Dragon Age Wiki
Advertisement

Mastro Dennet è un mastro stalliere e un mercante in Dragon Age: Inquisition. Può essere trovato nelle Terre Centrali presso le fattorie di Redcliffe.

Background[]

Dennet è nato a Redcliffe da un maniscalco locale. Ha mostrato un dono con i cavalli fin dalla tenera età. Una volta, mentre accompagnava suo padre alle scuderie del castello di Redcliffe, riuscì a calmare un giovane stallone che si era liberato con poche parole rasserenanti, salvando una serva dall'essere calpestata. Vedendo questo, il mastro stalliere di Redcliffe lo prese prontamente come suo apprendista. Dennet è cresciuto prendendosi cura dei cavalli e insegnando ai bambini del castello, incluso un giovane Alistair, a cavalcare.

Divenne il mastro stalliere di Redcliffe alla morte del suo predecessore, morto a causa di una misteriosa malattia che aveva contratto da uno dei suoi cavalli. Nonostante la sua rarità negli ultimi secoli, Dennet riconobbe correttamente la malattia come la corruzione del Flagello e ne prevenne la diffusione. Questa esperienza si è rivelata fondamentale per salvare vite umane durante il quinto Flagello, più di un decennio dopo.

Dopo la fine del Flagello e dopo aver aiutato Arle Eamon a ricostruire Redcliffe, si ritirò nelle Terre Centrali con la moglie Elaina e la figlia Seanna, sperando in un po' di pace e tranquillità.[1]

Coinvolgimento[]

All'arrivo nelle Terre Centrali, l'Araldo è incoraggiato a cercare il mastro stalliere Dennet per assicurarsi i cavalli per l'Inquisizione. Dennet una volta era il mastro stalliere di Redcliffe e si dice che le sue cavalcature siano le migliori del Ferelden. Vive in una fattoria a nord-ovest delle Terre Centrali con sua moglie e sua figlia. Sebbene accetti di aiutare l'Inquisizione, deve prima sapere che i suoi cavalli saranno ben curati e che i terreni agricoli saranno al sicuro. Manda l'Araldo a parlare con sua moglie Elaina e il suo bracciante Bron per vedere di cosa hanno bisogno. Questo sbloccherà le missioni Problemi con i lupi e Sicurezza del territorio. Per cominciare dà all'Araldo un cavallo, uno stallone fereldiano, che può essere ottenuto parlando con sua figlia Seanna.

Una volta completate le missioni, Dennet può essere convinto a unirsi all'Inquisizione come agente da Cassandra, Vivienne, Dorian o da un Inquisitore con le capacità Amici poco raccomandabili o Conoscenze storiche.

Dennet verrà successivamente trovato nelle stalle di Haven e Skyhold dove venderà varie specie di cavalcature. Inoltre, verrà ottenuta automaticamente la capacità Mastro stalliere Dennet.

Missioni[]

missionedaimissionedai Cavalli per l'Inquisizione
missionedaimissionedai Mastro dei cavalli
missionedaimissionedai Problemi con i lupi
missionedaimissionedai Sicurezza del territorio

Cavalcature[]

Le seguenti cavalcature possono essere acquisite e/o acquistate da Dennet una volta che si è trasferito ad Haven:

Cavalli[]

Articolo Prezzo
Mezzosangue imperiale
0000001200
1200 Moneta (Inquisition)
Corsiero delle Anderfel
0000001200
1200 Moneta (Inquisition)
Esploratore dei Liberi Confini
0000000627
627 Moneta (Inquisition)
Furia di Amaranthine
0000000627
627 Moneta (Inquisition)
Corsiero orlesiano
0000000285
285 Moneta (Inquisition)
Selvaggio delle verdi Valli
0000000200
200 Moneta (Inquisition)
Mezzosangue dalish
0000000200
200 Moneta (Inquisition)
Strider di Taslin
0000000000
0 Moneta (Inquisition)
Stallone fereldiano[nota 1]
0000000000
0 Moneta (Inquisition)

Dracolischi[]

Articolo Prezzo
Coda affilata
0000004400
4400 Moneta (Inquisition)
Fulmine del deserto[nota 2]
0000001800
1800 Moneta (Inquisition)
Rovina del fiume blu
0000000812
812 Moneta (Inquisition)
Longma vivace[nota 3]
0000000812
812 Moneta (Inquisition)
Abissale dai denti sporgenti[nota 4]
0000000385
385 Moneta (Inquisition)

Halla[]

Articolo Prezzo
Halla selvaggio
0000002300
2300 Moneta (Inquisition)
Orgoglio di Arlathan
0000001400
1400 Moneta (Inquisition)
Ventolesto di Tirashan
0000000641
641 Moneta (Inquisition)
Passosicuro di Brecilian
0000000450
450 Moneta (Inquisition)

Voci del Codice[]

Voce del Codice: Le Terre Centrali Voce del Codice: Le Terre Centrali

Citazioni[]

  • Alla domanda sullo stato delle sue cavalcature, la risposta di Dennet cambierà nel tempo.
    • (Ad Haven) "Haven sta soffrendo parecchio. Non è nato per questo. Ma faremo il possibile."
    • (A Skyhold, prima volta) "Decisamente. Già è difficile sostentare tutta questa gente, figurarsi i cavalli. Chissà di cosa sei davvero capace..."
    • (A Skyhold, alla fine) "Più che ben rifornite. Mai avrei pensato che la vita di montagna sarebbe stata così sfarzosa." (richiede il completamento di Occhi malvagi e cuore malvagio o Qui si trova l'abisso)
  • Quando gli viene chiesto se è a conoscenza di eventuali aggiornamenti, Dennet risponde sempre e solo: "Sono troppo occupato per le novità. E mi va bene così". Quando l'Inquisitore gli rivolgerà la parola per la prima volta a Skyhold, tuttavia, avrà la possibilità di chiedergli informazioni sullo stato della sua famiglia a Redcliffe.

Documenti[]

notanota Amante di Tyrdda

Note[]

  1. Lo stallone fereldiano è disponibile gratuitamente per l'Inquisitore dopo aver parlato con Dennet nelle Terre Centrali per la prima volta.
  2. Il fulmine del deserto può essere acquistato per
    0000001800
    1800 Moneta (Inquisition) dopo aver conquistato la Rocca del Grifone all'Accesso Occidentale.
  3. Il longma vivace può essere acquistato per
    0000000812
    812 Moneta (Inquisition) dopo aver conquistato la Rocca di Suledin a Emprise du Lion.
  4. L'abissale dai denti sporgenti può essere acquistato per
    0000000385
    385 Moneta (Inquisition) dopo aver conquistato Caer Bronach a Crestwood.

Curiosità[]

  • Dennet è molto probabilmente l'autore non firmato della Voce del Codice: Note di un mastro stalliere sulle cavalcature.
  • Dennet è il destinatario della Nota: Amante di Tyrdda scritta da sua moglie Elaina.
  • Dennet chiamerà un Inquisitore elfico un "cavalca-halla" e un Inquisitore nanico un "cavalca-muli", entrambi considerati un segno di ammirazione.
  • Dennet chiamerà sempre il personaggio del giocatore "Inquisizione", anziché Araldo o Inquisitore. Ciò è vero indipendentemente dal fatto che venga avvicinato per la prima volta quando l'Inquisizione è ancora ad Haven o dopo che l'Inquisizione si è spostata a Skyhold.
  • Dennet è uno dei pochi sopravvissuti di Haven a mantenere i suoi servizi dopo essersi trasferito a Skyhold. È anche uno dei pochi residenti di Haven che non ha bisogno dell'aiuto dell'Inquisitore per sopravvivere durante Nel tuo cuore arderà.
  • Una volta che l'Inquisizione si trasferisce a Skyhold, i servizi di Dennet saranno temporaneamente non disponibili fino al completamento della prima serie di riparazioni, poiché l'area contenente le stalle sarà bloccata dalle macerie finché l'Inquisitore non lascerà Skyhold e ritornerà per la prima volta.
  • Nelle stalle di Haven, un uomo e una donna possono essere visti fuori dal recinto e occasionalmente si impegneranno in conversazioni riguardanti lo stato dei cavalli dell'Inquisizione prima che Dennet venga reclutato. Dopo averlo reclutato, inizieranno un'altra conversazione, questa volta contenti dell'esperienza di Dennet con i cavalli. Cullen sarà contento anche dell'esperienza di Dennet con i cavalli e di tanto in tanto dirà al consiglio della Sala di guerra che i suoi cavalli sono ottime cavalcature e che si assicurerà che siano ben curate. Queste conversazioni non avranno luogo dopo il trasferimento a Skyhold, indipendentemente dal fatto che Dennet sia già stato reclutato o meno nell'Inquisizione a quel punto.
  • Dennet è l'unico agente ad occupare la sezione "Inquisizione" nel menu delle capacità. La sua descrizione è la seguente: "Il mastro stalliere fornisce la sua enorme esperienza nell'addestramento e nella gestione di molteplici cavalcature per l'Inquisizione". Inoltre, reclutarlo conterà come un punto nella categoria "Inquisizione".
    • Le capacità Postura in sella e Sella in stile antivano nella sezione Truppe, ridurranno notevolmente il rischio di essere disarcionati.
  • Blackwall può sempre essere visto relativamente vicino alle stalle di Dennet in entrambe le località, se reclutato per l'Inquisizione.

Riferimenti[]

Advertisement