Dragon Age Wiki
Advertisement

Per i contenuti scaricabili di Dragon Age: Origins, vedere la pagina Contenuti scaricabili (Origins)
Per i contenuti scaricabili di Dragon Age: Inquisition, vedere la pagina Contenuti scaricabili (Inquisition)

Questa pagina cataloga tutti i contenuti scaricabili e sbloccabili per Dragon Age II. Attenzione: alcuni elementi sbloccabili sono interni al gioco e richiedono l'avvenimento di determinati eventi. Diversamente dai DLC, nessun pacchetto deve essere scaricato. Ulteriori informazioni si possono trovare nella lista DLC del Dragon Age Keep o nella pagina ufficiale di BioWare Dragon Age II. Qui invece si possono scaricare i contenuti aggiuntivi dal sito di Origin.

Contenuti aggiuntivi[]

Questi contenuti sbloccano nuove aree da esplorare, o nuovi personaggi con la loro storia.

DLC Il Principe Esiliato
Rilasciato: 8 marzo 2011

Parti all'avventura insieme a Sebastian Vael, un arciere di sangue blu che vuole vendicare il brutale massacro della sua famiglia. Aiutalo in questa impresa e indirizza la sua "nobile" rabbia contro i tuoi nemici.

E' incluso nella versione BioWare Signature Edition, o si può acquistare separatamente.

DLC Emporio Nero
Rilasciato: 8 marzo 2011

Fatti sotto, l'Emporio Nero ti aspetta! Qui, nelle oscure viscere di Kirkwall, troverai un curioso assortimento di mercanzie. Alcune sono in vendita, altre gratuite, ma sono tutte avvolte da un affascinante alone di mistero! C'è un manufatto che può addirittura mutare le tue sembianze. Corpo, volto, occhi, capelli... tutto quanto!

L'Emporio Nero include un negozio di oggetti magici che verrà rifornito man mano che la storia progredisce, un mastino mabari, uno "Specchio della Trasformazione" che permette di modificare l'aspetto di Hawke, e un negozio di creazione materiali che vende ricette uniche.

L'Emporio Nero è un contenuto bonus per Dragon Age II disponibile ai giocatori che acquistano il gioco nuovo.

Pacchetto oggetti cumulativo

DLC Pacchetto oggetti cumulativo
Rilasciato: 4 aprile 2011

Arricchisci il tuo equipaggiamento e quello dei tuoi compagni con questa raccolta di armi, armature e accessori per personaggi di qualsiasi classe.

  • Pacchetto Oggetti per maghi: Questo pacchetto di oggetti include reliquie di straordinaria potenza per i maghi presenti nel tuo gruppo. Contiene tre oggetti per il party, insieme a set di armatura e armi per il giocatore.
  • Pacchetto Oggetti per ladri: Questo pacchetto di oggetti include armi, armature e accessori per i ladri presenti nel tuo gruppo. Contiene tre oggetti per il party (incluso Sebastian) insieme a set di armatura e armi per il giocatore.
  • Pacchetto Oggetti per guerrieri: Questo pacchetto di oggetti include armi, armature e accessori per i guerrieri presenti nel tuo gruppo. Contiene tre oggetti per il party, insieme a set di armatura e armi per il giocatore.
DLC DA2 Legacy
Rilasciato: 26 luglio 2011

Una spietata organizzazione criminale è alla ricerca del "sangue degli Hawke". Per porre fine ai loro attacchi dovrai avventurarti fuori da Kirkwall ed esplorare una prigione costruita dai Custodi Grigi in tempi antichi. Il viaggio ti porterà a scoprire la verità sulla stirpe degli Hawke e a confrontarti con un antico male.

Pacchetto Oggetti cumulativo II

DLC Pacchetto Oggetti cumulativo II
Rilasciato: 23 agosto 2011

Arricchisci l'equipaggiamento di Hawke e dei membri del gruppo con questa raccolta di armi, armature e accessori per personaggi di qualsiasi classe.

  • Pacchetto Oggetti per maghi II: Questo pacchetto di oggetti include nuove armi, armature e accessori per Hawke di classe mago e per gli altri maghi del gruppo.
  • Pacchetto Oggetti per ladri II: Questo pacchetto di oggetti include nuove armi, armature e accessori per Hawke di classe ladro e per gli altri maghi del gruppo.
  • Pacchetto Oggetti per guerrieri II: Questo pacchetto di oggetti include nuove armi, armature e accessori per Hawke di classe guerriero e per gli altri maghi del gruppo.
DLC Marchio dellAssassino
Rilasciato: 11 ottobre 2011

Vivi un'appassionante avventura ricca di inganni e intrighi in Marchio dell'Assassino. Con l'aiuto di un misterioso elfo assassino di nome Tallis (doppiata da Felicia Day) dovrai penetrare in una tenuta orlesiana nei pressi di Kirkwall e rubare una preziosa reliquia.

Contenuti promozionali[]

Scienza del poi

DLC Scienza del poi
Rilasciato: 8 marzo 2011

Scienza del poi è una cintura a dir poco imprevedibile. Non appena chi l'indossa subisce una ferita letale e decede, questo strano manufatto sviluppa una resistenza tale che avrebbe potuto salvarlo. Nessuno sa come Thaulid sia riuscito a dotare la sua cintura di questa capacità, quindi è un mistero destinato a rimanere irrisolto. Osservandola attentamente sotto un fascio di luce, sul cuoio si legge un macabro elenco inciso con lyrium scintillante: "Thaulid Hammerspur, fuoco. Gorgut il Raggrinzito, veleno. Vil Arak, pugnalato quarantatré volte. Haliath Baronet, streghe."

Questo oggetto può essere sbloccato gratuitamente da chiunque abbia un account Bioware Social Network. Vedere questo link per maggiori informazioni.

Bastone di Parthalan

DLC Bastone di Parthalan icon
Rilasciato: 8 marzo 2011

I racconti tramandati di generazione in generazione narrano di un antico mago di nome Parthalan che aiutò a unire il Ferelden sotto il dominio di Re Calenhad. In seguito, Parthalan fece perdere le sue tracce per sfuggire alla persecuzione della Chiesa ed entrò nella leggenda. I suoi familiari custodiscono ancora oggi la sua eredità, nella speranza che un giorno i maghi ottengano la libertà che Re Calenhad aveva promesso al mondo intero, senza distinzioni.

Disponibile per i giocatori che si sono iscritti alla newsletter di BioWare con un account EA.

Lama di Hyder

DLC Lama di Hyder
Rilasciato: 8 marzo 2011

La Lama di Hyder è un'antica arma nanica che aumenta salute, mana e capacità di combattimento, disponibile nella versione completa di Dragon Age II.

Questo oggetto veniva sbloccato al completamento della demo di Dragon Age II.

L'Anello dei sospiri

DLC L'Anello dei sospiri icon
Rilasciato: 8 marzo 2011

"E' vecchio come il mondo", affermò il dalish che me lo vendette. Creato da un Formari pazzo. Potente. Uno studioso disse che i sospiri avevano molto da insegnare a coloro che sapevano interpretarli. Quando l'anello gli fu strappato dalle mani, costui implorò che gli venisse restituito. Diceva che poteva quasi sentirlo, comprenderlo. Una cosa è certa: questo anello cela un grande segreto.

Per ogni acquisto effettuato presso Epic Weapons e Razer si riceveva un codice per scaricare l'Anello dei sospiri.

Le scogliere lontane di Kirkwall

DLC Le scogliere lontane di Kirkwall
Rilasciato: 8 marzo 2011

Scritta da una rifugiata fereldiana scampata al Flagello, questa raccolta di poesie descrive i sogni e le incertezze legati all'inizio di una nuova vita a Kirkwall, la città oltre l'oceano. Una lettura che si rivelerà illuminante.

Oggetto utilizzabile che veniva sbloccato al raggiungimento di 1 milione di download della demo di Dragon Age II.

Lamento di Lothering

DLC Lamento di Lothering
Rilasciato: 8 marzo 2011

Scritta da una rifugiata fereldiana scampata al Flagello, questa commovente raccolta di poesie ricorda tutto ciò che l'autrice dovette lasciarsi alle spalle. I lettori non mancheranno di beneficiare della sua esperienza. (Conferisce PE bonus quando viene letta.)

Delle cose non perdute

DLC Delle cose non perdute
Rilasciato: 8 marzo 2011

Scritta da una rifugiata fereldiana scampata al Flagello, questa toccante raccolta di poesie rappresenta il suo tentativo di ricordare il passato e di aggrapparsi ai pochi oggetti che riuscì a portare con sé nelle terre sconosciute. Un'opera istruttiva e di rara bellezza.

Questo tomo è un oggetto utilizzabile che veniva sbloccato per l'intera community al raggiungimento di un certo numero di accessi alla pagina Facebook di Dragon Age.

Stivali delle lande gelide

DLC Stivali delle lande gelide
Rilasciato: 8 marzo 2011

Gli abitanti dei ghiacci rinvennero questi stivali abbandonati da tempo mentre attraversavano delle vette innevate. Queste calzature sono talmente resistenti al gelo che intorno a esse il ghiaccio si era ritirato formando una grande caverna.

Oggetto sbloccabile dopo aver registrato una copia di Dragon Age II sul sito BioWare Social Network.

Armatura del Sangue di Drago (Dragon Age II)

DLC Armatura del sangue di drago DA2
Rilasciato: 8 marzo 2011

Commissionata da un famigerato cacciatore di draghi nevarriano, questa armatura risale a un'epoca in cui la caccia ai draghi ne aveva quasi causato l'estinzione. Imbevuta del sangue di queste creature leggendarie, l'armatura diventò famosa quando il cacciatore morì per mano di alcuni uomini comuni, e non nel corso di una battaglia contro i draghi.

L'Armatura del Sangue di Drago è disponibile acquistando una copia di Dragon Age: Origins.

Contenuti esclusivi[]

Questi oggetti sbloccabili sono disponibili sotto determinate circostanze.

Ricompense in edizione limitata

DLC Signature Edition
Rilasciato: 8 marzo 2011

Vipera di Antiva, Coraggio dell'eretico, Possanza dello Sten, Anello della tempra e Bastone del Cercatore.

Si tratta di una collezione di cinque oggetti inclusi per chi ha effettuato il preordine del gioco prima di Gennaio 2011. Oggi, questo contenuto è acquistabile nel negozio Origin.

Amuleto delle ceneri

DLC Amuleto delle ceneri
Rilasciato: 8 marzo 2011

L'Amuleto delle ceneri è un frammento di legno carbonizzato, che pende dalla sua base d'oro semifuso. Se tenuto sopra una fiamma viva, tuttavia, l'amuleto rivela tutti i suoi poteri: l'oro riacquista la forma originaria e le venature del legno tornano visibili.

Sbloccato preordinando Dragon Age II su Play.com, Best Buy e Brlosh.sk. Statistiche: Abbondante resistenza al fuoco, aggiunge danni da fuoco, aggiunge velocità di rigenerazione salute

Squarcio dell'Oblio

DLC Squarcio dell'Oblio
Rilasciato: 8 marzo 2011

Il cuore di questa lama è antico quanto i primi fabbri che cercarono un modo di opporsi agli incubi dell'Oblio. Ha combattuto gli esseri demoniaci in innumerevoli battaglie: a volte è stata alzata in segno di trionfo, altre è finita in pezzi accanto al cadavere di chi la brandiva. Dopo ogni sconfitta, tuttavia, è stata sempre reclamata, riforgiata e potenziata. Lo Squarcio dell'Oblio ha avuto molti proprietari, ma ora spetta a te usarla per punire i demoni che osano attraversare il Velo per invadere il mondo della veglia.

Questo oggetto era un bonus prenotazione offerto da vari rivenditori.

Statistiche: Migliora con l'aumento di livello, danni aggiuntivi contro demoni e non morti

I membri del Ferro Vermiglio

DLC I membri del Ferro Vermiglio
Rilasciato: 8 marzo 2011

Aumenta tutte le resistenze elementali, la salute e la Costituzione. Forgiata utilizzando l'acciaio nero delle sinistre fonderie di Kirkwall, questa imbragatura di sicurezza ha salvato la vita a molti minatori fin dal giorno in cui l'Impero Tevinter occupò la Città delle Catene.

Questa cintura è un bonus prenotazione per Dragon Age II disponibile su Origin. Le prenotazioni tramite Origin danno diritto anche agli oggetti Leone di Orlais e Squarcio dell'Oblio, sia per la versione standard sia per quella in Edizione Limitata (solo Xbox 360 o PC).

Statistiche: Aggiunge resistenza a tutti gli elementi, aggiunge salute, aggiunge costituzione

Il Laccio antivano

DLC Il Laccio antivano
Rilasciato: 10 marzo 2011

Devo ammettere che non ho mai visto una cintura di tale qualità. Sorvolerei sul fatto che appartenesse a un Corvo....

Il Laccio antivano è un oggetto esclusivo per Dragon Age II disponibile acquistando il gioco in versione Xbox 360 o PC da BioWare Store.

Statistiche: Aggiunge probabilità di colpo critico, aggiunge danni da colpo critico, aggiunge immunità agli attacchi ai fianchi

Il leone di Orlais

DLC Il leone di Orlais
Rilasciato: 8 marzo 2011

Il Leone di Orlais è uno scudo speciale per Dragon Age II.

Questo oggetto è disponibile gratuitamente per i giocatori con un account BioWare Social Network. Si poteva ottenere come bonus con il preordine di Dragon Age II presso vari rivenditori.

Statistiche: 2 Slot per Rune, aggiunge salute, aggiunge percentuale di PE ottenuta

Armatura di Ser Isaac

DLC Armatura di Ser Isaac
Rilasciato: 8 marzo 2011

I raccapriccianti racconti che vedono protagonista Ser Isaac di Clarke sono un cavallo di battaglia di tutti i bardi che si esibiscono a notte fonda. Nelle taverne più buie del Thedas, queste storie terrificanti intrattengono gli ascoltatori e spaventano a morte i deboli di cuore.

Questa armatura è disponibile per chi ha acquistato Dead Space 2 prima del 31 marzo 2012.

Aria di sicurezza

DLC Aria di sicurezza

Dopo aver salvato il Circolo di Markham dalla rovina, Evra ricevette questo anello dal Primo Incantatore. Aria di sicurezza non è appariscente come l'altro famoso anello posseduto da Evra, ma pare che il mago non se lo sfilasse mai dal dito, nemmeno per coricarsi. Le proprietà magiche di questo anello sono oggetto di innumerevoli speculazioni da parte dei menestrelli di tutto il Thedas.

Sbloccato giocando a Dragon Age Legends e completando la missione Conquista Forte Elim.

Fiamma blu di Dura

DLC Fiamma blu di Dura

Questo amuleto d'argento logorato dal tempo ha avuto molti padroni, ma lo zaffiro blu scuro sembra ancora brillare di luce propria. Sebbene le elaborate incisioni siano parzialmente rovinate, l'amuleto continua a emanare un'aura di maestosità.

Ottenibile giocando a Dragon Age Legends durante i festeggiamenti per il "compleanno" del gioco.

Possanza di Evra

DLC Possanza di Evra

Quando Evra salì alla ribalta sconfiggendo le Sorelle del Sangue di Vehnstel, indossava proprio questo anello d'oro massiccio. L'insolita grandezza attira sicuramente l'attenzione, ma per Evra aveva anche una finalità pratica: usandolo per colpire i demoni in pieno volto, riusciva a stenderli con un solo pugno.

Gioca a Dragon Age Legends per sbloccare questo oggetto.

Cintura trofeo di Evra

DLC Cintura trofeo di Evra

Da questa macabra cintura pendono denti mostruosi, lame spezzate, brandelli di pelliccia e frammenti di armatura. Pare che ogni pezzo sia un trofeo ottenuto da Evra durante le sue innumerevoli avventure.

Gioca a Dragon Age Legends per ottenere questo oggetto. Per sbloccarlo, recati al Picco di Freylen e completa la missione Panorama.

Stemma della famiglia Ivo

DLC Stemma della famiglia Ivo

Nel corso degli anni, lo stemma della casata Ivo, riportato su questo antico amuleto d'oro, si è evoluto diventando molto più elaborato rispetto alla rappresentazione originale del Campione Ivo. Le incisioni sono molto semplici, ma estremamente nette e definite.

Gioca a Dragon Age Legends per ottenere questo oggetto. Sconfiggi Raspin e completa la missione Raspin la canaglia.

Fan Reward Pack

DLC Fan Reward Pack
Rilasciato: 21-24 luglio 2011
Il Fan Reward Pack include 3 oggetti:
  • Cristallo focalizzatore di Arlathan
  • Fascia delle ombre rubate
  • Stemma della famiglia Hawke

E' un contenuto scaricabile per Dragon Age II messo a disposizione durante l'edizione 2011 del Comic Con di San Diego.

Il Verde profondo

DLC Verde profondo
Rilasciato: 11 ottobre 2011
Il Verde profondo è un anello bonus disponibile sbloccando tutti gli obiettivi del contenuto scaricabile Marchio dell'Assassino.

Statistiche: +4% danni da natura, +127 resistenza alla natura, +6% guarigione su questo personaggio, +8% probabilità di sferrare un colpo di grazia, i nemici lasciano a terra equipaggiamento migliore

La Cintura dei lord

DLC La Cintura dei lord
Rilasciato: 17 novembre 2011
La Cintura dei lord è una cintura bonus che si ottiene sbloccando un obiettivo nel contenuto scaricabile Il principe esiliato, Legacy o Marchio dell'Assassino.

Statistiche: +18 attacco, +9 difesa, i nemici lasciano a terra equipaggiamento migliore

Pendente della brina mattutina

DLC Pendente della brina mattutina
Rilasciato: 17 novembre 2011
Il Pendente della brina mattutina è un amuleto bonus che si ottiene sbloccando un obiettivo nel contenuto scaricabile Il principe esiliato, Legacy o Marchio dell'Assassino.

Statistiche: +7% di danni fisici, +169 resistenza al freddo, i nemici lasciano a terra equipaggiamento migliore

Acquisizione[]

Tutti gli oggetti bonus (promozionali ed esclusivi) si possono recuperare all'interno del gioco dai forzieri presenti nella stanza degli oggetti nella casa di Gamlen (Atto 1 - la prima porta a destra dall'ingresso) o dalla tenuta di Hawke (dopo l'Atto 1, la prima stanza a sinistra dopo l'ingresso).

Contenuti mai rilasciati[]

Esistono cinque oggetti nei file del gioco che erano stati programmati per essere rilasciati come contenuti scaricabili; tuttavia, questo non è mai accaduto. I nomi e le immagini promozionali degli oggetti sono i seguenti (in inglese): Belt of Acumen, Brother Bedine's Mnemonic, Ring of Thought, Thrice-Enchanted Gloves, The Unbroken Circle.

Advertisement