 Medaglione d'argento Luogo: Rovine superiori della Foresta di Brecilian Questa collana d'argento è adornata da un grande medaglione d'argento.
Plt ico golden mirror Specchio dorato Luogo: Quartiere popolare di Orzammar - Oggetto di trama Uno specchio di vetro lucido in una cornice dorata. Cervi e passeri dorati giocano insieme in un'affascinante scena sul retro dello specchio.
Tre ico brooch Spilla d'argento Luogo: Accampamento Dalish Una grande gemma collocata su una base intricata d'argento. Una piccola spilla sul retro consente di agganciarla agli indumenti.

Doni per Oghren

Oghren ha una preferenza per bevande alcoliche (escluso il Vino, preferito da Wynne).

Parlando con Oghren dopo avergli dato del liquore, avrà a volte conversazioni da ubriaco con il Custode.

Nome Note Descrizione
Ico mug of ale Birra Luogo: Venduto dai baristi Un boccale di birra annacquata.
Plt ico drinks guards Birra speciale di Wilhelm Luogo: Honnleath
Requisito: Il prigioniero di pietra
Questa birra scura ha un odore forte e intenso. Ruotando il boccale, noti che possiede un insolito bagliore.
Tre ico pitcher Caraffa di Re Alley Luogo: Quartiere popolare di Orzammar Un monumento al valoroso ubriacone, in oro battuto come da tradizione. La mancanza di coperchio permette di versarne facilmente il contenuto e, soprattutto, di riempirlo. Una birra non diventa mai stantia quando se ne facilita un rapido consumo.
Tre ico fancy bottle 5 Falce dorata 4:90 Era Oscura Trovata in una cassetta a Lothering Questo liquore da campo di battaglia resta fresco anche dopo essere stato a lungo sotto il sole, che sembra assorbire. Ottimo se servito poche gocce alla volta. Il contatto con la pelle è sconsigliabile ma probabilmente inevitabile.
Tre ico fancy bottle 3 Lascito bianco Luogo: Rovine inferiori della Foresta di Brecilian Bizzarro e raro, questo alcolico dal colore forte è stato ottimisticamente definito sapore di lyrium in botte. Un whiskey da sorseggiare, se hai a cuore le tue viscere. Circa 790 TE.
Tre ico fancy bottle 2 Otre di idromele Chasind Luogo: Tempio in rovina Un liquore molto forte al miele, che ti ricorda i caldi giorni d'estate, il profumo delle mele portato dal vento e un inatteso retrogusto, come quello di un padre che parte per una guerra da cui non tornerà. Amaro, per usare un eufemismo.
Tre ico fancy bottle 1 Riserva di campagna di Garbolg Trovata dal Mabari Probabilmente abbandonata per evitare il sequestro da parte delle autorità o per via del sequestro per averne bevuto. Garbolg ha prodotto una birra soltanto dal 8:74 al 8:92 Era Benedetta, ucciso da una combustione spontanea dei vapori di cui la sua barba era intrisa.
Tre ico fancy bottle 4 Vint-1 color sole Luogo: Torre del Circolo Fabbricata nel Tevinter pe una clientela molto discreta, e abbastanza forte da scuotere un Adepto della Calma. Un liquore quasi privo di peso, meglio se servito con una spruzzata di veleno per gatti, per dare sapore e come antidoto.

Doni per Shale

Shale ha una preferenza per le nove gemme "eccezionali" che possono essere trovate nel Ferelden. Le versioni console di Dragon Age non danno il maggior beneficio per questi doni speciali. I doni iniziano con +5 approvazione fino a +1.

Nome Note Descrizione
Tre ico amethyst Ametista eccezionale Luogo: Alimar Una pietra color viola scuro.
Tre ico diamond Diamante eccezionale PS3-Xbox: Può essere acquistato da Garin Una pietra tagliata prima di colore ma brillante.
Tre ico garnet Granato eccezionale Non ottenibile per vie normali Una gemma color sangue coagulato, rosso scuro, quasi nero.
Tre ico malachite Malachite eccezionale Luogo: Torre del Circolo Questa pietra presenta strane strisce e increspature di colore che ricordano il calderone di una strega.
Tre ico greenstone Nefrite eccezionale Luogo: Villaggio di Honnleath Una pietra verdazzurro con motivi simili a un guscio di tartaruga.
Tre ico ruby Rubino eccezionale Luogo: Enclave di Denerim e Thaig Cadash Rosso scuro e quasi indistruttibile, è molto prezioso.
Tre ico emerald Smeraldo eccezionale Luogo: Figor Questa gemma verde scuro ha delle profondità scure, come uno stagno invaso dalla vegetazione.
Tre ico topaz Topazio eccezionale Luogo: Faryn Una brillante gemma del colore del sole.
Tre ico sapphire Zaffiro eccezionale Luogo: Legnar Uno zaffiro a forma di stella, scuro quasi quanto il ciclo notturno.

Doni per Sten

A causa di un aspetto della disciplina qunari, Sten ha una preferenza per i dipinti. Sten non equipaggerà automaticamente Asala. Se si vuole fargliela usare, bisognerà equipaggiarla manualmente da sé.

Nome Note Descrizione
Tre ico medium painting 2 Dipinto della Regina Ribelle Luogo: Tegrin Questo dipinto ritrae una battaglia tra Orlais e il Ferelden. La Regina Ribelle, con fieri capelli rossi, è salita in cima a un cocchio e solleva in alto lo stendardo di battaglia.
Tre ico small painting 2 Natura morta in cornice d'argento Luogo: Castello di Redcliffe Questo dipinto è incorniciato in argento e raffigura trentadue zuppiere di porcellana di Orlais perfettamente identiche.
Tre ico small painting 1 Ritratto bagnato Luogo: Stanze dei maghi anziani Un ritratto antico, leggermente macchiato dall'acqua, di un uomo che indossa pellicce e una pesante corona.
Tre ico medium painting 1 Ritratto di una pastorella Luogo: Passo tra le Montagne Gelide Un dipinto in una cornice d'argento che ritrae una ragazza con i capelli mossi dal vento che sorveglia un gruppo di oche in una valle coperta di neve.
Ico greatsword Spada di Sten Trovata nel forziere di Dwyn, nella sua abitazione al villaggio di Redcliffe. Uno spadone qunari. Anche se la spada reca le scalfitture di numerose battaglie, si vede che è stata molto ben tenuta.
Tre ico totem Totem Luogo: Monumento di Caridin (Origins)
Distretto del Palazzo(Cronache della Prole Oscura)
Un piccolo totem di legno raffigurante demoni e altre strane bestie.

Doni per Wynne

Wynne ha una preferenza per libri e pergamene.

Nome Note Descrizione
Tre ico book 5 I Guerrin del Ferelden Luogo: Castello di Redcliffe "I Guerrin di Ferelden: una disamina genealogica": questo libro ripercorre l'albero genealogico di Arle Eamon fino al tempo dei clan Alamarri. Sembra che non sia stato letto molto.
Tre ico book 2 La rosa di Orlais Luogo: Torre del Circolo Sembra che "La rosa di Orlais" sia un libro che parla di una certa Lady Talia Lyonne e della sua burrascosa storia d'amore con Garren, un arrogante cadetto.
Tre ico book 1 La ricerca della vera profetessa Luogo: Orzammar "La ricerca della vera profetessa". Questo tomo ormai a brandelli considera l'ipotesi che Andraste fosse una potente maga, e non la prescelta del Creatore. Sembra che questo libro sia stato salvato da un incendio.
Tre ico fancy scroll Pergamena elegante Luogo: Rovine inferiori della Foresta di Brecilian Una pergamena decorata con impugnature dorate
Tre ico book 4 Scoprire il sangue di drago. Luogo: Tempio in rovina Questo spesso volume ha una copertina di cuoio scuro e polveroso, e ha un aspetto minaccioso.
Tre ico book 3 Taccuino malridotto Non ottenibile per vie normali Le pagine di questo taccuino macchiato e bagnato si stanno strappando. Il fatto che sia stato ritrovato da un mabari non gli ha giovato.
Ico cheap wine Vino Luogo: Vari mercanti Una fiaschetta di vino rosso.

Doni per Zevran

Zevran preferisce oggetti in pelle e barre di metallo prezioso. E' anche uno degli unici due personaggi che fa uso dei regali che gli dai. Una volta donatogli i Guanti dalish di pelle di cervo e gli Stivali di cuoio antivani, li equipaggerà subito, cosa che potrebbe rovinare eventuali bonus provenienti da set di armature.

Nome Note Descrizione
Tre ico silver bar 2 Barra d'argento media Luogo: Incudine del Vuoto Una barra di puro argento.
Tre ico silver bar 1 Barra d'argento piccola Luogo: Chiesa di Haven Una piccola barra d'argento.
Tre ico gold bar 2 Barra d'oro media Luogo: Tenuta dell'Arle di Denerim - Interno Una barra d'oro piuttosto pesante.
Tre ico gold bar 1 Barra d'oro piccola Luogo: Torre del Circolo Una piccola barra d'oro.
Tre ico dalish deerhide Guanti dalish di pelle di cervo Luogo: A Ovest della Foresta di Brecilian
Oggetto di trama
Diventano equipaggiabili
Questi guanti sono fatti di cuoio flessuoso e foderati di morbido pelo di coniglio.
Tre ico antivan boots Stivali di cuoio antivani Luogo: Haven
Oggetto di trama
Diventano equipaggiabili
Un bel paio di stivali in costoso cuoio di Antiva.

Doni per il Compagno Segreto

Il Compagno Segreto ha una preferenza per le mappe del Thedas.

Nome Note Descrizione
Tre ico map 1 Antica mappa dell'Impero Luogo: Distretto del Mercato di Denerim Un'antica mappa macchiata di vino che mostra i confini dell'antico Impero Tevinter.
Tre ico map 2 Mappa aggiornata del Ferelden Luogo: Enclave di Denerim Una mappa chiara e aggiornata che mostra i confini del Ferelden odierno.
Tre ico map 5 Mappa botanica del Thedas Non ottenibile per vie normali Una mappa del Thedas su cui è indicato dove trovare le piante più rare del continente.
Tre ico map 4 Mappa del Ferelden occupato Luogo: Castello di Redcliffe Una vecchia mappa in cui il Ferelden è parte di Orlais. Risale al tempo in cui Orlais occupava il Ferelden. Naturalmente, molte mappe del genere furono distrutte dopo la scacciata degli orlesiani.
Tre ico map 3 Mappa delle Anderfel Luogo: Deposito dei Custodi Grigi Una splendida mappa illustrata delle Anderfel che include disegni di strane bestie.

Doni generici

Questi doni danno sempre una base di +5 approvazione (con rendimenti decrescenti) per ogni compagno.

Doni saccheggiati/acquistati

Nome Note Descrizione
Tre ico ring 5 Anello d'argento di testa demoniaca Luogo: Quartiere popolare di Orzammar Un decorato anello d'argento che lo fanno sembrare la testa cornuta di un demone.
Tre ico ring 1 Anello d'oro luccicante Luogo: Lothering Una semplice fascia d'oro, lucidata a specchio.
Tre ico ring 3 Anello d'oro pesante Non ottenibile per vie normali Una fascia d'oro pesante e decorata con intricati ornamenti a rotolo e tempestata di gioielli.
Tre ico ring 4 Anello nero ingioiellato Non ottenibile per vie normali Un anello di metallo nero decorato con una grande gemma rossa.
Tre ico headband Bandana Luogo: La Perla Un'ampia bandana nera decorata con sinistre rune d'argento.
Tre ico bracers Bracciali d'acciaio Luogo: Castello di Redcliffe Questi bracciali hanno splendidi incisioni di mastini da guerra.
Tre ico bracelet 2 Bracciale d'argento Luogo: Torre di Ishal Un pesante bracciale in argento su cui sono incise rune naniche.
Tre ico bracelet 1 Bracciale gemmato Luogo: Quartiere popolare di Orzammar Un delicato bracciale d'oro adornato con piccole gemme scintillanti.
Tre ico tribal necklace Collana tribale Luogo: Torre di Ishal Una collana di denti e ossa sbiancati dal sole.
Tre ico tiara Diadema Luogo: Distretto del Mercato di Denerim Un diadema d'oro adornato con una singola gemma.
Tre ico armband Fascia Non ottenibile per vie normali Una fascia dorata su cui sono incise misteriose rune.
Tre ico earrings 2 Orecchini d'oro Luogo: Quartiere popolare di Orzammar Un paio di orecchi d'oro a forma di anello.
Tre ico earrings 1 Orecchini di diamanti Non ottenibile per vie normali Un paio di eleganti orecchini di diamante che scintillano alla luce.
Tre ico ring 2 Piccolo anello d'argento Luogo: Castello di Redcliffe Una sottile banda d'argento in cui è incastonata una singola gemma.
Tre ico painted skyball Sfera celeste dipinta Luogo: A Ovest della Foresta di Brecilian Questa sfera quasi perfetta è realizzata con una pietra lucida nera ed è stata pitturata per rappresentare il cielo notturno, con tanto di costellazioni.

Doni trovati dal Mabari

Nome Note Descrizione
Plt ico dirty pantaloons Pantaloni sporchi Trovati dal Mabari Questi pantaloni incrostati di terra sono probabilmente rimasti sepolti per anni prima che il mabari li estraesse dal terreno. A ben guardare, sembra che un tempo fossero di colore dorato o argento.
Plt ico found cake Torta trovata Trovata dal Mabari Un oggetto a forma di torta che probabilmente ha visto giorni migliori. Trovato da [nome del Mabari]. Ci sono ancora gocce di saliva di cane.

Nota: Il normalmente non ottenibile Taccuino malridotto sembra sia un altro oggetto trovato dal Mabari, in quanto la descrizione dice "[…] Il fatto che sia stato ritrovato da un mabari non gli ha giovato."

Duplicati

  • E' possibile ottenere due Specchi dorati. Donando a Morrigan un secondo farà avviare la stessa conversazione (con relativo identico bonus) della prima volta.
    • Ci sono anche fino a tre Collane in filigrana d'oro disponibili: uno da Barlin, e almeno uno da Bodahn Feddic (due, se uno viene acquistato prima che rifornisca la sua riserva).
  • Ci sono tre opportunità di cogliere la Grazia di Andraste. Leliana tratterà il secondo e il terzo sono come 'doni speciali' ordinari, senza alcuna scena di conversazione.
Advertisement